PDA

View Full Version : contrazioni involontarie

CioKKoBaMBuZzo
06-02-2008, 14:05
mi capita da qualche tempo che alcuni muscoli mi si contraggano molto velocemente e molte volte di seguito (piccole contrazioni, non complete) del tutto involontariamente :uh: . se ci metto un dito sopra mentre succede sento il muscolo sotto muoversi come se stesse vibrando o qualcosa del genere...

cosa può essere? in passato avevo un problema di crampi per carenza di potassio, può essere ancora quello?

killercode
06-02-2008, 14:38
anche a me succede una cosa del genere ogni tanto quando sono a letto, solo chè la mia è un'unica contrazione bella grossa

CioKKoBaMBuZzo
06-02-2008, 15:24
non sono crampi i tuoi?

killercode
06-02-2008, 16:26
mah, non so', non è doloroso il crampo?

Xalexalex
06-02-2008, 17:54
mi capita da qualche tempo che alcuni muscoli mi si contraggano molto velocemente e molte volte di seguito (piccole contrazioni, non complete) del tutto involontariamente :uh: . se ci metto un dito sopra mentre succede sento il muscolo sotto muoversi come se stesse vibrando o qualcosa del genere...

cosa può essere? in passato avevo un problema di crampi per carenza di potassio, può essere ancora quello?

Anche a me anche a me :D
E' divertente :D

CioKKoBaMBuZzo
06-02-2008, 18:56
mah, non so', non è doloroso il crampo?
ah bhè se non è doloroso no :D

Anche a me anche a me
E' divertente
si è vero :asd:
(tra l'altro mi sono ribaltato dalla sedia leggendo il proverbio che hai in firma)

hibone
06-02-2008, 19:21
e poi ci si chiede perchè le droghe vanno vietate :asd:

Siddhartha
06-02-2008, 20:03
osserva bene come e quando ti capita!
osserva anche che gruppi muscolari si contraggono!
quanti anni hai?

disclaimer: questa non è una diagnosi ma una semplice ipotesi basata sui pochi elementi che hai dato!
sinceramente più che crampi (visto che parli di rapide contrazioni e rilasciamenti - quindi un movimento fasico di tipo clonico -) penserei ad una manifestazione comiziale (le tipologie miocloniche sono molto frequenti nei giovani e si presentano proprio con rapide contrazioni di gruppi muscolari, soprattutto degli arti, accentuate da situazioni di stress e privazione di sonno)!
parlane con il tuo medico e non allarmarti che non sarà nulla di grave! :)

prendila con le pinze questa mia idea

Vash88
06-02-2008, 20:28
avevo un problema simile ad un occhio, mi tremava la palpebra spessissimo, ho provato con gli integratori ma servivano a poco, ho risolto introducendo più sali minerali e vitamine nella mia dieta. mentre faccio sport uso un integratore salino. Gli ultimi 2 mesi sono stato bene.

Xalexalex
06-02-2008, 20:34
osserva bene come e quando ti capita!
osserva anche che gruppi muscolari si contraggono!
quanti anni hai?

disclaimer: questa non è una diagnosi ma una semplice ipotesi basata sui pochi elementi che hai dato!
sinceramente più che crampi (visto che parli di rapide contrazioni e rilasciamenti - quindi un movimento fasico di tipo clonico -) penserei ad una manifestazione comiziale (le tipologie miocloniche sono molto frequenti nei giovani e si presentano proprio con rapide contrazioni di gruppi muscolari, soprattutto degli arti, accentuate da situazioni di stress e privazione di sonno)!
parlane con il tuo medico e non allarmarti che non sarà nulla di grave! :)

prendila con le pinze questa mia idea
Ah bè dormire dormo poco. Ma poco poco :stordita:

Siddhartha
06-02-2008, 20:46
Ah bè dormire dormo poco. Ma poco poco :stordita:

non allarmarti!
cerca di fare una vita più sana e controlla gli elettroliti! nel caso, prendi in considerazione delle integrazioni e parlane con il tuo medico!
gli elementi dati sono pochi e si sa, una buona anamnesi vale mezza diagnosi, anche se l'ipotesi comiziale è plausibile!! :)

Xalexalex
06-02-2008, 21:07
non allarmarti!
cerca di fare una vita più sana e controlla gli elettroliti! nel caso, prendi in considerazione delle integrazioni e parlane con il tuo medico!
gli elementi dati sono pochi e si sa, una buona anamnesi vale mezza diagnosi, anche se l'ipotesi comiziale è plausibile!! :)

Ah ma io mica mi preocuppo :stordita: Cioè per qualche movimento per 10 secondi una-due volte al giorno, c'è di peggio :D

CioKKoBaMBuZzo
07-02-2008, 01:50
a me succede più spesso...oggi ci ho fatto caso e mi è capitato alla schiena (non saprei quale muscolo, era in alto a destra vicino alla scapola), poi mi capitavo a volte ai quadricipiti o ai polpacci, ai tricipiti...se mi succede ancora vedrò di farci caso :D

Marilson
07-02-2008, 10:55

non sono un medico, ma ho studiato a fondo la chimica e la fisologia del muscolo scheletrico... fatti le analisi del sangue e controlla nuovamente i valori del potassio. Il potassio, insieme al Sodio e sopratutto al Calcio è fondamentale per la dinamica muscolare, una mancanza di potassio crea sicuramente uno squilibrio elettrolitico e magari è proprio la causa di queste contrazioni involontarie ;)

-=]Al3x4W3b[=-
07-02-2008, 11:16
si li ho anchio sti acciacchi:D

Ale88
07-02-2008, 14:21
Anche a me vengono ogni tanto;:rolleyes: solitamente bicipiti, tricipiti, pettorali.

AngeL)
07-02-2008, 22:20
avevo un problema simile ad un occhio, mi tremava la palpebra spessissimo, ho provato con gli integratori ma servivano a poco, ho risolto introducendo più sali minerali e vitamine nella mia dieta. mentre faccio sport uso un integratore salino. Gli ultimi 2 mesi sono stato bene.

anche a me capita alla palpebra :eek: