PDA

View Full Version : Intel x38 per il 3D CAE ?

nike79
06-02-2008, 13:13
Ciao a tutti, volevo aprire una discussione su quale fosse, ad oggi, il chipset state-of-the-art per quanto riguarda il CAE 3D. Dopo aver spulciato i siti dei produttori di chipset uno dei più promettenti mi è sembrato l'intel x38 ... voi cosa ne pensate?

Black imp
06-02-2008, 14:03
possibile. ha più bandwidth sulla memoria. però dai bench non tutte le schede la sfruttano. se non overclocki vai di asus p5e. se overclocki non lo so per la p5e mi sembra, da quel che leggo, non stabilissima una volta overclockata e ha qualche incompatibilità sulle memorie. altrimenti ci sono gigabyte x38-ds5 che nei test sulle memorie sembra un po' indietro ma che probabilmente è più stabile in overclock, abit ix38-quad-gt ...

nike79
06-02-2008, 15:23
ba non lo so, sono indeciso, anche perché non so se mi conviene andare su un sistema basato su xenon o su core2 ... tra l'altro da quello che so XP non supporta i quad core, e quindi dovrei passare a vista.... ma.... insomma preferirei stare su xp 64 bit... altrimenti potrei puntare sul chipset nvidia 750... anche se in realtà per il CAE non so se lo SLI sia utile.... bo...

nike79
06-02-2008, 15:24
stavo anche valutando se prevedere uno xeon hi-k