View Full Version : TROYAN E CHIAVI DI REGISTRO....
gre.gory
06-02-2008, 16:15
ciao
ho scaricato un programma per eseguire il bakup del disco c e alla fine mi sono trovato 100 file infetti ovvero + di 10 troyan mi hanno modificato le chiavi di registro .Ho usato SPYWARE DOCTOR che mi ha analizzato tutto il disco trovandomi tutti i troyan ma quando provo a eliminarli mi si blocca tutto il sistema operativo , anche l'orologio e nessun comando risponde +.Devo formattare il sistema operativo?
grazie per la risposta
xcdegasp
06-02-2008, 17:09
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log, è possibile che esista già un thread aperto sulla problematica quindi prima cerca il possibile thread e poi semmai pubblichi i log continuando in questo thread :)
gre.gory
06-02-2008, 17:46
grazie per la risposta ma tu pensi che sia possibile eliminarli o dovro' formattare il tutto in quanto mi ha modificato le chiavi di registro?
grazie
murack83pa
06-02-2008, 17:57
grazie per la risposta ma tu pensi che sia possibile eliminarli o dovro' formattare il tutto in quanto mi ha modificato le chiavi di registro?
grazie
prova a seguire quella guida, cosi noi stessi abbiamo idee piu chiare sulla situazione del tuo pc...;)
nella vita bisogna provare :D
gre.gory
07-02-2008, 06:45
:mc:
ho lanciato il programma ADSRESET ADS Revealer ha evidenziato 9 cartelle ma non capisco se continua a eseguire la scanzìsione in quanto è fermo poi ho fatto la prima scansione con a squared e ha trovato 2 oggetti a medio rischio ( ALLEGO FILE ) ora lascio acceso e vedo se prima o poi si ferma il ADSRESET ADS Revealer
gre.gory
07-02-2008, 06:48
Aggiungo relazione della scanzìsione
xcdegasp
07-02-2008, 07:00
cerca di raggruppare i log in un solo messaggio possibilmente, altrimenti risulta tutto dispersivo.
quando scansioni con a-squared devi mettere poi gli oggetti in quarantena, a che serve altrimenti averlo usato?
gre.gory
07-02-2008, 10:31
Gentilmente mi potete dire dove posso trovere informazioni su come formattare il disco C di un xp professional? ( è + facile per me in quanto voi siete del settore ed esperti di informatica io non capisco tanti nomignoli o termini specifici , magari inglesi )
grazie
xcdegasp
07-02-2008, 10:39
perchè dovresti formattare?
cmq basta che inserisci il cd di windows xp, riavvii il pc, entri nella procedura di isntallazione e quando ti chiede dove installarlo sciegliere l'opzione utilizza partizione corrente, poi scegli l'opzione di cancellare il precedente windows con formattazione normale (non veloce).
gre.gory
07-02-2008, 10:46
xchè formattare?? , come ti dicevo non è semplice per mè fare 1000 scansioni, scaricare programmi analizzare e capire i contenuti per poi inviarli ( non sono bravo come voi ) percio' pensavo che formattando il tutto cancello anche i troyan e le chiavi di registro modificate ....o baglio?
xcdegasp
07-02-2008, 11:17
tu devi solo scansionare e pubblicare i log, nessuno ti ha mai chiesto d'essere un esperto o di analizzarlo per fatti tuoi.
mi sembra che siamo stati molto disponibili e che siamo qui apposta per accompagnarti nel percorso...
se formatti cancelli l'attuale infezione ma se è un file infetto che è presente altrove? appena riesegui l'ignoto file infetto ricompare l'infezione... :)
in ogni caso a te la scelta che reputi più congeniale.
gre.gory
07-02-2008, 11:28
:muro:
Nessuno ha detto che non siete disponibili anzi troppo gentili e professionali e complimenti ancora!
come vedi pensavo male......( per la formattazione ) ora provo ancora vediamo se riesco ma sai dicevo che voi siete + bravi in quanto scaricare un programma ed eseguire una scansione non è poi cosi difficile ma quando mi trovo davanti a Hijackthis non è poi facile capire il percorso .. comunque provo
grazie ancora
ciao
ripeto.. devi solo fare le scansioni e postare i log (completi) e poi ti verrà detto che cosa fare (in modo comprensibile e non per astronauti) in base ai log.
senza i log non ti si può aiutare ...
gre.gory
07-02-2008, 18:02
Perdonami una domanda , i dati che ti ivio saranno di dominio pubblico?
grazie
xcdegasp
07-02-2008, 21:16
sono verificabili da te stesso e non compare nulla se non file scansionati (prevx csi) e file infetti (a-squared e antivirusweb e dr.web cureIT) e servizi/dll/programmi in avvio automatico (gmer e hijackthis).
ovviamente i log che pubblichi saranno scaricabili da chiunque visiti questa discussione e voglia scaricarli.
ribadisco sono dei log di scansioni del tuo pc che pensi che compaia?
se non vuoi nessuno ti obbliga a farlo basta dire "non voglio" e ci concentriamo sugli altri thread e risparmiamo tutti tempo :)
gre.gory
08-02-2008, 13:18
Ciao
ho fatto tutte le operazioni che mi avete elencato ( spero bene ) ora vi allego tutte le cartelle, a quanto ho capito virus non ce ne sono e i troyan ho visto solo poche tracce con i vostri programmi on line e anche il mio spyware doctor non ne trova il pc sembra funzionare meglio ovvero navigando non escono + pagine indesiderate tipo casinò ecc.ecc. ma è lento e sono sparite le icone nella barra delle applicazioni , attendo un Vs. riscontro sul da farsi ( ripristino e oggetti in quarantena )
grazie di tutto e buona giornata
ps. invio un'altra mail in quanto mi dice ch posso caricare solo 3 file
xcdegasp
08-02-2008, 13:22
manca il log di prevxCSI egmer, inolrte ti consiglio caldamente di eseguire la scansione web sia con bit-defender che con kaspersky.
dai un po' di collaborazione perfavore non è che devo sempre rincorrerti per avere le cose richieste..
gre.gory
08-02-2008, 13:28
non riesco ad allegarli mi dice invalid file come mai ? la collaborazione è qui ma se non si caricano i file non è colpa mia poi scusami questi 2 antivirus costanop 30,00 euro l'uno ma devo proprio acquistarli? ho gia' fatto le scansioni con mcafee, spyware doctor, DrWeb CureIT perchè devo fare anche altre scansioni?
xcdegasp
08-02-2008, 13:34
puoi sempre usare l'host remoto come ben descritto nelle regole di sezione :)
io ti ho consigliato due scansioni da eseguire via sito web non devi acquistare un bel nulla ;)
meglio così se hai anche altri log ben venga..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.