View Full Version : Mi spiegate questi valori?
nandox80
06-02-2008, 11:38
Ciao a tutti, sono in simulazione di un progetto bello pesante e cosi ho dato uno sguardo a istat e leggo i seguenti valori per Temps e Fans...
http://img143.imageshack.us/img143/7554/immagine1iu9.th.png (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine1iu9.png)
qualcumo mi aiuta a capire i vari campi cosa rappresentano?
temps sono le temperature, nei vari punti del computer
fans indica semplicemente la velocità delle ventole
nandox80
06-02-2008, 12:35
temps sono le temperature, nei vari punti del computer
fans indica semplicemente la velocità delle ventole
sono normali? quello della ventola mi lascia un po' perplesso.....
sono normali? quello della ventola mi lascia un po' perplesso.....
hai la ventola al massimo (6200 giri)
mazza ma scalda così tanto il macbook?
nandox80
06-02-2008, 12:57
hai la ventola al massimo (6200 giri)
raga' ecco cos'era.....da ieri non riuscivo ad aprire iChat. Niente, non andava! e vedevo la CPU che lavorava e le temp alte e quindi la ventola che gira!!! Ok, siccome sto facendo le simulazioni per la tesi non ci ho fatto caso piu di tanto. Pero' prima navigavo e basta e mi è partita la ventola e mi sono insospettito....c'era in monitoraggio attività il processo "iChat Agent" che mi occupava la CPU al 100%....immagino lo faceva da ieri. L'ho killato e infatti la ventola si è rallentata e la temp è gia a 55°....
a riposo sta sui 45-50°
Il mio vecchio Dell sui 35-40°
Fatti i tuoi conti :D
nandox80
06-02-2008, 13:01
a riposo sta sui 45-50°
Il mio vecchio Dell sui 35-40°
Fatti i tuoi conti :D
domanda...hai un mac core duo e il Dell anche è core duo? io so che i core duo scadano un po' di piu....se il tuo vecchio Dell non lo è forse la piccola differenza è li'. cmq mi sono tranquillizzato :D :D :D
domanda...hai un mac core duo e il Dell anche è core duo? io so che i core duo scadano un po' di piu....se il tuo vecchio Dell non lo è forse la piccola differenza è li'. cmq mi sono tranquillizzato :D :D :D
No.. stesso identico processore :)
nandox80
06-02-2008, 13:15
No.. stesso identico processore :)
a ok...:D
lavoravi a palla da parecchie ore, è una temp accettabile anche se alta.
cmq è un terno al lotto con i portatili, ho visto un asus 17" essere più caldo del mio dell 14 a parità di core duo (anzi lui aveva qualche MHz in meno)
smontato e rimontato il dissipatore con la pasta decente al posto del pad ed è sceso di 10°C
ergo anche quando hanno spazio a disposizione (17") se sono teste di ca$$o riescono a produrre dei fornetti. ci stava anche un dissi più grosso. mah!
nandox80
06-02-2008, 13:49
lavoravi a palla da parecchie ore, è una temp accettabile anche se alta.
mi sono insospettito perchè sta mattina invece non stavo lavorando da ore con la CPU a palla...o meglio...pensavo di non avere la CPU a palla!! invece c'era iChat Agent che mi lavorava, e iChat non mi funzionava eh....killato quel processo tutto ok...ora sono intorno ai 48-50
pensavo di non avere la CPU a palla
ma in realtà lo era. anche per stavolta il macbook si è salvato da un volo dalla finestra, meglio così :D
In realtà scaldano anche di più. Il mio Core 2 Duo T7200 l'ho visto arrivare ad 83°C utilizzando BOINC con Rosetta. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.