PDA

View Full Version : Caro Gianfranco Fini, oggi ti scrivo.


maghettoribelle
06-02-2008, 15:22
Caro Gianfranco Fini, oggi ti scrivo.

Ti scrivo perchè io, uomo di destra, non ti voterò, e non essendo proprio del mio costume prendere in giro, te lo comunico con molto anticipo.
Il mio voto non vale nulla, solo 1, ma ti prego, anche se poco, non contarci! Alle prossime elezioni poliche voterò, come in un divertente film comico degli anni 80, "nessuno dei suddetti".
Ti avrei voluto tanto dire che lo faccio perchè non sopporto Berlusconi, perchè nella scorsa leggislatura si è fatto gli affari suoi e non quelli del paese, ti vorrei dire che non riconosco in Berlusconi un leader che voglia fare gli interessi del paese ma, in questa tornata elettorale, gli interessa più il senso di rivalsa e il potere fine a se stesso, che altro (alla fine i fatti suoi se l'è fatti bene, credo abbia finito, la sinistra s'è suicidata ed ormai nessuno lo toccherà più, ma allora che vuole adesso?); ti vorrei dire: "ma come fa uno di destra a votare Berlusconi?".
Disse Montanelli, che tu hai citato nella tua dichiarazione di voto alla camera, che lui(anche io) odiava berlusconi anche più della sinistra, perchè dopo di lui in Italia per i prossimi 50 anni ci si dovrà lavare la bocca prima di parlare di destra;
Ti vorrei dire tutte queste cose, sarebbero un'ancora di salvataggio per te, per noi, per il popolo di destra, dare la colpa a LUI ed alla necessità di alleanze che purtroppo non possono adesso prescindere da FI, ma caro gianfranco, non lo faccio! Non lo faccio perchè non è vero, perchè, secondo me, il problema ormai è mutato.
Caro Gianfranco, il problema, per quanto mi riguarda, è di tipo politico! Certo, capisco che la mia e la tua visione della destra siano completamente differenti, tu, e scusami la provocazione, esponente di una "destra/sinistra" di moderna nascita (1920), fenomeno prettamente italo-tedesco vista che la spagna sappiamo essere diversa, di stampo nazional socialista (da li spesso la visione comune o comunque contigua su alcune posizioni della sinistra estrema), io uomo di detra storica, anzi, di una corrente ben precisa della destra storica, quella giolittiana così differente nella sostanza rispetto a quella classica prettamente liberale di Salandra, una destra liberale progressista, questa era la "vera destra", la destra chiamata liberal democratica, in opposisizione vera, quella si, con il socialismo.
Il nostro problema, forse solo mio visto che magari a te non frega nulla di quello che un signor nessuno come me ti dice, è di tipo politico. Dopo Fiuggi credevo ci sarebbe stata una vera svolta, sembravi orientato alla formazione di una destra moderna, del ventunesimo secolo, liberale ma certa del fatto che lo STATO, lo STATO Gianfranco, debba prendersi cura dei suoi figli, lo STATO debba contrattare con le parti sociali e gli imprenditori per il bene del popolo, lo STATO debba ricercare la crescita economica attraverso le riforme che favoriscano il libero mercato e la crescita ma non dimenticando quello che giolitti diceva:" non c'è crescita economica se gli operai non stanno bene perchè l'economia dei consumi si fermerà"; lui, un vero illuminato, voleva Turati nel suo governo!!!
