View Full Version : [PS2] Metal Gear Solid - La collezione DEFINITIVA
nekromantik
06-02-2008, 08:21
http://static.blogo.it/gamesblog/metal_gear_anniversary.jpg
http://www.gamesblog.it/post/6590/metal-gear-solid-essential-collection-e-realta
Se non arriva in Europa sono degli infami. :)
Jeegsephirot
06-02-2008, 08:28
La vera collection edition è quella che mi sono comprato in giappone in occasione del 20th anniversario di MGS contenente:
- Metal Gear (porting della versione MSX)
- Metal Gear 2: Solid Snake (porting della versione MSX)
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Document of Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 3
- Metal Gear Solid Ops
- DVD Metal Gear Solid Saga
Il tutto contenuto in una favolosa scatola doppiofondo argentata con tanto di tags in metallo con la seguente scritta in rilievo: Metal Gear Solid 20th Anniversary Collection :O
Imho quella collection edition paragonata a quella della 20th Anniversary non vale nulla :Prrr:
nekromantik
06-02-2008, 08:31
Ecco, mi hai già messo di cattivo umore! :fagiano:
Vabbé dai, se esce in Europa mi accontento di quella... :stordita:
Gemini77
06-02-2008, 08:46
la vera collection è averli tutti :Prrr: Premium edition comprese (che secondo me sono le edizioni + belle!)
Dovrebbero scrivere sulla scatola: "PARZIALMENTE compatibile con Playstation 3" :fagiano: sarebbe stato ganzo se l'avessero proprio portati come giochi PS3, così quelli che hanno la 40Gb ci potevano giocare lo stesso. Così invece potranno usare solo MGS1.
Ma come mai c'è un gioco per PSP nell'immagine?
Legolas84
06-02-2008, 09:48
Il gioco dei giochi :)
L'uno in particolare è stata un'esperienza incredibile :)
Giant Lizard
06-02-2008, 09:53
La vera collection edition è quella che mi sono comprato in giappone in occasione del 20th anniversario di MGS contenente:
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 3
- Metal Gear Solid Ops
Il tutto contenuto in una favolosa scatola doppiofondo argentata con tanto di tags in metallo con la seguente scritta in rilievo: Metal Gear Solid 20th Anniversary Collection :O
Imho quella collection edition paragonata a quella della 20th Anniversary non vale nulla :Prrr:
ma infatti questa si chiama Essential Collection, la collezione essenziale, è ovvio che ci siano solo i giochi "essenziali" :O magari uscisse quella del 20° anniversario qua da noi...vabbè, amen :asd:
ma come mai ci sono così tanti dischi? I primi due sono del primo gioco e ok, ma poi 4 dischi per PS2 degli altri 2 giochi... :mbe:
Jeegsephirot
06-02-2008, 10:05
ma infatti questa si chiama Essential Collection, la collezione essenziale, è ovvio che ci siano solo i giochi "essenziali" :O magari uscisse quella del 20° anniversario qua da noi...vabbè, amen :asd:
ma come mai ci sono così tanti dischi? I primi due sono del primo gioco e ok, ma poi 4 dischi per PS2 degli altri 2 giochi... :mbe:
una collezione essenziale senza OPS e i primi due Metal Gear? Imho è un po paradossale.
Per quanto riguarda i contenuti della versione Anniversary due sono DVD da visionare (Document of Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Saga). Poi ci sono due CD per il primo Metal Gear e per il secondo Metal Gear usciti a suo tempo per MSX (poi portati successivamente su NES).
Gli altri non hanno bisogno di spiegazioni visto che li conosciamo tutti (spero :P)
una collezione essenziale senza OPS e i primi due Metal Gear? Imho è un po paradossale.
Beh, ma questa è una Metal Gear Solid Essential Collection.
Semmai potevano metterci l'OPS, ma sarebbe stato precluso a quelli senza PSP... diciamo che questo è un contentino per quelli che hanno solo la PS2, chiamiamola una raccolta di versioni budget.
la voglio!! deve uscire in europa cosi me la prendo!
e se non esce vado a bruciare vivi tutti i dipendenti della konami cosi imparano :D
la voglio!! deve uscire in europa cosi me la prendo!
e se non esce vado a bruciare vivi tutti i dipendenti della konami cosi imparano :D
Gospel le user bar non sono permesse.
