alextime
06-02-2008, 16:26
Salve a tutti,
sono contento di aver trovato questo forum. ;)
E' da un che ho montato ubuntu studio sulla mia macchina (e non solo) e non ho nessun problema nè l'ho avuto durante l'installazione.
Un mio amico mi chiede di installarlo sul suo notebook : Asus AthlonXp 1800 Mhz 512 Ram Lettore (solo lettore) Dvd.
Credo l'abbia acquistata circa 2 anni fà.
L'installazione fila liscia sino al momento + importante, ovvero l'installazione del software di base...li mi arriva il msg di errore:
"Il programma di installazione non sa come installare il sistema di base. Non è stato trovato alcun CD-ROM e non è stato configurato alcun mirror valido"
A scanso d'equivoci ho fatto questi tentativi:
- Testare lo stesso dvd su altre macchine : su altri pc funziona perfettamente;
- Ri-masterizzare il dvd a velocità + bassa: non cambia nulla (ancora errore);
- Masterizzare ubuntu su un dvd+ e su un dvd- : non cambia nulla (ancora errore);
- Avviare l'installazione di ubuntu col pc collegato alla rete(funzionante): ancora niente...il problema rimane.
Qualcuno di voi sa come si esce da questo dilemma?
Devo convincermi che il lettore dvd del mio amico è andato?
Per altri utilizzi, di qualunque tipo il lettore funziona perfettamente...
Non ho un lettore esterno con cui provare...questa mi sembra l'ultima prova da fare. :cry:
Vi prego se avete idee a riguardo notificatemele...non so davvero spiegarmi questo fatto. :muro:
Grazie. :)
sono contento di aver trovato questo forum. ;)
E' da un che ho montato ubuntu studio sulla mia macchina (e non solo) e non ho nessun problema nè l'ho avuto durante l'installazione.
Un mio amico mi chiede di installarlo sul suo notebook : Asus AthlonXp 1800 Mhz 512 Ram Lettore (solo lettore) Dvd.
Credo l'abbia acquistata circa 2 anni fà.
L'installazione fila liscia sino al momento + importante, ovvero l'installazione del software di base...li mi arriva il msg di errore:
"Il programma di installazione non sa come installare il sistema di base. Non è stato trovato alcun CD-ROM e non è stato configurato alcun mirror valido"
A scanso d'equivoci ho fatto questi tentativi:
- Testare lo stesso dvd su altre macchine : su altri pc funziona perfettamente;
- Ri-masterizzare il dvd a velocità + bassa: non cambia nulla (ancora errore);
- Masterizzare ubuntu su un dvd+ e su un dvd- : non cambia nulla (ancora errore);
- Avviare l'installazione di ubuntu col pc collegato alla rete(funzionante): ancora niente...il problema rimane.
Qualcuno di voi sa come si esce da questo dilemma?
Devo convincermi che il lettore dvd del mio amico è andato?
Per altri utilizzi, di qualunque tipo il lettore funziona perfettamente...
Non ho un lettore esterno con cui provare...questa mi sembra l'ultima prova da fare. :cry:
Vi prego se avete idee a riguardo notificatemele...non so davvero spiegarmi questo fatto. :muro:
Grazie. :)