Si, mi sento un po scemo, ma ci avevo creduto davvero!!! La nostra ala liberale è Berlusconi, potrai capire, e la nostra ala destra è storace, uno che parla di repubblica sociale (di socialismo nazionalista va, forse anche peggio del socialismo dell'internazionale socialista di stampo sovietico). Si, davvero ci avevo creduto, come il 15% degli elettori italiani che ti votano, credevo nel cambiamento, credevo, credevamo, in una destra diversa, noi, quelli che ti avevano permesso di arrivare al 15% dall'1% dell'MSI (ma questo non ti dice niente, noi, non siamo nostalgici della repubblica sociale, noi siamo di "DESTRA", e credevamo lo fossi diventato anche tu). Si, certo, dovremmo almeno avere in comune, ed uso il condizionale, quel senso di STATO, delle ISTITUZIONI, quel rispetto quasi mistico verso la cosa pubblica, che ci dovrebbe differenziare dagli altri; dov'è finito, Gianfranco???
Certo, e non cambiare il discorso come al solito, lo so che gli altri sono anche peggio, che rispettano le istituzioni finchè se ne possono servire, che rispettano il magistrato e non la magistratura, ma vagliela a spiegare a loro la differenza, rispettano le istituzioni nelle persone che gli convengono non riuscendo a capire che un giudice che non fa a pieno il suo dovere è lui che non rispetta la magistratura e non chi lo denuncia, che rispettano le istuzioni che gli convengono, perchè poi un povero carabiniere deve star zitto e fermo a prendersi estintori in testa, rispettano le istituzioni perchè le lottizzano e prendono tutto il possibile.
Ok, ti ho anticipato, quindi adesso rispondimi, ma dove sono finiti gli ideali di destra, quelli che dovrebbero unirci, dov'è il rispetto per le istuzioni? Come si fa con Berlusconi, con dell'Utri, con Cuffaro, con Bossi????L'Italia è una, lo riocordi????
Sai, forse sul fronte giustizia, sicurezza, moralità, siamo meno distanti di quello che sembra; lo so cosa pensi, cosa vorresti dire, cosa c'è nel tuo cuore; ma il resto? La politica, l'economia, la nostra destra liberal progressista del ventunesimo secolo, dove sta? Dov'è finita?
No caro Gianfranco, non ti voterò, e non ti voterò perchè non capisco dove stai andando, non capisco cosa AN stia diventando, se si sia appitattita su posizioni berlusconiane o si dirigga, quando quello si sarà fatto da parte, verso una destra sociale, diversa da quella che ci avevi promesso, da quello che credevamo stesse nascendo! In entrambi i casi, quella destra a me non piace, e quindi non ti voto! Non so se sia un mio limite o una tua ambiguità, non capisco se il momento ti "costringa" a comportanti così! Ma davvero non posso, noi dovremmo essere diversi da loro, noi non dovremmo essere come loro che si stanno spartendo l'Italia; alla fine quelli che criticano Mastella dovrebbero sapere che il 70-80% dei direttori sanitari li ha messi al loro posto la sinistra, ma noi, Gianfranco, dovremmo essere diversi. Invece non vedete solo l'ora di prendervelo voi quell'80%. Nulla più!!!
E' di oggi la notizia che Veltroni andrà da solo anche al senato, è la notizia che il PD è una cosa seria! Questa rottura con l'estrema sinistra, questo tentativo di creare qualcosa di nuovo, di conciliare ideali sociali con il libero mercato, questo tentativo di comprendere a pieno ed appoggiare la società del ventunesimo secolo senza però abbandonare il popolo, cosa che l'estrema sinistra non ha capito perchè loro hanno ancora il nemico/padrone, mi intriga parecchio.
Non avrà il mio voto Valter, questo per adesso no. Sarò contrario ai comunisti finchè esistono, ma anche se ho idea che, almeno nel PD, non esistano più, ancora non mi fido, voglio vedere prima bene dove andranno a parare, non mi fido di LORO.
Come ti ho spiegato mi sento più di destra di te che hai origini nazional socialiste; mi sento, cioè, più a destra rispetto a te, ma più a sinistra poichè più progressista di Berlusconi e dell'UDC. So che sembra un errore, ma non lo è; è il mio pensiero, cioè, non si capisce più nulla!!!!
Ti saluto con un consiglio: fa qualcosa, se no, io, uomo di DESTRA, non con la sola D maiuscola, tra qualche anno sarò veltroniano.

