View Full Version : Ti piacerebbe vedere film su palmare o pc di casa pagando meno di un noleggio?
L'idea mi è venuta in mente pensando che, teoricamente, in 5000 anni l'Italia sarà completamente coperta da Wi-Fi, quindi l'idea avrebbe senso!
Diciamo un pò come Sky, solo per quanto riguarda i film!
Un dvd da affittare quanto viene?2,50? 3 euro? Nella mia zona sono questi i prezzi.
Così si eliminerebbe lo sbattimento di andare a prenotarlo, poi riportarlo, dover fare la scheda prima, la possibilità di romperlo!
Quii si tratta SOLO di andare su di una pagina internet, iscriversi, pagare e guardare!
Con la possibilità di stoppare, andare avanti ed indietro e quant'altro.
Teroicamente anche con i contenuti aggiuntivi dei dvd, quindi niente da invidiare al supporto ottico!;)
Comunicatemi anche il prezzo che paghereste!:)
Metterò solo SI e No come risposte, dopo aver votato sarebbe gradita la motivazione sia del SI che del NO!
Grazie dell'attenzione!:)
ermejo91
06-02-2008, 15:58
L'idea mi è venuta in mente pensando che, teoricamente, in 5000 anni l'Italia sarà completamente coperta da Wi-Fi, quindi l'idea avrebbe senso!
Un dvd da affittare quanto viene?2,50? 3 euro? Nella mia zona sono questi i prezzi.
Così si eliminerebbe lo sbattimento di andare a prenotarlo, poi riportarlo, dover fare la scheda prima, la possibilità di romperlo!
Quii si tratta SOLO di andare su di una pagina internet, iscriversi, pagare e guardare!
Teroicamente anche con i contenuti aggiuntivi dei dvd, quindi niente da invidiare al supporto ottico!;)
Metterò solo SI e No come risposte, dopo aver votato sarebbe gradita la motivazione sia del SI che del NO!
Da me i film appena usciti costano 1,80 euro mentre quelli che non sono nuovissimi, tipo di due mesi fa, costano 1,50 euro:sofico:
Dark Jack
06-02-2008, 16:16
NO. Perché io vorrei film in qualità HD e i tempi di caricamento sarebbero una rottura
NO. Perché io vorrei film in qualità HD e i tempi di caricamento sarebbero una rottura
Certo, lo penso anche io.
Ma per quanto riguarda la qualità dvd?:)
Da me i film appena usciti costano 1,80 euro mentre quelli che non sono nuovissimi, tipo di due mesi fa, costano 1,50 euro:sofico:
Quindi per 1 euro?:)
Gemini77
06-02-2008, 16:49
se ci fosse banda adeguata perchè no?
cmq rossoalice non funziona così? e la appletv? il servizio multimediale Xbox360 di microsoft? ...
diciamo che la strada è quella ma ci vuole ancora tempo.
paditora
06-02-2008, 17:26
1 euro
paditora
06-02-2008, 17:32
Certo, lo penso anche io.
Ma per quanto riguarda la qualità dvd?:)
Un film su DVD di solito occupa 7-8 GigaByte
Quanta azzo di banda devi avere per vederlo in streaming.
Minimo ci vuole una 100 mbit penso
ops fatto male i calcoli, anche una 7 Mega dovrebbe bastare
*sasha ITALIA*
06-02-2008, 17:37
Scusa ma dove hai vissuto fin'ora? :asd:
http://www.apple.com/itunes/store/movies.html
http://images.apple.com/itunes/store/images/movies_macbook_nano20080115.png
2.99 $ tutti i film, 3.99 $ le novità. Guardabile senza limiti su PC/Mac/iPod/iPhone e Apple TV. Noleggio film HD con audio 5.1 a 4$ .
mccarver
06-02-2008, 17:38
Non esageriamo, con una linea 20 Mbps puoi tranquillamente gestire un flusso video mpeg2 (diciamo 10Mbps?) più qualcosina per l'audio..
Comunque io sono un pò all'antica - o cinema o in dvd, senza problemi di latenze, streaming e altre simpatiche amenità.
paditora
06-02-2008, 17:44
2.99 $ tutti i film, 3.99 $ le novità.
:mbe:
costa meno noleggiarlo
*sasha ITALIA*
06-02-2008, 17:45
ops fatto male i calcoli, anche una 7 Mega dovrebbe bastare
i DVD essendo in MPEG-2 occupano nettamente di più (a parità di qualità) rispetto ai nuovi codec oggi utilizzati (VC-1, AVC, H.264)
con 5 GB volendo puoi avere un film da 2 ore e mezza in 720p con audio in 5.1, con un risultato sicuramente superiore ad un DVD.
