PDA

View Full Version : Non trova wireless netgear dg834g

Asus27
06-02-2008, 14:26
Ciao a tutti... espongo il mio problema...
Vorrei connettermi a internet in wireless col portatile ma quando ricerco reti wireless ne trovo alcune (che nn conosco) ma non la mia, neppure se mi metto a 2 metri dal router... Nelle impostazioni del router ho già attivato l'access point e la trasmissione del ssid.
Sul portatile ho windows vista... ora come ora mi connetto al portatile col cavo ethernet..
E' possibile che non funzioni l'antenna o qualcosa nel router?... :muro:

il router è un netgear dg834g v3.

maccioni
06-02-2008, 14:40
immagino che la spia verde a forma di antennina sul netgear sia accesa...:sofico:

a me è successa una cosa simile e inspiegabile, ovvero se stavo troppo vicino con il portatile al router non mi si connetteva (non ricordo se rilevava la rete oppure no) ma allontanandomi un po' ovvero in un'altra stanza funzionava tutto perfettamente.:eek: :confused: :confused: :confused:

misteri del wireless.

Asus27
06-02-2008, 14:56
la spia...gialla, a meno che non sia daltonico XD
cmq niente.. neanche andando in un'altra stanza nn la trova la mia rete...

maccioni
06-02-2008, 17:44
potrei essere io daltonico...:mc:
a parte gli scherzi, sul mio dg834g V2 tutte le spie sono dello stesso colore (verdi) solo quella a forma di "i" lampeggia arancione per alcuni secondi quando accendo il router.
per il tuo problema non so aiutarti aspettiamo qualcun'altro + esperto, nel frattempo potresti dirci il modello del tuo portatile.

Asus27
06-02-2008, 18:05
Forse perchè il tuo è la versione 2... cmq anche a me la spia della sincronizzazione lampeggia di arancione prima di diventare gialla fissa :P
Una domanda, l'antenna anche sul tuo è "spostabile" con poco ovvero girarla in orizzontale (ad esempio) solo facendo poca poca forza con la mano?...

Cmq il portatile è un dell inspiron 1501.:D

Asus27
06-02-2008, 19:27
Ho risolto.. che bello :D

Il tutto stava nel disabilitare nelle opzioni del wireless avanzate l'opzione Attiva bridging e ripetizione wireless ...
Grazie cmq dell'aiuto! ;)

maccioni
06-02-2008, 20:01
come si dice, tutto bene quel che finisce bene;)