PDA

View Full Version : GB,Incinta e col cancro: niente isterectomia

zerothehero
06-02-2008, 15:48
Non ha voluto isterectomia, nominata a Woman of Courage Award

oma, 4 feb. (Apcom) - Una donna incinta di due gemelli, alla quale era stato diagnosticato un tumore alla cervice dell'utero mentre era in fase di gravidanza, ha avuto 'spostato' il tumore da uno dei due feti che, scalciando nell'utero, ha letteralmente 'sloggiato' il cancro che si è 'risistemato' in una posizione meno pericolosa. Lo straordinario evento, riportato dalla Bbc, è accaduto in Inghilterra: alla donna è stato diagnosticato il cancro tardivamente, solo nel momento in cui è stata ricoverata in ospedale per un sospetto di aborto. Durante gli accertamenti il dottore ha però scoperto che c'era un tumore e ha proposto una isterectomia, il che avrebbe comportato la fine della gravidanza. La donna non volle nè sottoporsi all'isterectomia, nè alla chemioterapia e, per questo motivo, è stata nominata al Woman of Courage Award dall'istituto britannico di ricerche sul cancro.

Il dottore del Royal Marsden Hospital ha somministrato alla donna una chemioterapia limitata e i due gemelli, Alice e Harriet, sono nati alla 33esima settimana con parto cesareo il 23 dicembre del 2006, perfettamente sani anche se privi di capelli a causa del trattamento anti cancro. Quattro settimane dopo la madre è stata sottoposta a una isterectomia che ha 'ripulito' tutto.

zerothehero
06-02-2008, 15:49
Si può spostare un cancro con dei calci?
:confused:
Mi pare una bufala.

gigio2005
06-02-2008, 15:56
Mi pare una bufala.

mi pare di aver sentito sta notizia ieri o l'altro ieri sul tg2 dal mitico GIOVANNI MASOTTI!

sentendo la storia del calcio rotante spostatore di tumori ho realizzato che non ci sono piu' i sussidiari di scienze delle elementari di una volta...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fluke81
06-02-2008, 16:07
e al bambino fu dato il nome di "Chuck Norris Jr":O

fluke81
06-02-2008, 16:11
mi pare di aver sentito sta notizia ieri o l'altro ieri sul tg2 dal mitico GIOVANNI MASOTTI!

forse era questa
http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/02_febbraio/05/napoli_oggi_funerali_mamma_che_non_si_curo_per_partorire_figlia,13988699.html
NAPOLI, OGGI FUNERALI MAMMA CHE NON SI CURO' PER PARTORIRE FIGLIA

gigio2005
06-02-2008, 16:14
forse era questa
http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/02_febbraio/05/napoli_oggi_funerali_mamma_che_non_si_curo_per_partorire_figlia,13988699.html

nono era quella dell'argomento di questo 3d

lowenz
06-02-2008, 16:20
Mi pare una bufala.
Se è una massa e se è meccanicamente spostabile: sicuramente un gesto coraggioso, ma "sensato" solo perchè la configurazione meccanica successiva ha permesso il parto e perchè probabilmente il tumore era limitato solo all'utero (che è asportabile senza gravi implicazioni fisiologiche appunto con l'isterectomia): è andata bene a lei e al bambino :D

lowenz
06-02-2008, 16:23
forse era questa
Ecco, questo è più coraggioso.....(e sensato se restano dei parenti/strutture per accudire il nascituro).

lowenz
06-02-2008, 16:27
Il suo esempio, umano e di fede, rimarrà scolpito nella memoria - dice Lonardo - ancor più in questo momento, mentre a giusta ragione si ritorna a discutere, oltre ogni contrapposizione ideologica, sulla necessità e sul dovere di fare ogni sforzo per superare il dolore ed il dramma dell'aborto".
Ma chi sono poi i cattivi maestri che strumentalizzano tutto? I cattivoni laicisti? :asd:
Non sapevo ci fosse un "più" ad un sacrificio già di per sè immenso.....mah.....

:mbe: :confused: :boh: :muro:

Sandra Lonardo che poi è la solita moglie di Mastella.....

BASTAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!