PDA

View Full Version : che è successo al Barracuda???


fabbbius
06-02-2008, 14:08
Ho due Hard disk Seagate Barracuda da 160Gb sata, sul primo ho il Windows e tutti i softwares e sul secondo ci tengo tutti i dati, lo tengo così da un paio d'anni, oggi però ho cambiato case e ho messo un nuovo masterizzatore sata.
Ma proprio adesso mi sono reso conto che l'Hard disk secondario, quello con tutti i dati, non risulta formattato!!!! e poi, io gli avevo assegnato un nome, adesso invece mi risulta sul windows come DISCO LOCALE E, e inoltre quando apro la finestra di RISORSE DEL COMPUTER tutto sembra rallentare.
Ho subito pensato che avevo sbagliato qualche collegamento nella sostituzione del case, o che il nuovo masterizzatore sata mi causasse qualche problema, ma ho controllato tutto e ho provato con il masterizzatore scollegato, inoltre ho provato a collegare l'hd a un'altro pc, ma...... niente da fare, quando tento di aprirlo da risorse del computer il windows mi dice che l'hd non è formattato!!!
Ho un terribile sospetto.......

fabbbius
06-02-2008, 18:00
nessuno sa darmi una mano???
io sto cercando di recuperare alcuni dei dati più importanti con il software "GetDataBack" e forse sto riuscendo a limitare i danni.
Adesso però vorrei sapere da voi, una volta formattato questo HD ritornerà affidabile? o mi conviene sostituirlo?

fabbbius
07-02-2008, 12:25
up

fabbbius
08-02-2008, 16:10
mi sa che si è rotto definitivamente.
ieri sono riuscito a recuperare buona parte dei dati che avevo su quell' Hard Disk, poi l'ho formattato dal dos e ci ho rimesso sopra quello che stava prima (ovviamente tenendo una copia dei dati da parte), sembrava che andasse bene ma poi mi si è piantato, ho provato a riavviarlo ma non si riavvia neanche il PC. da premettere che il sistema operativo non sta sull'HD in questione.
Poi ho provato a scollegare l'HD ed è ripartito il PC. ho provato a montate l'HD come secondario sotto un'altro PC ma... stessa cosa.
Poi ho provato a collegarlo da solo sotto un PC e a far partire l'installazione di windows, ma prima di arrivare alla schermata della suddivisione delle partizioni si blocca anche l'installazione di windows.
a questo punto mi sembra ovvio che l'HD sia fisicamente rotto ed escludo problemi di virus e cose del genere.
voi che ne dite?