Dream_River
06-02-2008, 15:30
Ti saluto con un consiglio: fa qualcosa, se no, io, uomo di DESTRA, non con la sola D maiuscola, tra qualche anno sarò veltroniano.

Caro Veltroni

Lo so che tanto non leggerai mai questo messaggio, ma simbolicamente ti invito comunque a ragionare sulle parole di questo utente.
Se persino un elettore di destre così convinto, sente il rischio di diventare un giorno un tuo elettore, questo dovrebbe dirtela lunga se quante mazzate nelle gonadi dovresti darti tutte le volte che osi definire la tua posizione politica "Centro-Sinistra"
Quindi da oggi in poi, per correttezza non perchè io sia di sinistra, lascia che sia la "Sinistra" a definirsi tale
Grazie

fracarro
06-02-2008, 15:41
Caro Gianfranco Fini, oggi ti scrivo.

Ti scrivo perchè io, ...

COMUNISTA!!! :asd:

A parte gli scherzi. Concordo con quello che dici. Fini ha perso di credibilità dopo l'alleanza con Berlusconi e lo ha capito quando quest'ultimo rigava dritto per la sua strada creando a sorpresa il PDL e fregandosene degli alleati. Solo allora resosi conto che a comandare sarà sempre Berlusconi ha fatto un po di casino per poi tornare subito all'ovile, buono buono per le elezioni. Addirittura dopo aver fatto tanto per il referendum elettorale lo ha snobbato per andare a votare di corsa. La sua speranza è sempre quella di prendere il posto di Berlusconi e fno ad allora resterà ad ingoiare di tutto.

IMHO se continua così farà la fine della lega che ha via via perso voti fino a diventare "dipendente" da FI per avere una rilevanza nazionale. In fondo Berlusconi lo "sospirava" che parecchi voti di AN sarebbero passati al PDL ( e Fini replicava che "se lo poteva sognare"). Chissà che ha ragione tra i due.

FabioGreggio
06-02-2008, 15:44
Caro Gianfranco Fini, oggi ti scrivo.

Ti saluto con un consiglio: fa qualcosa, se no, io, uomo di DESTRA, non con la sola D maiuscola, tra qualche anno sarò veltroniano.


Io, che aborro il PD ho il sospetto che ormai tutti votino Veltroni come meno peggio della ciurma.

E' deprimente, ma lo sento dire da chiunque, anche dai miei amici di destra.
ma cosa ci trovate in Nutelloni?

fg

Ferdy78
06-02-2008, 15:54
Io, che aborro il PD ho il sospetto che ormai tutti votino Veltroni come meno peggio della ciurma.

E' deprimente, ma lo sento dire da chiunque, anche dai miei amici di destra.
ma cosa ci trovate in Nutelloni?

fg


Nulla di nuovo, e via anche a sto giro con il meno peggio...

Solo che ame Veltroni NON esprime alcuna simpatia, già solo a vederlo mi sa di ....MMM:muro:

Azzo almeno prodi infondeva tenerezza con quel sorriso:cry: :cry: :cry: :cry:

marcuz22
06-02-2008, 15:55
guardate gli imitatori di veltroni capirete tutto

bluelake
06-02-2008, 16:03
guardate gli imitatori di veltroni capirete tutto
sai che la tua sign sa tanto di propaganda politica (seppur conto qualcuno e non a favore di qualcuno sempre propaganda è) e quindi sarebbe il caso di editarla? :mbe:

Amodio
06-02-2008, 16:05
il film degli anni 80 si chiama "chi piu spende piu guadagna"
ed in effetti il protagonista vinse le elezioni NON candidandosi come "nessuno dei suddetti" ma proprio per non favorire i 2 sindaci!!:D

bel film,consigliato
dimostra che chi ci è amico è solo per interesse
infatti se non hai nulla sei solo uno straccione qualsiasi
purtroppo i nostri politici dovrebbero guardarlo, il film insegna che senza i soldi si è vuoti,nulla,STOP, non si hanno qualità artistiche, non si hanno doti...solo una :SOLDI!

John Cage
06-02-2008, 16:08
Io non capisco come tu abbia fatto in passato a riporre così tante speranze in uno come Fini.

Fini e la coerenza: prima fa questa schifosissima legge elettorale e poi promuove i referendum perchè non la condivide.

