View Full Version : Da Windows a Mac+Photoshop+mac mini..
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo qui.
Veniamo al punto... io da sempre uso il sistema Windows, sono un fotografo (non professionista.. ma poco ci manca), e sono un gran smanettone visto che mi piace provare di tutto. Ho provato Linux Ubuntu del quale sono rimasto affascinato, ma è scarsamente indicato per l'ambiente fotografico/multimediale (in pratica mancano ancora i programmi validi...).
Vorrei quindi provare il mondo MAC visto che le prospettive di Windows Vista non mi attraggono e tutt'oggi viaggio con XP che comunque trovo stabile per gli usi che ne faccio.
Tutto questo ovviamente considerando che ho bisogno di fare un upgrade del mio sistema informatico.
Veniamo al punto.
Ho uno schermo 19" che non intendo cambiare.. quindi escludo a priori un iMAC. I Mac Pro costano troppo. Rimane quindi da valutare solo i MAC MINI.
Veniamo al punto. Ci sono due offerte possibli:
- mac mini da 599 euro
- mac mini da 749 euro
Vista la differenza tengo in considerazione quello piu performante da 749 euro.
Chiedo a voi: con le caratteriestiche base di questo modello, tralasciando il disco fisso poco capiente che non mi interessa visto che uso quelli esterni, puo ritenersi una valida soluzione per farci girare programmi tipo PHOTOSHOP CS3?
Attualmente uso un notebook, collegato al monitor esterno, con caratteristiche (vado a memoria):
- PROCIO INTEL T2300E
- SCHEDA GRAFICA ATI RAEDON 125mb per i casssi suoi.. :)
- RAM 2 GB
Con queste caratteristiche il notebook, con XP Service Pack 2, risulta al limite.. nel senso che è il minimo che ritengo sufficiente per lavorare come prestazioni.
La parola a voi! :)
Io prenderei il Mini base, 0,17 Ghz in più non fanno differenza e l'HD è comunque piccolo. Però gli metterei 2 GB di ram. E ovviamente un HD firewire esterno (ma quello hai detto che già lo hai).