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View Full Version : DODGE Challenger - Foto ufficiali


*sasha ITALIA*
06-02-2008, 12:18
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*sasha ITALIA*
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*sasha ITALIA*
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*sasha ITALIA*
06-02-2008, 12:19
Mesi e mesi di informazioni con il contagocce, foto parziali e informazioni lacunose. Finalmente Dodge ha diramato le informazioni ufficiali della sua nuova coupé sportiva per gli anacronisti che cercano il confronto diretto con la Ford Mustang.

Attesa in anteprima mondiale al Salone di Chicago in programma nei prossimi giorni, la Challenger del nuovo millennio, erede della sua progenitrice degli anni ‘70, è una possente, vigorosa e tipicissima muscle car americana, tutta curve, volumi surdimensionati e motore esagerato.

E’ il quarto veicolo realizzato sulla piattaforma LX, la medesima della 300C, della Magnum e della Charger. La Challnger SRT8 monta un motore 8 cilindri a V HEMI da 6,1 litri di cilindrata, fornisce una potenza massima di 425 Cv e 569 Nm di coppia. La trazione, ovviamente posteriore, è gestita da due tipologie di trasmissione: automatico a 5 marce o, tra qualche mese, meccanico manuale a 6 marce. Le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 60 miglia (0 – 97 km/h) in meno di 5 secondi e di meno di 14 secondi per eseguire la “figura” 0 – 100 (miglia) – 0. Ogni esemplare è personalizzato con una placca metallica che indica il numero dell’esemplare e con gigantesche ruote da 20 pollici.

Vuole essere il simbolo di un nuovo classicismo nel settore delle tipiche muscle car americane, eppure la Challenger SRT8 esibisce un corredo tecnologico assolutamente in linea con i tempi e le aspettative: è equipaggiata, tra l’altro, con sistema key-less “entry and start”, navigatore satellitare, sistema di intrattenimento MyGIG, e connessione UConnect senza fili per la telefonia mobile.

E’ disponibile solo in tre colori: arancio HEMI, grigio Argento e nero brillante, al prezzo di 37.995 dollari (circa 26.000 euro).

Naturalmente, anche se non sono ancora stati forniti dettagli, la Challenger SRT8 sarà la punta di diamante della gamma Challenger, che comprenderà anche modelli con motorizzazioni un po’ più soft: si aggiungeranno nei prossimi mesi, infatti anche una unità V6 (3,5 litri, cambio automatico a 4 marce) e un più virulento V8 da 5,7 litri.


Omniauto

The_misterious
06-02-2008, 12:23
io voglio la Charger :O

AlexB
06-02-2008, 12:27
esteticamente mi dice poco ed un cazzo.

Dante89
06-02-2008, 12:27
26.000€ :muro:

Ma vaffanculo all'itaglia.

max1123
06-02-2008, 12:27
io voglio la Charger :O

Intenditore! :O

tdi150cv
06-02-2008, 12:51
26.000€ :muro:

Ma vaffanculo all'itaglia.

be per 26.000 euro puoi prendere una bravo superschifo deluxe ... vuoi mettere la qualita' italiota ?
Gli interni americani sono di plastica , quelli fiat oramai sono di lusso ... e poi consumano tanto quelle auto ... (non dire a nessuno pero' che se prendi un 2000 alfa consuma quasi uguale)
Dai su quattro pezzi di ferro messi assieme ... conviene la fiat


p.s. in europa non so se verra' commercializzata ma come per le altre americane qui costera' circa il doppio.

dooka
06-02-2008, 12:54
6 litri? ma ha la pompa di benzina incorporata?

Aleres
06-02-2008, 12:55
io voglio la Charger :O

Io ho la Charger :O :O


Modellino in scala 1/18 ovviamente e' il Generale Lee

Abruzzi
06-02-2008, 12:57
be per 26.000 euro puoi prendere una bravo superschifo deluxe ... vuoi mettere la qualita' italiota ?
Gli interni americani sono di plastica , quelli fiat oramai sono di lusso ... e poi consumano tanto quelle auto ... (non dire a nessuno pero' che se prendi un 2000 alfa consuma quasi uguale)
Dai su quattro pezzi di ferro messi assieme ... conviene la fiat


p.s. in europa non so se verra' commercializzata ma come per le altre americane qui costera' circa il doppio.
Abbiam preso lezioni da Domenech?

