View Full Version : Opera Mobile: tutte le novità della versione 9.5
Redazione di Hardware Upg
06-02-2008, 09:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/opera-mobile-tutte-le-novita-della-versione-95_24146.html
Sarà presentata ufficialmente a Barcellona la nuova versione del celebre browser. Novità in tutti i campi e la rinnovata volontà di puntare alla leadership nel settore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
p.NiGhTmArE
06-02-2008, 09:37
sarà compatibile anche con symbian s60 3rd FP1 spero...
opera mini è ottima quando sono in giro, per risparmiare banda.
ma a casa con il wifi voglio un browser decente :asd:
Nockmaar
06-02-2008, 10:16
Mah, sul mio smartphone ( HTC S710 ) preferisco comunque Opera Mini a Opera Mobile. Anche se uso il wifi, trovo più immediato navigare col primo. Anche perché centra esattamente il testo, molto comodo su sito come /. o portali simili.
gianni1879
06-02-2008, 10:42
io ho su P3600 wm6 opera mini e opera 8.65 e vanno tutti e due molto bene, speriamo questo sia superiore :)
LucaTortuga
06-02-2008, 11:18
@ Nightmare
Ma tu in casa, col wifi, navighi sul cellulare??
®_Flash_®
06-02-2008, 11:26
@ Nightmare
Ma tu in casa, col wifi, navighi sul cellulare??
io nn ho mai capito a che serve navigare a casa col cell in Wireless su di un display da occhiali = scomodissimo per la vista e la visulizzazione pagine web ...quando si ha la comodita' di un Notebook anche da 12pollici o un EEPC come quello di Asus ( per chi usa internet nel letto:D:D )
io nn ho mai capito a che serve navigare a casa col cell in Wireless su di un display da occhiali = scomodissimo per la vista e la visulizzazione pagine web ...quando si ha la comodita' di un Notebook anche da 12pollici o un EEPC come quello di Asus ( per chi usa internet nel letto:D:D )
in effetti concordo....
p.NiGhTmArE
06-02-2008, 11:50
casa, lavoro, reti sparse in giro...
devo vedere un numero sull'elenco, il risultato di una partita, qualsiasi cosa.
mica prendo il portatile, lo accendo, aspetto, ecceccecc...
anche perché al lavoro niente portatile.
e il pc principale a volte è occupato
®_Flash_®
06-02-2008, 12:14
casa, lavoro, reti sparse in giro...
devo vedere un numero sull'elenco, il risultato di una partita, qualsiasi cosa.
mica prendo il portatile, lo accendo, aspetto, ecceccecc...
anche perché al lavoro niente portatile.
e il pc principale a volte è occupato
si parlava a Casa..
saluti
pescasat
06-02-2008, 12:16
però questo è a pagamento
io con il mio palmare o con la psp ci navigo spesso a casa con il wifi con tutto che ho un mio pc fisso(che uso solo io)...li uso quando sto sopra il divano a vedermi un po di tv,non vedo nessuna stupidità in questo...
®_Flash_®
06-02-2008, 12:21
io con il mio palmare o con la psp ci navigo spesso a casa con il wifi con tutto che ho un mio pc fisso(che uso solo io)...li uso quando sto sopra il divano a vedermi un po di tv,non vedo nessuna stupidità in questo...
nn ho parlato di stupidita' ..ma di scomodita'... quando ci sono notebook piccoli che possono adempiere a cio'
poi ad ognuno le sue scelte..
saluti
MiKeLezZ
06-02-2008, 12:25
nn ho parlato di stupidita' ..ma di scomodita'... quando ci sono notebook piccoli che possono adempiere a cio'
poi ad ognuno le sue scelte..
salutiI notebook piccoli li paghi 300 euro e sono comunque 5 volte più grossi di un cellulare
Comprarlo poi solo per vedere internet dal letto non so quanto valga la pena
®_Flash_®
06-02-2008, 12:32
I notebook piccoli li paghi 300 euro e sono comunque 5 volte più grossi di un cellulare
Comprarlo poi solo per vedere internet dal letto non so quanto valga la pena
vale la pena che se compri un Notebook di quel tipo..poi nn lo usi solo per navigare in internet..ma anche per altro oltreche' navigare solo in rete sul letto etc = hai speso ma poi avrai anche piu' flessibilita' in tutto
semplice....ma se tu ti accontenti del display del cell e ti va bene cosi'...ripeto ..ad ognuno le sue preferenze
saluti
* Interfaccia utente ancora più intuitiva
* Zoom delle pagine evoluto, con possibilità di overview (Opera ZoomT)
* Modalità visione panoramica
* Salvataggio offline della pagine
* Chiamata diretta di numeri inseriti nelle pagine Web
* Invio di Collegamenti/Immagini direttamente su SMS/MMS
* Small Screen Rendering (SSR) evoluto
* Password Manager
* Autocompletamento nell'inserimento degli indirizzi
* Cronologia
* Preferiti
* Funzione facilitata copia-testo
* Opera Widget per velocizzare le azioni comuni
...Praticamente tutte cose che NetFront 3.4TP ha già da vari mesi.... e tutti OOOOH, Opera!! :D .... cmq, per Opera quanto ci sarà da aspettare? Mesi? E poi quando uscirà, quanti mesi di debug sull'utente finale ci saranno da fare? Quanto passerà prima che uscirà la 9.51 che correggera i miliardi di bug trovati nella 9.50?
E implementeranno un attimino di opzioni in più da renderlo un attimo decente?
E faranno in modo che la cache (IMHO inutile su uno smartphone) funzioni, invece di mettere un settaggio che oltre a "far numero" e dare una parvenza di configurabilità, nn fa nient'altro?
E correggeranno il rendering della dimensione dei font, assolutamente scazzato?
Avevo appena fatto l'aggiornamento all'ultima revisione di Opera Mobile 8 e gia' con quello mi trovavo da Dio. O_O
Chissa' come sara' questa verisone...
Comunque sono uno di quelli che, quando capita, usa il palmare anche a casa (ocio che ho scritto "palmare": 640x480 in 3.7'' ;) ).
Se mi trovo in sala e voglio leggere qualcosa su Wikipedia chi me lo fa fare di salire le scale?
In modo analogo, se devo far vedere qualcosa ai miei genitori non sto li' a farli salire... guardo dove ho buttato il palmare ed uso quello.
pure io uso il palmare per andare in internet;lo trovo comodo quando sto sul divano piu del portatile
Lud von Pipper
06-02-2008, 16:59
Qualche dettaglio in più sul browser
Opera promises more desktop-like performance in its mobile version of the browser, and with its brand new Presto engine to render pages I'm pretty sure it will deliver what it promises to.
It's "Web 2.0" ready, so be prepared to be able to use all the features you normally do on your PC - that is, Flash and Ajax will definitely be supported in this new browser. That means Youtube, Facebook, Flickr, and a host of other online services that will be supported. Whether Flash support is provided alongside the browser or if it's manufacturer dependent remains to be seen.
Hopefully SE will deliver this new browser as part of a firmware update. After all, this is their flagship product, no? And it probably will spark riots in Sweden if they only choose to install this software on the up and coming P5i...
Fonte (http://www.p1iblog.com/)
...ma perchè in bagno vi portate il notebook?
il palmare si!
;)))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.