PDA

View Full Version : Chiusura contratto fastweb...adesso vado su alice

over@z
06-02-2008, 13:15
salve a tutti...da 1 anno e 2 mesi ho fastweb 2 mega in ws...tutto è andato alla grande senza problemi ma è arrivato il momento di togliermi fastweb...pago troppo ( 45€ al mese ) per una 2 mega rispetto a una 7 mega di alice e costa meno...a novembre 2006 feci la richiesta dell'adsl xrò con un nuovo numero telefonico xchè prima non avevo nulla stavo con il cell...poi aspettai dicembre e mi mandarono gli apparati e a gennaio arrivò la linea...adesso voglio mettere alice 7 mega ( dal sito alice mettendo il numero di tel del mio vicino di casa mi da l'OK) bene. A questo punto ho alcune domande da fare:

1) avendo + di 1 anno fw dovrò pagare la penale se chiudo il contratto?? bisogna pagare qualcosa??
2) avendo la ws e avendo tolto fw ho gia la telecom?? ( leggi sopra: feci la richiesta per un nuovo numero telefonico xchè prima non avevo nulla stavo con il cell )
3) gli apparati a chi li devo ridare??
4) quanto costa una 7 mega + il canone telecom senza fare nessuna telefonata tnt in casa usiamo sempre il cell??
5) per la 7 mega di alice va bene il modem nero rotondo con l'occhio di alice sopra?

grazie a tutti poi + in la faccio altre domande

3nric0
06-02-2008, 16:06
1) penso proprio di si la cifra sta attorno ai 45/50€ per i costi sostenuti per il distacco
2) Hai un'altra linea telecom attiva? se no, devi fare nuovo contratto e ti costa come un nuovo allacciamento l'importo nn lo so comunque nn è poco
3) in un punto fastweb ma devi chiamare Fw per farti dare l'ok alla riconsegna altrimenti nn te li prendono . ps devi restituirli entro 30gg dal distacco altrimenti te li fanno pagare
4) ho fw nn so'
5) vedi sopra

ciao
enrico

over@z
06-02-2008, 16:44
1) allora la penale non la pago..pago solo il costo del distacco
2) no un altra linea no...se non sbaglio la telecom da in affitto a fastweb i servizi per l'adsl...forse questo significa wholesales

se qualcuno ne sa qualcosa di questa ws lo dica

beejey
07-02-2008, 04:44
Lascia perdere alice se coperto meglio adsl in ULL cioè su linee propie del provider
Tipo:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit;)

mavelot
07-02-2008, 08:59
Lascia perdere alice se coperto meglio adsl in ULL cioè su linee propie del provider
Tipo:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit;)

Scusa....se FW ce l'aveva in WS non credo che ci sia ULL di Tiscali o Infostrada

over@z
07-02-2008, 13:50
ieri sul sito alice su verifica copertura ho messo il numero del mio vicino di casa...dopo un pò mi da l'OK su alice 7 mega...la 20 mega non copre ankora

Claudia_82
07-02-2008, 14:18
ieri sul sito alice su verifica copertura ho messo il numero del mio vicino di casa...dopo un pò mi da l'OK su alice 7 mega...la 20 mega non copre ankora

Prova sull'offerta tiscali: se sei coperto e' meglio di alice

over@z
07-02-2008, 15:37
ho fatto la verifica su tiscali ecco il risultato: Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta cioè quella da 8 mega

over@z
22-02-2008, 00:23
raga ho scaricato dalla rete il modulo disdetta generica...ad un certo punto mi chiede: il contratto N°....
sinceramente non lo so ma conosco il mio codice clienti...sarà questo che devo scrivere??

stessa cosa per la disdetta fastweb...qui dice: che è titolare del contratto N°....

devo mettere il mio codice clienti???

edoardovendrami
22-02-2008, 12:07
raga ho scaricato dalla rete il modulo disdetta generica...ad un certo punto mi chiede: il contratto N°....
sinceramente non lo so ma conosco il mio codice clienti...sarà questo che devo scrivere??

stessa cosa per la disdetta fastweb...qui dice: che è titolare del contratto N°....

devo mettere il mio codice clienti???

Sì, è il codice cliente.

mavelot
22-02-2008, 13:14
ho fatto la verifica su tiscali ecco il risultato: Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta cioè quella da 8 mega

Allora come era prevedibile non sei coperto in ULL da Tiscali.....a questo punto meglio Alice

over@z
22-02-2008, 13:45
allora metto il codice clienti..