Aleres
06-02-2008, 12:58
be per 26.000 euro puoi prendere una bravo superschifo deluxe ... vuoi mettere la qualita' italiota ?
Gli interni americani sono di plastica , quelli fiat oramai sono di lusso ... e poi consumano tanto quelle auto ... (non dire a nessuno pero' che se prendi un 2000 alfa consuma quasi uguale)
Dai su quattro pezzi di ferro messi assieme ... conviene la fiat


p.s. in europa non so se verra' commercializzata ma come per le altre americane qui costera' circa il doppio.

Come al solito devi "scader" nel flame.
Le stesse cose si possono dire,mantenendo un tono educato.
Per farti capir :
discussione che riguardava indirettamente la Ford Mustang (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20845851&postcount=598)

tdi150cv
06-02-2008, 13:01
6 litri? ma ha la pompa di benzina incorporata?

motore hemi ... questo sconosciuto ...

come dicevo volendo e senza problemi l'HEMI il 5.7 consuma quanto un 2000 benzina alfa ... poco di piu' ...

e' un motore molto particolare ... funzionamento a 4 cilindri se giri tranquillo ... 8 se spingi ... sta a te ...

DragonSoul
06-02-2008, 13:01
6 litri? ma ha la pompa di benzina incorporata?

bhe la Z06 del mio amico nn ce l'ha ma in compenso a un bagagliaio + grande di una station (x caricare le taniche di benzina) :D :D

dooka
06-02-2008, 13:47
motore hemi ... questo sconosciuto ...

come dicevo volendo e senza problemi l'HEMI il 5.7 consuma quanto un 2000 benzina alfa ... poco di piu' ...

e' un motore molto particolare ... funzionamento a 4 cilindri se giri tranquillo ... 8 se spingi ... sta a te ...

bellissima sta cosa... ecco come si chiama

mi sembrava di aver letto di questa tecnologia in qualche 3d o da qualche parte ma proprio non mi è venuta in mente

:)

beh sicuramente un ottima cosa!!!

tdi150cv
06-02-2008, 14:05
bellissima sta cosa... ecco come si chiama

mi sembrava di aver letto di questa tecnologia in qualche 3d o da qualche parte ma proprio non mi è venuta in mente

:)

beh sicuramente un ottima cosa!!!


questo in quanto negli state hanno adottato da molti anni delle norme antinquinamento ben piu' rigorose delle nostre.
Non dimentichiamo infatti da dove arriva il kat ... ;)

ninja750
06-02-2008, 14:19
be per 26.000 euro puoi prendere una bravo superschifo deluxe ... vuoi mettere la qualita' italiota ?
Gli interni americani sono di plastica , quelli fiat oramai sono di lusso ... e poi consumano tanto quelle auto ... (non dire a nessuno pero' che se prendi un 2000 alfa consuma quasi uguale)
Dai su quattro pezzi di ferro messi assieme ... conviene la fiat


p.s. in europa non so se verra' commercializzata ma come per le altre americane qui costera' circa il doppio.

a vedere gli interni quelli della bravo sono realmente più belli :D e non scherzo

certo che sti americani sono un pozzo di idee a quanto sportive... tutte revival di roba anni 60

ford gt40
dodge challenger
ford mustang
chevrolet camaro

ma inventarsi qualcosa di nuovo no?

tdi150cv
06-02-2008, 14:49
a vedere gli interni quelli della bravo sono realmente più belli :D e non scherzo

certo che sti americani sono un pozzo di idee a quanto sportive... tutte revival di roba anni 60

ford gt40
dodge challenger
ford mustang
chevrolet camaro

ma inventarsi qualcosa di nuovo no?


parli della ford gt che tecnicamente e' la vettura migliore al mondo
challenger , mustang , charger , camaro , corvette , sono attualmente le storiche piu' quotate nel mondo ... ora tu dimmi ... perchè devono cambiare ?
Ragazzo parli di qualcosa che restera' nel tempo ... per quanto mi piacciano le jap ma sono auto che dopo 10 anni non gli frega nulla a nessuno ...
La differenza sta qui ... uno ti da la storia n'altro le prestazioni ... che poi anche qui gli americani non faticano a stare davanti a tutti ...
senza contare che il prezzo di una supersportiva americana e' lo stesso di una utilitaria europera ...