A parità di risoluzione e bitrate perciò (ed il servizio Apple lo dimostra) un film a 720x576 (risoluzione DVD) con audio Dolby Digital 5.1 a 384 kbps occupa non più di 1,5 GB.
Comunque il noleggio online c'è come vedete ed è offerto in primis da Apple (iTunes Store US) e Microsoft (XBOX Marketplace US)
Si attende ancora un via al servizio in EU.
*sasha ITALIA*
06-02-2008, 17:46
costa meno noleggiarlo
dipende dove... da Blockbuster le novità vengono 3,75 € per 3 giorni e 4,75 per 4...
Il film farei quindi prima a vedermelo a 3 euro via iTunes senza muovermi di casa ...
a meno che non abbia esigenze particolari del disco, è chiaro :O :D
paditora
06-02-2008, 17:54
dipende dove... da Blockbuster le novità vengono 3,75 € per 3 giorni e 4,75 per 4...
Il film farei quindi prima a vedermelo a 3 euro via iTunes senza muovermi di casa ...
a meno che non abbia esigenze particolari del disco, è chiaro :O :D
da blockbuster ci andrai te :D
ho una videoteca a 500 metri da casa che mette i film a 2 euro.
da quei ladri non ci vado di certo.
*sasha ITALIA*
06-02-2008, 17:56
da blockbuster ci andrai te :D
ho una videoteca a 500 metri da casa che mette i film a 2 euro.
da quei ladri non ci vado di certo.
si ci vado ma io non li pago :asd:
jpjcssource
06-02-2008, 18:58
Assolutamente no, mi rifiuto categoricamente di vedere un film, anche il più sdozzo, su di uno schermo così piccolo.
Edit: però a pensarci bene, il giorno che l'italia sarà coperta capillarmente dal wifi, i palmari avranno schermi giganti arrotolabili...
Scusa ma dove hai vissuto fin'ora? :asd:
http://www.apple.com/itunes/store/movies.html
http://images.apple.com/itunes/store/images/movies_macbook_nano20080115.png
2.99 $ tutti i film, 3.99 $ le novità. Guardabile senza limiti su PC/Mac/iPod/iPhone e Apple TV. Noleggio film HD con audio 5.1 a 4$ .
Sulla terra insieme a te e so già di questa opportunità!
:)
E' un sondaggio, tutto qui!:)
E poi io l'aipodd non lo compro!:O:asd::O
costa meno noleggiarlo
:read: Ecco! Verissimo!
Però ragazzi sul palmare potrebbe essere una buona idea!
Secondo me si potrebbe fare!:)
Assolutamente no, mi rifiuto categoricamente di vedere un film, anche il più sdozzo, su di uno schermo così piccolo.
Edit: però a pensarci bene, il giorno che l'italia sarà coperta capillarmente dal wifi, i palmari avranno schermi giganti arrotolabili...
:asd: purtroppo si :asd:
anche in Italia un negozio ha iniziato un servizio simile, guardate su dvdcom.
i prezzi, a mio parere, non sono assolutamente vantaggiosi, anche se non si tratta di noleggio ma di acquisto.
in generale si, sarei decisamente favorevole. a patto che i prezzi siano accessibili (quelli della apple vanno quasi bene, ma preferirei 2e per un filmato in qualità standard e 3 per uno in HD) e la banda sufficiente.
per me l'ideale sarebbe un abbonamento, come quello per sky.
ad esempio: 20e al mese e ti puoi scaricare (e riscaricare) tutte le prime tv.
con 30e puoi includere i vecchi film e i documentari ecc.
un post solo per una puntualizzazione :)
una volta scaricato il film può essere visto con un mediaplayer/console o simile sulla tv del salotto senza nessuno sbattimento, anzi...
trovo più comodo scaricare e vedere le puntate di telefilm che comprare il dvd, scartarlo, toglierlo dalla custodia, vederlo, toglierlo, riporlo nella custodia, rimetterlo sulla mensola :)
o addirittura si può accedere a questi servizi direttamente dal mediacenter/console.
ci si siede e si clicca ok nel menu :)
inoltre non sarebbe male scegliere ogni volta il formato preferito: ci fosse un wifi potente ovunque potrei vedere in streaming una puntata di un telefilm mentre vado in treno al lavoro anzichè, ad esempio, comprare un film in UMD e vedermelo sulla psp.
CUT..
