View Full Version : riviste linux consigli
ramarromarrone
06-02-2008, 09:27
ciao a tutti
volevo sapere quale rivista mi consigliereste di prendere che tratti del mondo linux?
linux journal, linux&c, linux magazine...
ho provato a comprare linux&c e non è malaccio alcuni articoli erano interessanti ma secondo voi c'è di meglio?
ciao a tutti
volevo sapere quale rivista mi consigliereste di prendere che tratti del mondo linux?
ho provato a comprare linux&c e non è malaccio alcuni articoli erano interessanti ma secondo voi c'è di meglio?
dipende da che livello di conoscenza hai di Linux e che tipo di rivista cerchi
io tra tutte preferisco Linux Magazine e Linux Pro, ci sono articoli ben fatti e non troppo difficili e trovi anche qualcosa di più impegnativo tipo programmazione e script (soprattutto in Linux Pro)
Linux & C. la trovo troppo ostica per le mie conoscenze
da poco è uscita anche Total Linux (bimestrale è al secondo numero) è rivolta soprattutto ai neofiti però, IMHO, ha un grave difetto tratta solo ed esclusivamente di Ubuntu (almeno nei primi 2 numeri)
ho anche scritto alla redazione chiedendo il perchè, ma non ho avuto risposta
non che la cosa sia grave, anzi, ben vengano le riviste che trattano di Linux ed Open Source però dovrebbero cambiargli il nome in Total Ubuntu :D
Linux Journal non l'ho mai sentita ne vista, che tipo di rivista è?
ciao a tutti
le ho lette tutte e non solo quelle, ma a mio parere la migliore resta ancora Linux&C con tutti i suoi limiti e difetti.
Linux Magazine parla parla e non dice nulla di concreto che tu non possa leggere in un qualche blog-news su internet.
Linux journal è già meglio ma anche qui ho spesso trovato molti articoli superficiali.
Linux&C. resta ancora la miglior rivista (opinione personale) anche se la sua pubblicazione è spesso in ritardo con la conseguenza di riportare notizie non troppo fresche.
C'è da dire che i tutorials di sistemistica, sicurezza e programmazione sono fatti con buona competenza!
La stessa redazione era anche partita con una interessante rivista chiamata Linux Pratico che dopo pochi numeri però è stata abolita e reintrodotta in Linux&C come rubrica (a fogli staccabili).
ramarromarrone
06-02-2008, 11:43
mi sa che allora resterò fedele a linux&c visto che non l'ho trovata ostica (non che sia un professionista di linux eh...)
inoltre sono rimasto stupito dalla rapidità con cui i redattori rispondono alle mail..
ho avuto un problema nel rifare quello che diceva l'articolo...ho mandato una mail al programmatore che l'aveva scritto e mi ha risposto la sera stessa..
khelidan1980
06-02-2008, 12:19
Anche per me Linux&C è la migliore,di solito prendo anche Linux Pro,molto piu soft ma non male!
unicamente linux&c ne ho provate altre (tutte anche total "ubuntu" ) ma linux&c è la migliore
piango sempre la dipartita di hackers&c. :cry:
Pure io sono un affezionato lettore di Linux&C :)
unicamente linux&c ne ho provate altre (tutte anche total "ubuntu" ) ma linux&c è la migliore
piango sempre la dipartita di hackers&c. :cry:
Già è vero Hacker&C. anche quello come Linux Pratico ha avuto vita breve, peccato avevano un ottimo potenziale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.