afterburner
06-02-2008, 14:55
io voglio la Charger :O

arancione, con la scritta 01 sulle portiere (bloccate) e la bandiera degli stati confederati del sud sopra .. bei ricordi .. averne una!

afterburner
06-02-2008, 15:00
parli della ford gt che tecnicamente e' la vettura migliore al mondo
challenger , mustang , charger , camaro , corvette , sono attualmente le storiche piu' quotate nel mondo ... ora tu dimmi ... perchè devono cambiare ?
Ragazzo parli di qualcosa che restera' nel tempo ... per quanto mi piacciano le jap ma sono auto che dopo 10 anni non gli frega nulla a nessuno ...
La differenza sta qui ... uno ti da la storia n'altro le prestazioni ... che poi anche qui gli americani non faticano a stare davanti a tutti ...
senza contare che il prezzo di una supersportiva americana e' lo stesso di una utilitaria europera ...

come dicevano in fast&furious2, "cavalli americani!"

e' comunque impressionante e direi anche innervosente che in america una supersportiva come questa costi come un'utilitaria da noi :rolleyes:

Trabant
06-02-2008, 15:13
a vedere gli interni quelli della bravo sono realmente più belli :D e non scherzo

certo che sti americani sono un pozzo di idee a quanto sportive... tutte revival di roba anni 60

ford gt40
dodge challenger
ford mustang
chevrolet camaro

ma inventarsi qualcosa di nuovo no?
Beh le auto europee alla fine sono tutte uguali, tra golf bravo focus e ci si sono messi pure i giapponesi a fare l'ennesimo prodotto fotocopia.

Almeno un'auto così è tutto meno che anonima, la gente compra i SUV pur di avere un design diverso, io un'auto del genere la prenderei senza esitazione se non fosse per via dei motori, che per quanto possano essere ottimizzati comunque sono improponibili per un uso normale.

sapatai
06-02-2008, 15:14
bella!:O :eek:

Aleres
06-02-2008, 15:14
parli della ford gt che tecnicamente e' la vettura migliore al mondo
challenger , mustang , charger , camaro , corvette , sono attualmente le storiche piu' quotate nel mondo ... ora tu dimmi ... perchè devono cambiare ?

Non esageriamo..., le storiche piu' quotate sono le "solite" note.. Ferrari, Lamborghini per fare due esempi....


Ragazzo parli di qualcosa che restera' nel tempo ... per quanto mi piacciano le jap ma sono auto che dopo 10 anni non gli frega nulla a nessuno ...
La differenza sta qui ... uno ti da la storia n'altro le prestazioni ... che poi anche qui gli americani non faticano a stare davanti a tutti ...
senza contare che il prezzo di una supersportiva americana e' lo stesso di una utilitaria europera ...

No la differenza sta nel mito che gli americani creano attorno ad ogni cosa che fanno.
Fidati ho visitato l'america per un paio di mesi e' questione di mentalità...
Fanno delle auto sportive, bene diventano "muscle car" (vedi l'enfasi... :D ).
I prezzi rimangono comunque bassi (parliamo sempre di auto di serie) perchè devono incidere massimo in un anno di stipendio (tutti debbono potersele permettere, apparire e' sempre meglio che essere...) Però, ed e' qui che nasce il controsenso, quando qualcuno vuole fare il "fighetto" o l'intenditore (o semplicemente vuole distinguersi dalla massa) acquista auto europee. Strano come comportamento non credi?

Futura12
06-02-2008, 15:15
Veramente spettacolare...e in america solo 26000€:mad: da noi ci costa + che una Bmw Serie 5..sempre se la esportano..:mad:
E sinceramente a chi si intende di motori e prestazioni pure poco gliene frega se gli interni di una Bravo sono superiori.STI CAZZI!...preferisco sicuramente questa bestia...poi dentro cmq non sembra messa cosi male;)

ninja750
06-02-2008, 15:31
Beh le auto europee alla fine sono tutte uguali, tra golf bravo focus e ci si sono messi pure i giapponesi a fare l'ennesimo prodotto fotocopia.