Sistema la sign in quanto irregolare
Regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2
- Metal Gear Solid 3
- Metal Gear Solid Ops
e in tutto questo popò di roba non c'è il cd audio della colonna sonora di mgs? :doh: forse l'unico dei pezzi veramente da collezione
IcEMaN666
06-02-2008, 10:27
cazzus voglio che arrivi in europa...devo rigiocarli tutti prima che arrivi mgs4:cool:
Jeegsephirot
06-02-2008, 10:29
e in tutto questo popò di roba non c'è il cd audio della colonna sonora di mgs? :doh: forse l'unico dei pezzi veramente da collezione
comprato a parte al modico prezzo di 7 euro (nuovo e originale) :O.
L anniversary edition invece pagata 30 euro (anch essa nuova e originalissima).
Il solo pensiero di quanto l avrei pagata facendomela importare o se fosse stata pal mi impaurisce
Gemini77
06-02-2008, 10:30
oddio, è bella, ma la trovi anche nelle patatine :D
sì... 2 volte :p
Jeegsephirot
06-02-2008, 10:41
be ti assicuro che Metal Gear 20th Anniversary: Metal Gear Music Collection non si trova esattamente in tutte le patatine.
In giappone comprai, a culo, l ultima copia rimasta di un megastore
Gemini77
06-02-2008, 11:53
ma parlate di questa?
http://i11.ebayimg.com/06/i/000/d5/ac/f7c6_1.JPG
e di tutte le altre riferite ai vari MGS, oppure ne esiste una particolare?
perchè la prima è abbastanza comune
Gemini77
06-02-2008, 12:00
be ti assicuro che Metal Gear 20th Anniversary: Metal Gear Music Collection non si trova esattamente in tutte le patatine.
In giappone comprai, a culo, l ultima copia rimasta di un megastore
cmq se parlate della "Metal Gear Music Collection" su ebay nn la vendono nemmeno a 10€ ss incluse :O
cmq se parlate della "Metal Gear Music Collection" su ebay nn la vendono nemmeno a 10€ ss incluse :O
Vediamo se indovini perchè :O
Jeegsephirot
06-02-2008, 12:20
si quella... wow visto la mia esperienza in giappone credevo che sarebbe stato piu difficile trovarla ad un prezzo non tanto oneroso, invece devo ricredermi. Cmq assolutamente consigliata, è favolosa :O
si quella... wow visto la mia esperienza in giappone credevo che sarebbe stato piu difficile trovarla ad un prezzo non tanto oneroso, invece devo ricredermi. Cmq assolutamente consigliata, è favolosa :O
ora per forza si trova di più, ma circa 10 anni fà quando uscì era molto richiesta e in italia quasi introvabile :p
Mettiamola così... è una parola che inizia con "boot" e finisce con "leg" :O
Ci sono anche quelle originali sulla baia, ma costano un po' di più, sui 20€ più spedizione.
Jeegsephirot
06-02-2008, 12:58
Ci sono anche quelle originali sulla baia, ma costano un po' di più, sui 20€ più spedizione.
ah ecco, allora il discorso gia cambia
Gemini77
06-02-2008, 13:08
ma c'è qualcuno che si fa lo sbattimento di riprodurre un disco senza diritti per avere 8€ su paypal? :confused: ... o si tratta di Verbatin Originali? :D
Ventresca
06-02-2008, 13:14
se non sbaglio su play2 il gioco non accettava il cambio di disco in metal gear solid1, speriamo abbiano fixato questo problema...
ma c'è qualcuno che si fa lo sbattimento di riprodurre un disco senza diritti per avere 8€ su paypal? :confused: ... o si tratta di Verbatin Originali? :D
La maggior parte dei bootleg vengono dalla Cina, forse per loro 8€ è già tanto. So che lì ci sono proprio delle compagnie che li producono.
Quando sono andato al Lucca Comics, ne ho visti una marea. Tristezza :O
se non sbaglio su play2 il gioco non accettava il cambio di disco in metal gear solid1, speriamo abbiano fixato questo problema...
Davvero? Non lo sapevo.
Su PS3 invece com'è? Qualcuno ha provato? So che l'emulazione è via software e che la compatibilità è alquanto inferiore rispetto alla PS2 (io gioco a Wip3out su PS2, mentre Murakami ha detto che su PS3 non funziona).
