View Full Version : Chiusura contratto fastweb...adesso vado su alice
salve a tutti...da 1 anno e 2 mesi ho fastweb 2 mega in ws...tutto è andato alla grande senza problemi ma è arrivato il momento di togliermi fastweb...pago troppo ( 45€ al mese ) per una 2 mega rispetto a una 7 mega di alice e costa meno...a novembre 2006 feci la richiesta dell'adsl xrò con un nuovo numero telefonico xchè prima non avevo nulla stavo con il cell...poi aspettai dicembre e mi mandarono gli apparati e a gennaio arrivò la linea...adesso voglio mettere alice 7 mega ( dal sito alice mettendo il numero di tel del mio vicino di casa mi da l'OK) bene. A questo punto ho alcune domande da fare:
1) avendo + di 1 anno fw dovrò pagare la penale se chiudo il contratto?? bisogna pagare qualcosa??
2) avendo la ws e avendo tolto fw ho gia la telecom?? ( leggi sopra: feci la richiesta per un nuovo numero telefonico xchè prima non avevo nulla stavo con il cell )
3) gli apparati a chi li devo ridare??
4) quanto costa una 7 mega + il canone telecom senza fare nessuna telefonata tnt in casa usiamo sempre il cell??
5) per la 7 mega di alice va bene il modem nero rotondo con l'occhio di alice sopra?
grazie a tutti poi + in la faccio altre domande
1) penso proprio di si la cifra sta attorno ai 45/50€ per i costi sostenuti per il distacco
2) Hai un'altra linea telecom attiva? se no, devi fare nuovo contratto e ti costa come un nuovo allacciamento l'importo nn lo so comunque nn è poco
3) in un punto fastweb ma devi chiamare Fw per farti dare l'ok alla riconsegna altrimenti nn te li prendono . ps devi restituirli entro 30gg dal distacco altrimenti te li fanno pagare
4) ho fw nn so'
5) vedi sopra
ciao
enrico
1) allora la penale non la pago..pago solo il costo del distacco
2) no un altra linea no...se non sbaglio la telecom da in affitto a fastweb i servizi per l'adsl...forse questo significa wholesales
se qualcuno ne sa qualcosa di questa ws lo dica
Lascia perdere alice se coperto meglio adsl in ULL cioè su linee propie del provider
Tipo:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit;)
Lascia perdere alice se coperto meglio adsl in ULL cioè su linee propie del provider
Tipo:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit;)
Scusa....se FW ce l'aveva in WS non credo che ci sia ULL di Tiscali o Infostrada
ieri sul sito alice su verifica copertura ho messo il numero del mio vicino di casa...dopo un pò mi da l'OK su alice 7 mega...la 20 mega non copre ankora
Claudia_82
07-02-2008, 14:18
ieri sul sito alice su verifica copertura ho messo il numero del mio vicino di casa...dopo un pò mi da l'OK su alice 7 mega...la 20 mega non copre ankora
Prova sull'offerta tiscali: se sei coperto e' meglio di alice
ho fatto la verifica su tiscali ecco il risultato: Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta cioè quella da 8 mega
raga ho scaricato dalla rete il modulo disdetta generica...ad un certo punto mi chiede: il contratto N°....
sinceramente non lo so ma conosco il mio codice clienti...sarà questo che devo scrivere??
stessa cosa per la disdetta fastweb...qui dice: che è titolare del contratto N°....
devo mettere il mio codice clienti???
edoardovendrami
22-02-2008, 12:07
raga ho scaricato dalla rete il modulo disdetta generica...ad un certo punto mi chiede: il contratto N°....
sinceramente non lo so ma conosco il mio codice clienti...sarà questo che devo scrivere??
stessa cosa per la disdetta fastweb...qui dice: che è titolare del contratto N°....
devo mettere il mio codice clienti???
Sì, è il codice cliente.
ho fatto la verifica su tiscali ecco il risultato: Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta cioè quella da 8 mega
Allora come era prevedibile non sei coperto in ULL da Tiscali.....a questo punto meglio Alice
allora metto il codice clienti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.