Fini, FINI! Hai votato tutte le leggi che si è confezionato Ilvio per salvarsi dai processi!


Fini! Hai accolto nel tuo schieramento i rifiuti della sinistra come Mastella e Dini!

Fini! Ringrazia i tuoi elettori! ringrazia gli italiani, perchè solo NOI ITALIANI siamo capaci di accettare tutto, mafie, inquisiti, criminali, corrotti, ladri, bugiardi, ipocriti e condannati. Ringrazia questa italia così corrotta!

maghettoribelle
06-02-2008, 16:09
Io, che aborro il PD ho il sospetto che ormai tutti votino Veltroni come meno peggio della ciurma.

E' deprimente, ma lo sento dire da chiunque, anche dai miei amici di destra.
ma cosa ci trovate in Nutelloni?

fg

Assolutamente niente!! Veltroniano voleva dire PD!!!
Io sono per vocazione anti comunista, solo che li, di comunisti, non ne vedo!!! Così come, però, non vedo gente di detra, almeno quella che intendo io, nel centro destra!
Tutto li!
Ad un certo punto però dovrò pur ricominciare a votare per qualcuno, e quello che, pur non rispecchiandoli, si sta avvicinando ai miei ideali è, forse, e dico forse, il PD.Fermo restando che, come dicevo, voglio vedere dove stanno andando a parare!

Detto questo, io concludo chiedendo, implorando, "fai qualcosa"....dice tutto, credo....

maghettoribelle
06-02-2008, 16:12
Io non capisco come tu abbia fatto in passato a riporre così tante speranze in uno come Fini.

Fini e la coerenza: prima fa questa schifosissima legge elettorale e poi promuove i referendum perchè non la condivide.

Fini, FINI! Hai votato tutte le leggi che si è confezionato Ilvio per salvarsi dai processi!


Fini! Hai accolto nel tuo schieramento i rifiuti della sinistra come Mastella e Dini!

Fini! Ringrazia i tuoi elettori! ringrazia gli italiani, perchè solo NOI ITALIANI siamo capaci di accettare tutto, mafie, inquisiti, criminali, corrotti, ladri, bugiardi, ipocriti e condannati. Ringrazia questa italia così corrotta!

Semplice!
io non stavo facendo propaganda polica, e non desidero iniziare adesso:D

Alexi@
06-02-2008, 16:17
Io sono per vocazione anti comunista, solo che li, di comunisti, non ne vedo!!! Così come, però, non vedo gente di detra, almeno quella che intendo io, nel centro destra!
Tutto li!
Ad un certo punto però dovrò pur ricominciare a votare per qualcuno, e quello che, pur non rispecchiandoli, si sta avvicinando ai miei ideali è, forse, e dico forse, il PD.


Ma dato che dici di essere di destra non dovrebbe avvicinarsi di più alle tue idee il partito "la destra" di storace? Cosa ti fa avvicinare come idee di più al PD?

John Cage
06-02-2008, 16:20
Semplice!
io non stavo facendo propaganda polica, e non desidero iniziare adesso:D

non ho capito la risposta. La mia non è una polemica.

Credimi, non faccio propaganda, anche perchè in questo momento non saprei proprio per chi votare.

Il punto invece è che non capisco davvero come uno come Fini sia considerato da tanta gente una persona seria dopo le prove di coerenza che ha dato col suo partito. Ok, il resto del panorama politico non è migliore di Fini, ma sinceramente non ho mai capito cosa spinge tanta gente a votare per lui.
Forse è quell'aria di sicurezza dietro la quale si trincera?
Non lo so, non gli mai sentito fare un discorso onesto a quell'uomo, ma forse il problema sono io...

ennys
06-02-2008, 16:26
Non è più il vecchio Fini che qui nel forum piaceva tanto a chi non lo vota... :D



Ah... anche su Veltroni se ne erano lette di bellissime qualche settimana fa, tipo...

"Lui non è come D'Alema che si fa abbindolare da Berlusconi, è un altra pasta, a Berlusconi non gli dà corda"


:read::asd:




:D

maghettoribelle
06-02-2008, 16:28
Ma dato che dici di essere di destra non dovrebbe avvicinarsi di più alle tue idee il partito "la destra" di storace? Cosa ti fa avvicinare come idee di più al PD?


Assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io, come spiegavo, credo in un'altra destra!!!!!!

Per me, per come la intendo io, Storace non è di DESTRA

maghettoribelle
06-02-2008, 16:30
non ho capito la risposta. La mia non è una polemica.

Credimi, non faccio propaganda, anche perchè in questo momento non saprei proprio per chi votare.

Il punto invece è che non capisco davvero come uno come Fini sia considerato da tanta gente una persona seria dopo le prove di coerenza che ha dato col suo partito. Ok, il resto del panorama politico non è migliore di Fini, ma sinceramente non ho mai capito cosa spinge tanta gente a votare per lui.
Forse è quell'aria di sicurezza dietro la quale si trincera?
Non lo so, non gli mai sentito fare un discorso onesto a quell'uomo, ma forse il problema sono io...


Io lo consideravo forse, o meglio speravo che lo fosse, una persona seria.
Non intendevo che tu stessi facendo campagna elettorale, volevo dire che non intendo farla, e che quindi quelle cose non le ho detto esplicitamente ma le ho fatte capire

bluelake
06-02-2008, 16:42
Assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io, come spiegavo, credo in un'altra destra!!!!!!

Per me, per come la intendo io, Storace non è di DESTRA
[storace mode on]
aò, anvedi questo! 'a scrocchiazzeppi, te possino ammazzatte! come io nun so' de destra?!? so' tarmente de destra che pijo 'e rotonde contromano pur de non dove' annà a sinistra!
[/storace mode off]
:D

Lorekon
06-02-2008, 17:59
come può la destra, per definizione conservatrice, essere "destra liberale progressista"?

capisco liberale, ma destra progressista è proprio un ossimoro.

maghettoribelle
06-02-2008, 18:24
come può la destra, per definizione conservatrice, essere "destra liberale progressista"?

capisco liberale, ma destra progressista è proprio un ossimoro.

te lo dice la storia! molto semplice! basta semplicemente quando si leggono le cose non prenderele per vangelo, ma capirne il senso!

Per prima cosa, il termine progressista, o democraticca, era ed è usato per diversificarla da quella prettamente liberale quale era la destra di Salandra.

Dopo di che la contraddizione è caso mai un'altra, come la storia ti dice gli attributi conservatore e progressista sono definiti e circoscritti nel periodo storico,molto semplice, basta pensarci un attimo; non sono necessariamente veri dopo 100 anni!
Resta il termine destra e sinistra che identifica un pensiero, un'ideologia!
Un pensiero conservatore all'inizio del secolo scorso può essere, oggi, progressista e viceversa. Esempio, il mercato del lavoro; come definisci uno che vuole riportare le leggi del lavoro a quelle che avevamo 50 anni fa, a chi vede, come fine, riportarlo a quello della definizione classica di lavoro a tempo indeterminato, a chi cioè vuole cancellare quelle che, giustamente secondo lui, sono leggi che lo hanno cambiato in peggio? Conservatore, appunto. Come definisci uno che è contro la privatizzazione dei servizi pubblici? conservatore appunto.
Come vedi, il termine conservatore non è un'ideologia, ma un attributo riferibile solo a quel periodo storico; l'ossimoro è caso mai definirlo ideologia....se si usano gli attributi conservatore e progressista come statici, identificatore di ideologia, allora dovremmo cambiare la nostra ideologia! per rimanere conservatore, oggi, dovrei votare rifondazione (in economia) o un qualsiasi partito di centro (su argomenti di carattere etico, o pseudo etico)!

Dream_River
06-02-2008, 18:48
come può la destra, per definizione conservatrice, essere "destra liberale progressista"?

capisco liberale, ma destra progressista è proprio un ossimoro.

E te ne stupisci, il panorama politico odierno può vantare delle specie esotiche politiche assolutamente uniche

La Destra progressista e la Sinistra conservatrice

Sembra di essere tornati ai tempi di Depretis :rolleyes:

blamecanada
06-02-2008, 18:59
Esempio, il mercato del lavoro; come definisci uno che vuole riportare le leggi del lavoro a quelle che avevamo 50 anni fa, a chi vede, come fine, riportarlo a quello della definizione classica di lavoro a tempo indeterminato, a chi cioè vuole cancellare quelle che, giustamente secondo lui, sono leggi che lo hanno cambiato in peggio? Conservatore, appunto.
Come definisci chi vuole rendere la vita insicura facendo sí che le persone abbiamo quotidianamente il terrore di perdere il lavoro? Reazionario.
Chi vuole riportare le leggi sul lavoro a 20 anni fa sarà conservatore, ma chi vuole riportarle a quelle di 100 anni fa è un reazionario.

E reazionarî sono sempre stati a destra dei conservatorî, c'è poco da fare.


La flessibilità non è mica un'invenzione moderna, gl'imprenditori finché hanno potuto hanno sempre assunto le persone a tempo determinato, se ad un certo punto queste cose non si sono potute piú fare è perché i lavoratori lo hanno ottenuto con le lotte sindacali.

Insert coin
06-02-2008, 18:59
Secondo me Veltroni punta a rendere il Partito Democratico l'equivalente italiano del Partito Laburista di Blair nel Regno Unito, il fatto è che difficilmente raggiungerà da solo un livello di consenso elettorale tale da permettergli di governare senza alleati "scomodi", e quindi saremo punto ed a capo.

maghettoribelle
06-02-2008, 19:09
forse è la lingua italiana ad essere diventata "esotica", nel significato e nella sostanza.

conservatore: agg., s.m. AD chi in campo politico tende a mantenere l’ordinamento costituito, difendendo la tradizione e opponendosi a nuove ideologie, riforme o innovazioni: un c. convinto, essere, dichiararsi c.; partito, schieramento c.

così, l'aggettivo sarebbe diventato un sostantivo, e il suo significato sarebbe cambiato. Non lo sapevo.
Ripeto, destra e sinistra sono le ideologie, conservatore e progressista sono aggettivi riferibili solo al periodo storico ed al luogo.
In Cina, oggi, uno di destra sarebbe progressista e un comunista è un conservatore! Ma non mi sembra di dire cose insensate! buh?? O forse li il partito comunista è di destra e un liberale è di sinistra? delle due l'una!
Al contrario, invece, in un paese molto liberale (o pseudo liberale, comunque molto più del nostro) come gli USA, uno di destra è chiaramente conservatore; dipende dal luogo e dal tempo che si prende in considerazione

ennys
06-02-2008, 19:35
come può la destra, per definizione conservatrice, essere "destra liberale progressista"?

capisco liberale, ma destra progressista è proprio un ossimoro.


Scusami, e senza offesa, ma per non vedere che da mo' chi vuole mantenere lo status quo ed i privilegi in Italia stia a sx, bisogna avere il prosciutto sugli occhi.

Un classico esempio di questo sono gli statali che votano compatti a sx.


ll problema più grande della sx è che ha perso la cognizione di chi siano i veramente i deboli.

Defende solo e sempre chi debole non è più o non lo è mai stato ed i suoi privilegi...

:read:


Altro che ossimoro.

loncs
06-02-2008, 19:38
come può la destra, per definizione conservatrice, essere "destra liberale progressista"?

capisco liberale, ma destra progressista è proprio un ossimoro.

Anche il freddo ustiona, e questo non è solo un gioco di parole.
Conservatore non vuol dire che non sei in grado di progredire.

