View Full Version : Il computer si riaccende da solo
Joblack84
06-02-2008, 12:46
Salve vi vorrei chiedere un aiuto. il mio pco si comporta in mod anomalo quando spengo il pc dal windows il computer si spegne ma dopo 1-2 secondi si riaccende da solo. ora ho provato a formattare ma niente ho anche provato a formattare su un'latro hard disk e o provato a ccambiare l'alimentatore ma niente da fare ogni qual volta che spengo il pc da start spegni il computer si spegne e si riavvia. qualcuna saprebbe dirmi cosa pottrebbe essere: io a questo punto o penso la scheda madre.
Freddyno
06-02-2008, 16:13
Il PC si accende grazie ad un impulso di corrente, infatti basta un qualsiasi attrezzo conduttore a far partire l'avvio toccando direttamente gli switcherini all'interno (HDD Led, Power Switch, Reset, GND etc...).
Controlla prima di tutto che siano CORRETTAMENTE connessi e magari non invertiti (reset/avvio). Prova a ricaricare i valori di default del BIOS, ma non credo influisca molto.
Joblack84
12-02-2008, 14:49
Il PC si accende grazie ad un impulso di corrente, infatti basta un qualsiasi attrezzo conduttore a far partire l'avvio toccando direttamente gli switcherini all'interno (HDD Led, Power Switch, Reset, GND etc...).
Controlla prima di tutto che siano CORRETTAMENTE connessi e magari non invertiti (reset/avvio). Prova a ricaricare i valori di default del BIOS, ma non credo influisca molto.
risolto era una scheda PCI(HUB firewire) che evidentemente faceva falso contatto con la slot PCI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.