PDA

View Full Version : [HELP] Dreamwaver 8.0 per MAC

SyN2006
06-02-2008, 07:48
Ciao a tutti.

Premetto che sono titolare di licenza (pagata) per DREAMWEAVER 8.0.

Fino ad oggi ho sempre lavorato in Windows, quindi posseggo l'exe per l'insallazione dell'applicazione (buona se formatto o installo il programma su altri PC).

Nel prossimo futuro intendo provare MAC, e se mi trovo bene, soppiantare Windows. A questo punto i cazzi amari... vado nel sito Adobe per scaricarmi la versione "MAC" e noto che rendono possibile il download solo della versione CS3.
Io tuttavia ho acquistato la licenza (un anno fa....) per la versione 8.0 e pertanto mi ritrovo impossibilitato nel reperire la versione precedente.

Ho provato a contattare l'assistenza ma devono aver dei problemi con il sito web visto che quando arrivo al prompt dove selezionare il programma per il quale desidero avere assistenza, vengo indirizzato su una pagina in inglese che non centra assolutamente nulla.

A questo punto chiedo aiuto a voi che sto prima... qualcuno dispone del file per l'installazione di DREAMWAVER 8.0? Dispongo gia dell'aggiornamento alla versione 8.0.2 e non ho la necessità di "crack" vari visto che dispongo della licenza ufficiale regolarmente acquistata.

A voi!
Ciao e grazie!

MacNeo
06-02-2008, 08:11
Non vorrei dire una cavolata, ma tu hai la licenza della versione WIN e non credo valga anche per quella MAC. Probabilmente dovrai contattare Adobe per fartela convertire... se è una conversione a pari livello (da 8Win a 8Mac) mi pare chiedano poco, tipo 20-30€.
Se invece passi da 8Win a CS3Mac ovviamente la cifra sarà più alta... anche se comunque inferiore rispetto ad una licenza nuova.

E sinceramente temo di doverti consigliare proprio la seconda opzione, visto che se comprerai un Mac nuovo avrà un processore Intel. La versione 8 invece era nata per i Mac PPC quindi su un modello nuovo girerà abbastanza da schifo. Solo con la versione CS3 i programmi Adobe sono stati ricompilati per girare al 100% sui Mac Intel... usare una versione vecchia vuol dire andare al 60-70% di quello che ti permetterebbe il computer.

In ogni caso non è una cosa che puoi risolvere via sito, devi quasi sicuramente contattare Adobe via telefono per fare un qualunque cambio di licenza.

SyN2006
06-02-2008, 08:40
Non vorrei dire una cavolata, ma tu hai la licenza della versione WIN e non credo valga anche per quella MAC. Probabilmente dovrai contattare Adobe per fartela convertire... se è una conversione a pari livello (da 8Win a 8Mac) mi pare chiedano poco, tipo 20-30€.
Se invece passi da 8Win a CS3Mac ovviamente la cifra sarà più alta... anche se comunque inferiore rispetto ad una licenza nuova.

E sinceramente temo di doverti consigliare proprio la seconda opzione, visto che se comprerai un Mac nuovo avrà un processore Intel. La versione 8 invece era nata per i Mac PPC quindi su un modello nuovo girerà abbastanza da schifo. Solo con la versione CS3 i programmi Adobe sono stati ricompilati per girare al 100% sui Mac Intel... usare una versione vecchia vuol dire andare al 60-70% di quello che ti permetterebbe il computer.

In ogni caso non è una cosa che puoi risolvere via sito, devi quasi sicuramente contattare Adobe via telefono per fare un qualunque cambio di licenza.

Non sapevo queste cose.
Allora forse mi conviene fare l'upgrade. :)
Grazie delle info!

Syn

SyN2006
07-02-2008, 09:26
Ho chiamato.
Dreamweaver 8.0 puo essere aggiornata a CS3 ad una cifra inferiore ai 200 euro; tuttavia hanno separato le due fasce "MAC" e "WIN".. in pratica non posso upgradare da Dreamweaver 8 per Win a Dreamweaver CS3 per MAC... :mad:

Va beh.. pazzienza.. vorrà dire che uso Dreamweaver 8 in emulazione. :ciapet: :ciapet:

MacNeo
07-02-2008, 09:40
no no, si può fare anche il cambio "misto"... se cerchi su internet vengono fuori varie storie di gente che l'ha fatto. Magari hanno dovuto fare percorsi più incasinati (varie telefonate, fax, email...) ma alla fine si sono fatti passare la licenza da win a mac.
Magari (ma sto' ipotizzando io) si deve prima passare da 8 a CS3 Win, e poi a quel punto si può fare da CS3 Win a CS3 Mac con un secondo passaggio, boh
A meno che sia Adobe Italia ad avere un regolamento interno diverso dall'america, non saprei.