View Full Version : Un linux-games clan?
Fiore_del_Male
05-02-2008, 22:58
Salve a tutti,
è da molto che gioco sotto linux assieme a un amico online, ed è da un po' che stiamo pensando di ampliare la cerchia di amici con cui giocare.
I giochi che per il momento ci divertono sono:
* teg;
* wormux;
* bomberclone;
* world of padman;
* scorched3d;
* frozen bubble.
Ovviamente possiamo organizzare anche qualche partita a battle for wesnoth, foobillard (mai provato online) o altri giochi che ci possono venire in mente.
Il mio indirizzo jabber è in firma...chi vuole può contattarmi lì.
Dunque, chi è dei nostri?
Hysterix Gaulois
06-02-2008, 11:08
assieme a un amico online
:D eccomi
il mio contatto è hysterix@jabber.linux.it
dai fatevi avanti :)
vale anche quake3 excessiveplus?
per me è come una droga :O
Fiore_del_Male
06-02-2008, 12:18
vale anche quake3 excessiveplus?
per me è come una droga :O
Ciao ArtX. Se il gioco è libero possiamo provare.
red.hell
06-02-2008, 13:10
vi do un'altro pò di "lavoro"
* Urban Terror
* Wolfenstein: Enemy Territory
sono entrambi free (non open source), adesso sto giocando molto al primo (buona giocabilità anche senza essere PRO, mappe molto varie -molti passaggi per andare da un punto ad un'altro-, grafica leggerissima -anche un pò troppo spartana...-), prima giocavo di più al secondo (molto veloce, abbastanza ostico le prime volte che si gioca, grafica ancora molto attuale, sterminato numero di server e di mappe)
Ciao ArtX. Se il gioco è libero possiamo provare.
beh, io uso i binari closed perchè per le clan war devo per forza usare il punkbuster.
cmq ci sono anche i binari gpl2 che funziano meglio dei closed, solo che non supprortano il punkbuster e bisogna cmq usare i pak che penso siano closed.
Hysterix Gaulois
06-02-2008, 16:58
No il punto è che usiamo solo software open.
greeneye
06-02-2008, 17:15
openarena?
Fiore_del_Male
06-02-2008, 20:20
vi do un'altro pò di "lavoro"
* Urban Terror
* Wolfenstein: Enemy Territory
sono entrambi free (non open source), adesso sto giocando molto al primo (buona giocabilità anche senza essere PRO, mappe molto varie -molti passaggi per andare da un punto ad un'altro-, grafica leggerissima -anche un pò troppo spartana...-), prima giocavo di più al secondo (molto veloce, abbastanza ostico le prime volte che si gioca, grafica ancora molto attuale, sterminato numero di server e di mappe)
ET lo conosco già, solo che ricordo che avevo problemi di connessione ai vari server (forse colpa di fastweb).
Urban terror l'ho provato adesso...carino!
beh, io uso i binari closed perchè per le clan war devo per forza usare il punkbuster.
cmq ci sono anche i binari gpl2 che funziano meglio dei closed, solo che non supprortano il punkbuster e bisogna cmq usare i pak che penso siano closed.
Se non ha bisogno di una copia di quake3 lo proverò senz'altro.
openarena?
Ovvio! :D
Comunque la mia idea era sì di trovare anche altri giochi...ma soprattutto trovare altri giocatori. Ad esempio per fare qualche partita a teg a sei giocatori umani.
Saluti
SalgerKlesk
06-02-2008, 21:34
qualche mmorpg tipo wow libero per linux non c'è?
eclissi83
06-02-2008, 22:13
qualche mmorpg tipo wow libero per linux non c'è?
tipo wow credo ci sia solo wow...
e da giocatore di wow, aggiungo: purtroppo per noi...
Se includi Urban Terror, io ci sono :D
Ziosilvio
07-02-2008, 12:39
usiamo solo software open
Vale anche per i driver della scheda grafica?
Mi trovate su warsow -instagib-
Fiore_del_Male
07-02-2008, 13:05
Vale anche per i driver della scheda grafica?
Lui sì...ti posso assicurare che usa solo software libero. Sta usando i radeon attualmente.
Io non ho problemi a usare software non libero...anche se lo preferisco di gran lunga.
Se includi Urban Terror, io ci sono
Lo sto provando adesso...ma faccio abbastanza pena :)
Mi trovate su warsow -instagib-
Warsow lo provai tempo fa...sicuramente è un gioco ben fatto.
Ora la domanda sorge spontanea...ma giocate solo a fps?
Hysterix Gaulois
07-02-2008, 18:23
Si per ora tutta roba open... ma a breve cambio s.video e userò i loro driver closed.. in ogni caso sinceramente sul mio debian preferirei non avere nulla che non rispecchi la filosofia di questa distro....
Uppo la domanda.. ma solo fps ?
Dai sforzate un po le meningi che giochiamo un po a teg (risiko) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.