Almeno un'auto così è tutto meno che anonima, la gente compra i SUV pur di avere un design diverso, io un'auto del genere la prenderei senza esitazione se non fosse per via dei motori, che per quanto possano essere ottimizzati comunque sono improponibili per un uso normale.

parliamo delle cosiddette "supercar" non di auto qualunque

la ferrari tira fuori ogni 2 anni un'auto nuova e per nuova intendo nuova non un revival della testarossa o un revival della 348

la lamborghini anche, non ha mai fatto un revival di una miura o una countach ma sempre modelli nuovi fedeli alla tradizione

gli americani invece no, stessa linea (pur se mdernizzata) stesso nome quasi stesse caratteristiche.. una 1960 e l'altra 2008

l'unica è la chevrolet con la corvette in continua evoluzione un po come le 911 porsche

e ci rimettono solo perchè quelle vere sono quelle anni 60 non quelle rifatte, "sporchi" quasi il nome e il "mito" che le circonda

ninja750
06-02-2008, 15:33
parli della ford gt che tecnicamente e' la vettura migliore al mondo
challenger , mustang , charger , camaro , corvette , sono attualmente le storiche piu' quotate nel mondo ... ora tu dimmi ... perchè devono cambiare ?
Ragazzo parli di qualcosa che restera' nel tempo ... per quanto mi piacciano le jap ma sono auto che dopo 10 anni non gli frega nulla a nessuno ...
La differenza sta qui ... uno ti da la storia n'altro le prestazioni ... che poi anche qui gli americani non faticano a stare davanti a tutti ...
senza contare che il prezzo di una supersportiva americana e' lo stesso di una utilitaria europera ...

non hai capito una mazza del mio concetto perchè non critico l'auto in se

leggi il mio post sopra

Solertes
06-02-2008, 15:41
motore hemi ... questo sconosciuto ...

come dicevo volendo e senza problemi l'HEMI il 5.7 consuma quanto un 2000 benzina alfa ... poco di piu' ...

e' un motore molto particolare ... funzionamento a 4 cilindri se giri tranquillo ... 8 se spingi ... sta a te ...

E' un motore del 1951...Hemi sta per hemisferic, che è la forma della camera di combustione....non ha nulla di speciale...lo hanno abbandonato quasi tutti.
HEMI Engine è un marchio registrato da Chrysler, ma la tecnologia è stata usata da diversi costruttori.

questo in quanto negli state hanno adottato da molti anni delle norme antinquinamento ben piu' rigorose delle nostre.
Non dimentichiamo infatti da dove arriva il kat ... ;)

Il motivo per cui tutti hanno progressivamente abbandonato la camera di combustione emisferica, escludendo il costo maggiore e il maggior peso, è proprio il fatto di non riuscire a rientrare nelle norme anti-inquinamento....nonostante abbiano tentato di migliorare l'efficenza con la doppia accensione.

Almeno questo è quello che ho capito leggendo Qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Hemi)

Per quanto riguarda la vettura del Thread, personalmente non mi attira molto.

sam_88
06-02-2008, 16:00
Continuo a preferire la mustang. Ma anche questa :sofico: .

Fradetti
06-02-2008, 17:23
parli della ford gt che tecnicamente e' la vettura migliore al mondo

vaglielo a dire a Clarkson che l'ha cambiata per disperazione, l'ha ripresa come pazzia e l'ha cambiata di nuovo per disperazione.

challenger , mustang , charger , camaro , corvette , sono attualmente le storiche piu' quotate nel mondo ... ora tu dimmi ... perchè devono cambiare ?

Veramente le sportive italiane degli anni 60 sono molto più rare e molto più ricercate... se mi parli di versioni speciali tipo shelby forse si può paragonare ma il resto no

Ragazzo parli di qualcosa che restera' nel tempo ... per quanto mi piacciano le jap ma sono auto che dopo 10 anni non gli frega nulla a nessuno ...

Per questo concrodo il design resta "bello" anche col passar del tempo


La differenza sta qui ... uno ti da la storia n'altro le prestazioni ... che poi anche qui gli americani non faticano a stare davanti a tutti ...

ti piacerebbe.... se parli di rapporto prezzo/prestazioni forse gli americani son davanti, ma come prestazioni e basta gli americani sono a un livello inferiore

senza contare che il prezzo di una supersportiva americana e' lo stesso di una utilitaria europera ...

e qui hai ragione, ma i consumi son 10 volte l'utilitaria europea e alla fine ti costa come una porsche :O

tdi150cv
06-02-2008, 17:28
E' un motore del 1951...Hemi sta per hemisferic, che è la forma della camera di combustione....non ha nulla di speciale...lo hanno abbandonato quasi tutti.
HEMI Engine è un marchio registrato da Chrysler, ma la tecnologia è stata usata da diversi costruttori.



