Redazione di Hardware Upg
06-02-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/rilasciato-postgresql-83_24137.html
Il team di sviluppo del DBMS PostgreSQL ha rilasciato la versione 8.3. La nuova release porta con sé numerose e sostanziali novità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il mysql lo stava insediando ma ora si sta dando una mossa! Dai forza ragazzi
Jorgensen
06-02-2008, 08:38
Si peccato che Sun abbia acquisito mysql e il suo futuro e` abbastanza incerto(oltretutto non mi pare di aver visto la notizia pubblicata su hwupgrade ma sono stato via per un po` quindi potrei sbagliarmi).
Il mysql lo stava insediando ma ora si sta dando una mossa! Dai forza ragazzi
mah secondo me non c'è storia...mysql è arrivata molto tardi con feature che postgresql implementava già da diverso tempo (stored procedure, triggers, view, constraint, linguaggi procedurali...).
si sono dati una mossa con la versione 5, ma postgre è 100 volte più potente secondo me.
postgresql è un degno concorrente di oracle, continuate così :D
La notizia è stata pubblicata qui tempo fa. Ma sono ottimista rispetto a Sun
ramarromarrone
06-02-2008, 09:15
a mio parere postgre è molto completo come funzioni, al pari di sqlserver e oracle, + di mysql, ma ha un difetto, le prestazioni(almeno nella 8.2.6) spero che con la 8.3 abbiano migliorato queste ultime (la news dice così..).
cmq sicuramente il miglior database free/opensource presente sulla scena
"..database relazionale ad oggetti.."
i db relazionali sono una cosa, quelli ad oggetti sono una cosa diversa
sono due paradigmi antitetici
mah secondo me non c'è storia...mysql è arrivata molto tardi con feature che postgresql implementava già da diverso tempo (stored procedure, triggers, view, constraint, linguaggi procedurali...).
si sono dati una mossa con la versione 5, ma postgre è 100 volte più potente secondo me.
postgresql è un degno concorrente di oracle, continuate così :D
Un database relazionale senza view e constraints?? :mbe: ma si può ancora definire "relazionale"??
dialtone
06-02-2008, 12:35
Postgresql e` proprio un database relazionale a oggetti.
http://www.postgresql.org/docs/8.3/interactive/intro-whatis.html
PostgreSQL is an object-relational database management system (ORDBMS) based on POSTGRES, Version 4.2, developed at the University of California at Berkeley Computer Science Department. POSTGRES pioneered many concepts that only became available in some commercial database systems much later.
"Postgresql e` proprio un database relazionale a oggetti."
hmm fammi capire, mi ci posso intefacciare senza usare hibernate o altro strumento di object relational mapping? Vuol dire che rende i dati disponibili sia secondo il modello relazionale(sql) sia secondo quello a oggetti come fa per sempio db4a?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.