Hai centrato in pieno la mia idea!
La penso anche io così!:)
Hai centrato in pieno la mia idea!
La penso anche io così!:)
secondo me non siamo solo noi due :)
credo che il futuro sia questo. sono quasi d'accordo con Bill Gates (mi sembra) che diceva che hddvd e blueray saranno gli ultimi supporti fisici. magari non gli ultimi ma la mia idea è quella.
e sinceramente la trovo una gran cosa.
se oltre a queste disponibilità online aggiungiamo un wifi potente e display flessibili e di buona qualità, oltre ai video possiamo dire addio anche a libri e giornali.
nemodark
07-02-2008, 19:38
Io ho votato Si, ma a condizione che mi costasse al massimo €0,50 a films in formato minimo x264... altrimenti preferisco la qualità e la comodità del Dvd da guardare comodamente sulla mia Tv. :)
Io ho votato Si, ma a condizione che mi costasse al massimo €0,50 a films in formato minimo x264... altrimenti preferisco la qualità e la comodità del Dvd da guardare comodamente sulla mia Tv. :)
Ti dirò..io userei molto di più il pc!
Affittarlo, farmi la scheda, sperare di non perderlo [dimentico tutto :)]..invece TAC: lo vedo, magari in streaming, sul pc!e basta!:D
il formato minimo x264 sarebbe?[sono un ignorantone su ste cose!:asd:]
sei parente di quello che voleva aprire il noleggio per libri, e scoperto che esistono le biblioteche che li danno gratis ha cambiato buisness?
paditora
09-02-2008, 12:58
Ti dirò..io userei molto di più il pc!
Affittarlo, farmi la scheda, sperare di non perderlo [dimentico tutto :)]
e che è :mbe:
non sono un grande noleggiatore ma mai perso o rovinato un film
poi la scheda in 5 minuti te la fanno, non è che ci perdi mezza giornata :D
sembra che noleggiare un film, da come lo descrivi, sia una cosa faticosissima
e che è :mbe:
non sono un grande noleggiatore ma mai perso o rovinato un film
poi la scheda in 5 minuti te la fanno, non è che ci perdi mezza giornata :D
sembra che noleggiare un film, da come lo descrivi, sia una cosa faticosissima
Iihihihih..abbastanza!
Sono pigro su molte cose!
Però è innegabile che sarebbe molto più veloce!:)
sei parente di quello che voleva aprire il noleggio per libri, e scoperto che esistono le biblioteche che li danno gratis ha cambiato buisness?
:confused:
dipende.
se vuol dire vederlo in un mediacenter collegato ad un lcd da 32" o piu' , allora si.
1 euro si puo' fare.
ma non pagherei mai per vedere ( ? ) un film su un palmare , cellulare , ipod ecc ecc
coapzpa
Iihihihih..abbastanza!
:confused:
c'era uno poco tempo fa che se n'è uscito con un idea secondo lui geniale.
vedendo sua sorella piena di libri ha oensato di aprire un noleggio degli stessi, come i dvd così la gente risparmia.
scoperta l'esistenza delle biblioteche si è dato all macchia.
Gemini77
10-02-2008, 15:15
Cosa vi auspicate? che da casa con la mia rete wi-fi riesca a coprire km di distanza per poter guardare la mia lista film quando, dove e come voglio? su palmare o lettore dvd portatile? che pago 1€ per averlo disponibile sempre? o solo per un periodo limitato?
c'era uno poco tempo fa che se n'è uscito con un idea secondo lui geniale.
vedendo sua sorella piena di libri ha oensato di aprire un noleggio degli stessi, come i dvd così la gente risparmia.
scoperta l'esistenza delle biblioteche si è dato all macchia.
Ah..:stordita:
Cosa vi auspicate? che da casa con la mia rete wi-fi riesca a coprire km di distanza per poter guardare la mia lista film quando, dove e come voglio? su palmare o lettore dvd portatile? che pago 1€ per averlo disponibile sempre? o solo per un periodo limitato?