Il motivo per cui tutti hanno progressivamente abbandonato la camera di combustione emisferica, escludendo il costo maggiore e il maggior peso, è proprio il fatto di non riuscire a rientrare nelle norme anti-inquinamento....nonostante abbiano tentato di migliorare l'efficenza con la doppia accensione.

Almeno questo è quello che ho capito leggendo Qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Hemi)

Per quanto riguarda la vettura del Thread, personalmente non mi attira molto.

mi spiace ... fate sempre attenzione a quello che leggete su wikipedia ... che si sara' libera ma piena di strafalcioni ...
Hemi non ha nulla di speciale ma guardacaso e' considerato uno dei migliori motori al mondo capace di abbattere le emissioni inquinanti.
http://www.engineforall.com/2006/12/13/il-motore-hemi-riconosciuto-tra-i-migliori-al-mondo/

detto questo se uscira' di produzione questo tipo di motore direi che e' terminata l'era della americane ... in poche parole rimarra' sempre !

tdi150cv
06-02-2008, 17:30
parliamo delle cosiddette "supercar" non di auto qualunque

la ferrari tira fuori ogni 2 anni un'auto nuova e per nuova intendo nuova non un revival della testarossa o un revival della 348

la lamborghini anche, non ha mai fatto un revival di una miura o una countach ma sempre modelli nuovi fedeli alla tradizione

gli americani invece no, stessa linea (pur se mdernizzata) stesso nome quasi stesse caratteristiche.. una 1960 e l'altra 2008

l'unica è la chevrolet con la corvette in continua evoluzione un po come le 911 porsche

e ci rimettono solo perchè quelle vere sono quelle anni 60 non quelle rifatte, "sporchi" quasi il nome e il "mito" che le circonda


si ma parli di ferrari e lamborghini ... eddai qui si parla di americane tutte coppia e cilindrata ... e' un concetto diverso.
Da noi si sfornano auto ogni 2 anni e te credo con quello che la gente le paga ci mancherebbe ... negli states sono auto per tutti ... e' il concetto di sportivo che e' da rivedere non una questione di mancanza di fantasia.

Solertes
06-02-2008, 17:32
mi spiace ... fate sempre attenzione a quello che leggete su wikipedia ... che si sara' libera ma piena di strafalcioni ...
Hemi non ha nulla di speciale ma guardacaso e' considerato uno dei migliori motori al mondo capace di abbattere le emissioni inquinanti.
http://www.engineforall.com/2006/12/13/il-motore-hemi-riconosciuto-tra-i-migliori-al-mondo/

detto questo se uscira' di produzione questo tipo di motore direi che e' terminata l'era della americane ... in poche parole rimarra' sempre !

Come no, certo certo, anche quello che è scritto sui libri può essere un errore di stampa...:asd:

tdi150cv
06-02-2008, 17:36
vaglielo a dire a Clarkson che l'ha cambiata per disperazione, l'ha ripresa come pazzia e l'ha cambiata di nuovo per disperazione.

chi quello che con la golf 170 cv si faceva passare in salita dal furgonato ?
Quello e' solo un pagliaccio che deve far scena ... se e' quello che intendo io ...


Veramente le sportive italiane degli anni 60 sono molto più rare e molto più ricercate... se mi parli di versioni speciali tipo shelby forse si può paragonare ma il resto no

si ma non per tutti ... si parla di auto che ovviamente anche le persone quasi normali devono poterci accedere. Questo e' il senso americano ...



ti piacerebbe.... se parli di rapporto prezzo/prestazioni forse gli americani son davanti, ma come prestazioni e basta gli americani sono a un livello inferiore

ti garantisco che ti sbagli ... prendi una z06 e una qualsiais altra sportiva europea che minimo costa il doppio ... e poi vediamo un po'. C'era giusto un testa a testa con una c06 che NON e' la Z06 su qualche riveista del settore ... il confronto era tra tutte vetture esclusive , ferrari , lamborghini etc. bene la corvette stava dietro solo alla lambo ... il resto erano dietro !



