PDA

View Full Version : Mancato riconoscimento HD

Prodeguerriero
06-02-2008, 11:24
Con Ordine:

ieri mattina mi alzo, accendo il mio MacBook e questo non parte. Non compare la mela, ma una cartella con un punto di domanda. Apro tutto, sfilo l'HD, lo rimetto e il portatile parte. L'ho provato 2 o tre volte e tutto ok.
Lo porto al lavoro la sera, lo riaccendo e siamo punto e a capo. Torno a casa, rifaccio l'operazione smonta e rimonta ma niente. Allora infilo il disco di avvio di MacOsx e lancio Disk Utility. Il disco viene visto, verifica ok, lo scelgo come boot e riparte.
Questa mattina di nuovo punto di domanda, entro nuovamente in disk utility e track, non vede il disco rigido.

Visto che è S-ata suggerite di staccare l'HD e attaccarlo al pc per vedere se ha qualcosa o chiamo l'assistenza e bon?

Meno male che i Mac dovrebbero essere a prova di bomba eh...il prossimo che dice che MacOSX è meglio di Win (XP naturalmente, vista non lo calcolo) e che l'HW MAC è di qualità costruttiva migliore lo sbrano. Su 9 MacBook che ci hanno dato a scuola 4 sono in assistenza per problemi diversi, escluso il mio, ancora per poco credo:cry:

Edit: ora ero nella schermata di selezione di boot (quella che si apre con il tasto Option) e vedeva solo il CD...ad un certo punto è ricomparso anche il disco rigido...)

Prodeguerriero
06-02-2008, 16:01
Aiuto! Uppete

harbinger
06-02-2008, 16:37
Mi dispiace per il tuo problema. L'assistenza è comunque da chiamare, meglio lasciar fare a loro.