Ehm..non è che l'ho progettato o fatto..è un sondaggio, tutto qui!:stordita:
Non ho capito cosa intendi..
no beh il tuo router non credo coprirà mai dei km :)
io penso ad un wifi libero (o a pagamento, ma disponibile ovunque) ed accessibile come la rete gsm. una "sim" che identifica chi sei e le tue eventuali disponibilità. anzichè scaricare una suoneria ti potresti vedere un film in streaming.
per le modalità di pagamento non saprei dirti di preciso. a me piacerebbe una flat, sempre che i prezzi non siano proibitivi. con un abbonamento così potresti scaricarti il film a casa in HD (in streaming per ora direi che non si può fare) o vedere in streaming una versione ridotta sul lettore portatile.
idee e speranze mie :)
blindwrite
10-02-2008, 23:46
esistono già e sono i VOD... niente di nuovo
http://en.wikipedia.org/wiki/Video_on_demand
Senza Fili
11-02-2008, 14:40
No, perchè già oggi se voglio vedere un film in movimento lo posso vedere gratis, caricandolo in divx sul mio Creative 30 gb
No, perchè già oggi se voglio vedere un film in movimento lo posso vedere gratis, caricandolo in divx sul mio Creative 30 gb
Si..ma io parlo della legalità!:asd:
jokin'..
paditora
11-02-2008, 15:47
Iihihihih..abbastanza!
n'altro po' e non si uscirà proprio più di casa :D
faremo pure la spesa alimentare online.
Alla The Sims!:D
jpjcssource
11-02-2008, 18:21
Qui da noi tale usanza è ancora quasi inesistente, negli USA ed in molti paesi nordici non è difficile vedere fattorini che consegnano la spesa a domicilio.
paditora
11-02-2008, 18:33
Qui da noi tale usanza è ancora quasi inesistente, negli USA ed in molti paesi nordici non è difficile vedere fattorini che consegnano la spesa a domicilio.
bè la pizza a domicilio già esiste :p
un domani magari lo faranno pure i supermercati con la spesa
Gemini77
11-02-2008, 19:02
bè la pizza a domicilio già esiste :p
un domani magari lo faranno pure i supermercati con la spesa
siete arrivati tardi ... :sofico:
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/reg/home.do;jsessionid=pTDYHwNNPfsLVryjWN9s7L2lcSRyS67SMvzL8rrQhR2yC4kRn05K!-388170092
paditora
11-02-2008, 19:08
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/reg/home.do;jsessionid=pTDYHwNNPfsLVryjWN9s7L2lcSRyS67SMvzL8rrQhR2yC4kRn05K!-388170092
figata :D
ma in tutte le esselunga d'italia?
la spesa a casa io la faccio da 2 anni..è roba oldissima :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
costa di piu però..la faccio solo alcune volte se mi fa troppa fatica..e si paga SOLO con carta dicredito
jpjcssource
11-02-2008, 19:33
se non altro i nerd più integralisti hanno la possibilità di soddisfare un bisogno vitale senza varcare la porta della loro cameretta :asd:
paditora
11-02-2008, 19:37
Quanto di più?
Cmq dovrebbero permettere di pagare anche in contanti.
qui nel mio paesino un supermercato offre questo servizio di spesa a domicilio, ma non so i costi ne la disponibilità ne il tipo di pagamento.
un ragazzo americano che ha lavorato con me qualche anno fa mi diceva qualche giorno prima del suo rientro in patria che aveva fatto la spesa su internet in modo da trovarla davanti alla porta appena arrivava a casa :)
però la spesa o io o il fattorino dobbiamo farla, non posso mangiare un flusso di 0 e 1 :D
per l'audio/video per me è necessario spostarsi in rete, non ha più senso girare tra i negozi e fare la fila, donwload e carta di credito.
e lo dico nonostante io ami le confezioni, i manuali, le copertine ecc.
quasi rabbrividisco a comprare un album su itunes e non in negozio.
ma per me bisogna cambiare, è la strada giusta.
qui nel mio paesino un supermercato offre questo servizio di spesa a domicilio, ma non so i costi ne la disponibilità ne il tipo di pagamento.
un ragazzo americano che ha lavorato con me qualche anno fa mi diceva qualche giorno prima del suo rientro in patria che aveva fatto la spesa su internet in modo da trovarla davanti alla porta appena arrivava a casa :)
però la spesa o io o il fattorino dobbiamo farla, non posso mangiare un flusso di 0 e 1 :D
per l'audio/video per me è necessario spostarsi in rete, non ha più senso girare tra i negozi e fare la fila, donwload e carta di credito.
e lo dico nonostante io ami le confezioni, i manuali, le copertine ecc.
quasi rabbrividisco a comprare un album su itunes e non in negozio.
ma per me bisogna cambiare, è la strada giusta.
:mano:
qui negli usa c'e' netflix dove paghi un tot al mese e ti spediscono a casa i film , li puoi tenere quanto vuoi e poi li rispedisci indietro. compreso nel prezzo ci sono anche dei film da vedere sul pc ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.