View Full Version : Thunderbird vista + xp
Ciao a tutti,
sul mio pc ho sia vista che xp, volevo sapere se c'è un modo per far puntare thunderbird alle stesse cartelle in modo tale che tutta la posta sia visibile sia sull'uno che sull'altro sistema operativo.
Grazie mille
Mister24
06-02-2008, 16:50
Su uno dei due sistemi operativi lascia cosi' come', sull'altro lancia thunderbird dal prompt dei comandi con l'opzione -p apparirà una finestra con i profili di thunderbird, cancellali e creane uno nuovo e quando ti chiede il percorso dagli la cartella dove si trova il tuo profilo con tutte le mail, a questo punto selezionalo come predefinito.
Prima di fare tutto ciò fai un backup del profilo.
ce l'ho fatta..
allora sono andato nella cartella del mio account su xp (document and settigs/user/dati applicazioni/thunderbird/nomeaccount) e ho copiato il file prefs.js nella cartella di thunderbird di vista (user/AppData/roaming/thunderbird/nomeaccount). Dopo di che ho aperto thunderbird e ho cambiato le cartelle dei singoli account da quelle create in vista a quelle già esistenti in xp (si trovano sotto impostazioni server nella gestione account)
Attenzione che Vista sul disco di XP non mi avveva dato solo il permesso in lettura per l'user normale quindi thunderbird non riusciva ad accederci.
Spero possa servire a qualcuno.
Ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.