Gemini77
06-02-2008, 13:33
La maggior parte dei bootleg vengono dalla Cina, forse per loro 8€ è già tanto. So che lì ci sono proprio delle compagnie che li producono.
Quando sono andato al Lucca Comics, ne ho visti una marea. Tristezza :O
Ora mi è più chiaro ;) ... cmq è veramente un peccato
pando811
06-02-2008, 14:21
http://img147.imageshack.us/img147/2889/dsc00487filteredeg7.jpg (http://imageshack.us)
rosicate :O
:D
Gemini77
06-02-2008, 15:36
rosico de ke :D a parte la 20th Collection (che su 4 utenti di questa discussione, mi pare di capire che ce l'abbiamo almeno in 3) a meno che tu non abbia due copie di Bioshock, hai acquistato uno dei più bei giochi del 2007 e non ci hai nemmeno giocato :D :D
pando811
06-02-2008, 18:55
rosico de ke :D a parte la 20th Collection (che su 4 utenti di questa discussione, mi pare di capire che ce l'abbiamo almeno in 3) a meno che tu non abbia due copie di Bioshock, hai acquistato uno dei più bei giochi del 2007 e non ci hai nemmeno giocato :D :D
beh rosicare era per chi non c'è l ha non per chi c'è l'ha,se poi non rosichi meglio cosi,COOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????non ci ho nemmeno giocato ??? va che è aperto bioshock tengo la plastica su tutti i cofanetti per non farli rovinare....sono un collezionista malato :sofico: figurati se lo compravo per non giocarlo ;)
Gemini77
06-02-2008, 21:28
beh rosicare era per chi non c'è l ha non per chi c'è l'ha,se poi non rosichi meglio cosi,COOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????non ci ho nemmeno giocato ??? va che è aperto bioshock tengo la plastica su tutti i cofanetti per non farli rovinare....sono un collezionista malato :sofico: figurati se lo compravo per non giocarlo ;)
a beh, allora hai tutta la mia ammirazione! ;)
ps
io sono un collezionista atipico :asd: ... giusto oggi mi è arrivato il Press Kit di God Of War 2 dall'america, dopo 4 mesi che lo aspettavo :D ... favoloso :p
MesserWolf
06-02-2008, 22:35
giusto oggi mi è arrivato il Press Kit di God Of War 2 dall'america, dopo 4 mesi che lo aspettavo :D ... favoloso :p
com'è fatto ? foto :O
Jeegsephirot
07-02-2008, 07:53
cmq ieri sera ho notato un errore nella news del primo posto:
l immagine mostrata è chiaramente della 20th Anniversary Edition, ma nella news viene menzionata una Essential Edition che comprendera solo i 3 capitoli principali della saga.
Le cose sono due: o è sbagliata l immagine o è sbagliato il contenuto della news :D
pando811
07-02-2008, 08:17
cmq ieri sera ho notato un errore nella news del primo posto:
l immagine mostrata è chiaramente della 20th Anniversary Edition, ma nella news viene menzionata una Essential Edition che comprendera solo i 3 capitoli principali della saga.
Le cose sono due: o è sbagliata l immagine o è sbagliato il contenuto della news :D
è sbagliata l'immagine
Gemini77
07-02-2008, 09:18
com'è fatto ? foto :O
nn è il posto giusto ... ma :sofico:
http://tkfiles.storage.msn.com/x1piYkpqHC_35lmIklu46y5ycVLyM5XRATIWI2kJk0cXJednb9UX_CGKp-hQUaAaRzo4XR8e8VYOFRW4ZW4FQ6dDQHd1zjWISZY-VD_Z4bd_TrOIilusyg-aQ
in pratica dovrebbe essere la copia promozionale (non completa) che veniva regalata ai giornalisti in occasione della presentazione / lancio di god of war 2 in america.
dentro c'è la demo (credo sia la battaglia contro il colosso), un dvd video, un portachiavi, un depliant ed una lettera di presentazione.
il tutto all'interno di una scatola formato A4 (21cm x 29.7cm) alta 4 o 5 cm!
è una cosa inutile, ma la trovo estremamente bella! e farà compagnia al Press Kit di god of war 2 edizione UK (in scatola di cartone esagonale!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.