View Full Version : NAS questo sconosciuto!! Newbie
Salve a tutti,
avrei la necessità nel mio ufficio di comprare un hd condiviso tra tre pc.
Mi chiedevo se compro NSLU2 Network Storage Link for USB 2.0 Disk Drives della linksys dovrei risolvere i miei problemi aggiungengo un hd esterno o una pen drive. Ma se per si stacca la connessione adsl non posso più usarlo come starage, perchè non lo trova?
pegasolabs
06-02-2008, 11:39
Un up al giorno.
Comunque ci sono due thread di interesse.
Sezione guide: NAS Vs NDAS
Thread sui NAS in periferiche di memorizzazione.
Lascio aperto il thread visto che parli di un modello specifico.
Salve a tutti,
avrei la necessità nel mio ufficio di comprare un hd condiviso tra tre pc.
Mi chiedevo se compro NSLU2 Network Storage Link for USB 2.0 Disk Drives della linksys dovrei risolvere i miei problemi aggiungengo un hd esterno o una pen drive. Ma se per si stacca la connessione adsl non posso più usarlo come starage, perchè non lo trova?
se lo usi all'interno della lan anche se l'adsl cade lo riesci comunque a raggiungere, la cosa cambia se vuoi utilizzarlo dall'esterno della lan.
lo raggiungo perchè la lan è sempre collegata nonostante l'adsl cade? scusami la domanda da newbie
lo raggiungo perchè la lan è sempre collegata nonostante l'adsl cade? scusami la domanda da newbie
Per condividere un NAS in una rete devi avere un router.
Nel caso in cui non ci sia, per qualche motivo, l'ADSL tu puoi cmq accedere al NAS perchè dentro la rete.
Nel caso tu voglia collegarti al NAS da un altro posto deve esserci attivo il collegamento ADSL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.