View Full Version : appello disperato: disconnessione dopo aver aperto eMule
Ciao ragazzi, sarò breve.
Varie versioni di questi problemi sono già nel forum, ma non riesco a venire a capo del mio intoppo.
Ho una rete wireless casalinga: un fisso (collegato ethernet) e un portatile (wi). Router Hamlet HRDSL512W 4 porte. Alice 7 mega flat.
Problema: navigo tranquillamente, apro altri programmi senza problemi (skype, messenger ecc.).
Apro emule, si connette con id basso, dopo mezz'ora emule non va più, e la connessione si pianta...non funziona piu (si sconnettono: skype, messenger, emule, e non carico piu le pagine web).
E' da un anno che uso questo router e non ho mai avuto problemi, inoltre ho sempre avuto un id alto con il mulo.
Ho aperto le porte nel nat del router e disattivato i dhcp.
Non so piu cosa provare.
Ho scansionato con antivirus, antispyware, svuotato file hosts, cache dns e corretto problemi di registro.
Che sia un problema di firmware?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
oddio... puoi anche provare ad aggiornare il firmware...
io però tenderei a cambiare router
saurodino
06-02-2008, 13:33
prova ad abbassare drasticamente il numero delle connessioni da emule e prova
sono gia a 120 le connessioni...e poi perchè dovrei cambiare router? anche perche credo sia abbastanza buono...avete altre idee?anche in merito al fatto che emule mantiene l'id basso nonostante le porte nat siano aperte e senza firewall di sorta.
grazie mille
credo sia abbastanza buono...
meglio che non credi... :)
a parte il fatto che non è che mi va di spendere grosse cifre per un router wireless, visto l'utilizzo che ne faccio.
voi sicuramente consiglierete pezzi abbastanza costosi, però resta il fatto che per un anno e mezzo circa non ho avuto problemi, e ora ho questo inghippo con emule.
Se era proprio cosi scadente il mio router, avrei avuto problemi sin dall'inizio, a pensare di cambiare il router ero capace pure io...:p
Vi chiedo solo se avete qualche idea sul perchè dopo mezz'ora che ho emule aperto si pianta la connessione. Magari una qualche impostazione..non so.
Mi appello alla vostra esperienza
grazie per la disponibilità
Se il problema è solo emule, ti posso dire che a me succedeva una cosa simile: lo aprivo, ma non riusciva a connettersi alla rete kad. Io ho risoltro tutto eliminando tutti i server proposti ed inserendone degli altri.
non so veramente, la mia lista server è aggiornata sempre da emule.it....non so piu cosa provare...ho addirittura limitato le connessioni a 50! dura un'oretta e poi si pianta...
Se avete idee scrivete vi prego!:muro:
Grazie mille
Alfonso78
07-02-2008, 22:35
Mi appello alla vostra esperienza
e proprio in base all'esperienze che ti si è stato consigliato un cambio di router...:rolleyes:
comunque...che ISP hai...???
io vi ringrazio, il mio ISP è telecom...alice flat.
Quello che dico io è che si mi consigliate un cambio, ma verso cosa? marca e modello?
E poi come ho gia detto sopra non è che un router comincia a funzionare "di meno" o funziona o smette di funzionare del tutto e siccome per un anno e mezzo è andato perfettamente...comunque grazie del consiglio:)
OUTATIME
09-02-2008, 08:57
Visto che affermi di averlo usato correttamente per un anno, i casi sono 2:
- O è partito il router
- O è partito il sistema operativo
Io propongo di partire dalla soluziona più economica: formatta :D
OUTATIME
09-02-2008, 09:01
E poi come ho gia detto sopra non è che un router comincia a funzionare "di meno"
Invece è proprio così....
I casi sono molteplici: la flash del firmware che non tiene più i dati correttamente (da qui l'aggiornamento firmware come ti è stato consigliato), oppure la RAM che perde i colpi...
Ad esempio.... in estate sta in un posto molto caldo?
Alfonso78
09-02-2008, 14:24
io vi ringrazio, il mio ISP è telecom...alice flat
temevo peggio...alcuni ISP attualmente filtrano le connessioni p2p...
ma fortunatamente Telecom al momento non è tra questi...
Harry_Callahan
09-02-2008, 14:27
io lo metterei in bridge mode questo Hamlet
per quanto riguarda l'intoppo della connessione con emule ho risolto abbassando drasticamente le connessioni (anche se l'id rimane basso), comunque nell'incertezza ho aggiornato i firmware.
No, in estate sta in un posto fresco....potete spiegarmi cosa vuol dire e come si fa a metterlo in bridge?
grazie mille a tutti
Alfonso78
10-02-2008, 01:30
basta settarlo in RFC 1483 Bridged IP LLC (Vpi=8 e Vci=35)...
trovi tale settaggio sulle impostazioni interne del router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.