View Full Version : windows server 2003 terninal
o meglio:
non ho licenze terminal ma utilizzo cmq il desktop remoto xchè non ho un monitor attaccato al server(windows server consente senza licenze 2 connessioni credo) .
spesso mi succede di non riuscire ad aprire la connessione remota e di essere costretto a riavviare il server. Il fatto che ci sia anche un client vnc installato può centrare qualcosa? x il resto non ho molte idee in proposito. Antivirus nod32, server fax attivo e nulla +.....
Mi rompre dover ricollegare un monitor x riavviare il server o simili!
Dovresti vedere su che porta lavora vnc, che non vada in conflitto con l'rdp. Prova a vedere nel registro eventi se c'è segnato qualche errore....
Le porte sono in entrambi i casi quelle predefinite. E poi il problema non sarebbe casuale se fosse una cosa del genere.
Nel registro non ho trovato nulla relativo all'rdp. ricontrollerò ma è stata la prima cosa che ho controllato.
Prova ad accedere come console: mstsc -console (dovresti riuscire ad accedere)
poi con il Terminal Service Manager guarda che non siano rimaste appese le 2 sessioni, nel caso killale e riprova a loggarti senza il paramentro console.
Scusa la domanda, ma che utilizzo ne fai del controllo remoto?
Ciaooooo
Semplicemente ci amminstro un serverino. Dopo la morte del monitor il cliente non ha voluto sostituirlo dicendo che tanto non lo usavano mai (LORO non lo usavano mai). Peccato che poi ultmamente tra aggiungere utenti, configurare account di posta e recuperare un backup ci ho passato 1 po di tempo e ho avuto questi problemini
Semplicemente ci amminstro un serverino. Dopo la morte del monitor il cliente non ha voluto sostituirlo dicendo che tanto non lo usavano mai (LORO non lo usavano mai). Peccato che poi ultmamente tra aggiungere utenti, configurare account di posta e recuperare un backup ci ho passato 1 po di tempo e ho avuto questi problemini
Capisco, ricordati che un bel po' di operazioni le puoi fare anche con MMC da remoto, ad esempio ADUC per gli utenti, cosi' da non usare sessioni terminal, t'installi l'admin pack e vedi cosa ti puo' servire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.