PDA

View Full Version : Problema Fastweb e router


Labiri
05-02-2008, 23:39
Salve a tutti, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nessuna discussione circa il mio problema, per cui ve lo espongo sperando che qualcuno di voi possa darmi un consiglio.
Ho dei problemi a visualizzare certe pagine internet, non so con quale criterio questo accada.In particolare mi succede con la pagina di Risiko Digital (http://rd2.kalicanthus.it/) la quale mi risulta perennemente non raggiungibile, mentre a casa dei miei amici o da qualsiasi altra postazione, essa è totalmente navigabile.
Facendo vari tentativi ho capito che il problema potrebbe essere il router, un Sitecom WL-160 attaccato all' hag di fastweb modello vecchio, lo scatolotto bianco.
Se attacco un cavo di rete all'uscita diretta dall'hag, la pagina è raggiungibile; invece se provo ad entrarci da wifi o cmq passando dal router, non funziona.
Ho provato con la rete TOR per vedere se con i proxy funzionava, e magia, funziona.
Quindi sono un po confuso, spero davvero di ricevere illuminazioni.

Grazie in anticipo per eventuali risposte :D

Devil!
06-02-2008, 19:10
evidentemente è un problema di router

ha un firewall integrato? se sì, hai provato a disabilitarlo?

hai provato a cambiare i DNS?

hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili per il firmware del router?

Labiri
06-02-2008, 23:46
Ciao, innanzi tutto grazie della risposta, quasi non ci speravo:D
Cmq si ormai sono sicuro sia il router.
Allora il firmware è l'ultimo, appena ricontrollato; il firewall...non c'ho capito molto perchè sul pannello non c'è una voce "firewall", ma è un menu da cui si gestisce il port forwarding e le restrizioni ip, quindi non c'è nessuna voce da cui disabilitare un eventuale firewall (che sono sicuro sia presente) :eek:
Allego un immagine:
http://img144.imageshack.us/img144/9568/sitecomqc1.th.gif (http://img144.imageshack.us/my.php?image=sitecomqc1.gif)

Per la questione dei dns, ho sempre messo quello del router nelle impostazioni tcp, e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Ps: ho fatto altre prove, anche con linux: stesso problema, solo quella pagina non viene raggiunta.
Inoltre ho provato a connettermi via cavo diretto all'hag ed aprire la pagina, quindi dopo averla aperta ho scollegato il cavo e connesso col wifi, e ho provato a navigare dentro la pagina gia caricata e..FUNZIONAVA. Ovviamente chiudendo e riaprendo firefox o explorer non funzionava piu.
Non so davvero che inventarmi :muro:

Edit: ho provato anche con la funzione DMZ del router, che in teoria dovrebbe reindirizzare tutti i pacchetti destinati alla wan direttamente all'indirizzo ip da me specificato all'interno della lan (quindi il mio pc), ma anch'esso non funziona.
Inoltre ho tentanto forwardando tutte le porte, dalla 1 alla 65535, ed il problema sussiste.

Devil!
07-02-2008, 11:45
prova a usare come DNS quelli di Fastweb (o anche altri pubblici)

Labiri
07-02-2008, 12:57
A rigor di logica non è possibile, in quanto andrei a puntare fuori dal router seppur connettendomi tramite esso; comunque ho provato a metterli ma come previsto non ha funzionato, mi naviga tramite la mia lan interna ma non esce su internet.