PDA

View Full Version : Impossibile visualizzare le finestre di Windows


mcgaiver
06-02-2008, 15:52
Salve a tutti. Ho installato da poco Winzoz XP con Service pack 2. Avevo come antivirus Kaspersky lab, un buon antivirus che dopo alcuni giorni però, mi si è impallato senza spiegazioni: si disattivava al riavvio del pc e alcune volte nn si avviava proprio; altre volte il processo AVP.exe di System mi occupava quasi la totalità delle risorse della mia cpu. Ho deciso di disistallarlo. Accedo sempre come Admionistrator, cosa che nn dovrei fare per ovvi motivi, legati al probabile errore di sistema. Fatto stà che nn mi fà disistallarlo. Nemmeno se accedo in modalità provvisoria. Mi dice addirittura che nn ho i privilegi per far avviare Windows Installer. Nemmeno usando l'eseguibile del programma stesso riesco a rimuoverlo.
Decido quindi di cancellare la cartella KAV nella directory dei programmi. Finalmente nn rompe più le balle....!!
Aspetto alcuni gg senza antivirus e dopo installo il nod32, che nn rileva nessuna anomalia nel sistema pur essendo aggiornato all'ultima versione delle firme.
Nn vi sono problemi tranne che nn riesco a rimuovere più la password del mio account Windows: clikkando su account utente mi esce la schermata con il titolo e i pulsanti avanti, indietro e home page. Il resto risulta bianco.
Decido di utilizzare l'utilità di ripristino configurazione di sistema. Clikkando sull'icona si apre una finestra ma bianca, e per di più nn si vede nemmeno l'icona sulla barra del titolo. Proprio così!! E' come se il pc nn avesse risorse sufficenti per visualizzarla.

Ho provato a ripristinare il pc dal disco d'installazione utilizzando la procedura di ripristino. Macchè!!

Cosa dovrei fare ora???:muro:

mcgaiver
08-02-2008, 17:03
Mi dò la risposta dato l'affluenza di risposte...
Ho reinstallato tutto da capo.

tutmosi3
08-02-2008, 17:50
NOD era partito sparato verso la vetta degli antivirus, poi si è perso per strada.
Resta tra i più leggeri e forse è il più veloce ma Kaspersky è il migliore anche se è pesante.

Al di là del fatto della pesantezza dell'uno o dell'altro sappi che rimuovere un antivirus è impossibile.
Resta sempre molto sporco in giro.
Nemmeno una pulizia del registro molto dettagliata può mettere tutto a posto.
In caso di riomozione dell'antivirus, l'unica via è la formattazione.

Ciao

mcgaiver
08-02-2008, 17:58
Oltretutto Nod32 posso terminarlo forzatamente dal Task Manager. KAV no, poichè si impone come processo di sistema.Bella cosa anche se quando si impalla, è inevitabile usare il task. Cmq ho installato Mandrake Linux 9.
Ora vediamo un pò se ci sono tutti questi problemi...