Tornando in topic

Bella la lettera iniziale! Ho sempre votato Fini ed ho già deciso che il mio voto alle prossime elezioni sarà per Di Pietro (sempre se non si candida con Berlusconi).
Già perché condivido appieno la delusione dell'autore del topic, ma non accetterò mai di votare Veltroni, che non è assolutamente il meno peggio, ma fa solo piacere vederlo così.
Voterò Di Pietro perché li voglio tutti a casa, perché non mi turo il naso votando qualcuno che combatterà Berlusconi per finta.

dantes76
06-02-2008, 19:51
come può la destra, per definizione conservatrice, essere "destra liberale progressista"?

capisco liberale, ma destra progressista è proprio un ossimoro.

come? come puo'? scusa, quando si tratto' di liberalizzare il settore taxi la cdl era accanto ai tassisti

quando venne l'ora dei benzinai, era accanto ai benzinai
accanto ai farmacisti
accanto agli avvocati
accanto ai notai

piu' liberali di cosi...:D

dantes76
06-02-2008, 19:53
:read::asd:


OT

Hai i pvt pieni


/OT

ennys
06-02-2008, 19:55
OT

Hai i pvt pieni


/OT

Che ???

;)

dantes76
06-02-2008, 19:56
Che ???

;)
OT
hai la cartella che contiene i msg dei PVT o PM piena...
svuotala :asd:

/OT

ennys
06-02-2008, 19:58
Come definisci chi vuole rendere la vita insicura facendo sí che le persone abbiamo quotidianamente il terrore di perdere il lavoro? Reazionario.
Chi vuole riportare le leggi sul lavoro a 20 anni fa sarà conservatore, ma chi vuole riportarle a quelle di 100 anni fa è un reazionario.

E reazionarî sono sempre stati a destra dei conservatorî, c'è poco da fare.


La flessibilità non è mica un'invenzione moderna, gl'imprenditori finché hanno potuto hanno sempre assunto le persone a tempo determinato, se ad un certo punto queste cose non si sono potute piú fare è perché i lavoratori lo hanno ottenuto con le lotte sindacali.


OT

In un altro thread i avevo segnalato un film e chiesto un parere su un movimento.

L'hai visto ???

:)

ennys
06-02-2008, 20:00
OT
hai la cartella che contiene i msg dei PVT o PM piena...
svuotala :asd:

/OT

Sono cose che mi sfuggono.

Ho comprato il pc ieri...

:asd:

dantes76
06-02-2008, 20:02
Sono cose che mi sfuggono.

Ho comprato il pc ieri...

:asd:

:eek:
e quello con cui ho discusso prima chi era mai?:D
non e che fai riempire pure la mail :asd:

ennys
06-02-2008, 20:13
:eek:
e quello con cui ho discusso prima chi era mai?:D
non e che fai riempire pure la mail :asd:

Se ne parla alla prossima vacanza non temere, ora ho appena il tempo di leggere qualcosa se interessante.

Per 3 gg, per di più l'adsl faceva i capricci, pure ora per quello... :muro:

maghettoribelle
07-02-2008, 11:03
La dimostrazione di quanto ho scritto su Veltroni l'ho avuta ieri!
Veltroni, a Matrix, mi è piaciuto molto, non per la dialettica, ma dal punto di vista politico:
Sentendo Letta a ballarò ho avuto anche un'altra conferma, cioè che Veltroni è molto distante polticamente dai suoi dirigenti, questo il motivo per cui, come dicevo, per adesso non lo voterò! Il PD POLITICAMENTE è quello che dice Veltroni o quello che dicono i vari dirigenti???? Quando il tempo avrà risposto a questa domanda, saprò se posso votarlo!

Onisem
07-02-2008, 11:07
Allora un pò di spirito critico a destra c'è! :D

maghettoribelle
07-02-2008, 11:18
Allora un pò di spirito critico a destra c'è! :D

Certo che si, sta storia del tifo da stadio con i paraocchi, sia a destra che a sinistra, è davvero triste.
Comunque, allo stesso modo, se le posizioni di Veltroni su quasi tutto mi vedono concordare, mi chiedo se anche a sinistra ci siano a questo punto perplessità. Da quanto sentito ieri Veltroni non è assolutamente di sinistra! O almeno, non quella "classica"

nomeutente
07-02-2008, 11:27
OT

sai che la tua sign sa tanto di propaganda politica (seppur conto qualcuno e non a favore di qualcuno sempre propaganda è) e quindi sarebbe il caso di editarla? :mbe:

L'ho già sentito io in pvt per un cortese invito e poi per l'ultimatum ;)