e qui hai ragione, ma i consumi son 10 volte l'utilitaria europea e alla fine ti costa come una porsche :O

he he he ... si fino a quando qualcuno non si e' messo a commercializzare dei kit gpl apposta per i v8 americani studiati auto per auto. Ora se compri una mustang in qualsiasi posto serio ti chiedono se vuoi il kit gpl ... ;)

tdi150cv
06-02-2008, 17:39
Non esageriamo..., le storiche piu' quotate sono le "solite" note.. Ferrari, Lamborghini per fare due esempi....

come ho gia detto e' il concetto di base differente ... la ferrari e' ricercata per l'esclusivita' del marchio che economicamente la rende inarrivabile da quasi tutti , le auto americane invece vanno in direzione nettamente opposta ...


No la differenza sta nel mito che gli americani creano attorno ad ogni cosa che fanno.
Fidati ho visitato l'america per un paio di mesi e' questione di mentalità...
Fanno delle auto sportive, bene diventano "muscle car" (vedi l'enfasi... :D ).
I prezzi rimangono comunque bassi (parliamo sempre di auto di serie) perchè devono incidere massimo in un anno di stipendio (tutti debbono potersele permettere, apparire e' sempre meglio che essere...) Però, ed e' qui che nasce il controsenso, quando qualcuno vuole fare il "fighetto" o l'intenditore (o semplicemente vuole distinguersi dalla massa) acquista auto europee. Strano come comportamento non credi?

perchè strano ? lo trovo sensato invece ... la le case sono fatte di materiali economici eppure non crollano ma costano poco , le auto sono sportive e costano poco ... direi che fanno in maniera che determinate cose non ti obblighino a dover lavorare una vita ! Da noi si ... e per delle cose essenziali.

ninja750
06-02-2008, 17:43
si ma parli di ferrari e lamborghini ... eddai qui si parla di americane tutte coppia e cilindrata ... e' un concetto diverso.
Da noi si sfornano auto ogni 2 anni e te credo con quello che la gente le paga ci mancherebbe ... negli states sono auto per tutti ... e' il concetto di sportivo che e' da rivedere non una questione di mancanza di fantasia.

dai sono a tutti gli effetti delle supercar, non sono auto per tutti, e l'unica e sola chiave di tutto rimane il prezzo

a parità di prestazioni preferisci una 430 o una Z06?

a parità di prezzo preferiresti una 430 o una Z06?

ma questo esula dal discorso di fantasia che avevo scritto prima

bastava ricarrozzarla e cambiare il nome no? altrimenti nel 2080 avremo auto europee che volano mentre negli usa le mustang MY2080, certo costeranno poco

Aleres
06-02-2008, 17:47
come ho gia detto e' il concetto di base differente ... la ferrari e' ricercata per l'esclusivita' del marchio che economicamente la rende inarrivabile da quasi tutti , le auto americane invece vanno in direzione nettamente opposta ...

perchè strano ? lo trovo sensato invece ... la le case sono fatte di materiali economici eppure non crollano ma costano poco , le auto sono sportive e costano poco ... direi che fanno in maniera che determinate cose non ti obblighino a dover lavorare una vita ! Da noi si ... e per delle cose essenziali.

1- Ok, ma non sono comunque le vetture storiche piu' quotate.O almeno non in Europa.

2- Strano come comportamento umano.
Perche' hanno le auto che costano poco, ma alla fine se vogliono prender qualcosa di esclusivo si buttano sulle europee, segno che anche per loro i cavalli europei (e la classe) contano piu' dei loro prodotti.

Onisem
06-02-2008, 23:02
Bella. Però madonna gli interni Dodge sono qualcosa di pietoso. :doh:

ripe
06-02-2008, 23:03
e' comunque impressionante e direi anche innervosente che in america una supersportiva come questa costi come un'utilitaria da noi :rolleyes:

Beh, certo, contando che la mia utilitaria l'ho pagata 9.000 euro, e che quelli sono "solo" il triplo... :asd:

feo84
06-02-2008, 23:16
http://www.youtube.com/watch?v=5YTEg3Tdu4E&feature=related

ripe
06-02-2008, 23:21
Comunque LOL il posteriore... ci avranno messo un minuto a progettarlo! :sofico: