View Full Version : Nuovo pc, uso ibrido, 1000 euro
Pian piano che i nuovi Penryn stanno cominciando a diffondersi è arrivata l'ora finalmente di farmi assemblare sto benedetto pc.
Seguendo anche i consigli dei topic apposito e considerando che disponendone non dovro acquistare monitor avrei in mente la seguente configurazione.
Uso gaming, internet, downloading.
Case: Cooler master rc 690
Alimentatore: Corsair HX520W
Processore: E 8400
Scheda video: 8800 gts da 512 mb
Ram: 2 gb totali, consigliatemi voi specifici modelli su cui puntare, sinceramente vorrei puntare su frequenze da 1066, ma leggo che 800 mhz o 1066 è la stessa identica cosa, consigliatemi voi a sto punto perfavore
Scheda madre: per via della compatibilita sia con ram ddr2 che ddr3 per una maggiore longevita mi intriga la Gigabyte P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0/2.1
Hd: Uno grossetto Sata 2 da 320\400 mb per soli dati ed uno + piccolino sempre Sata2 anche 120 gb (ma anche meno) per soli software, mi consigliate qualche modello o marca specifica?
Infine per quel che costano invece di montare 1 lettore ed 1 masterizzatore vorrei montare 2 masterizzatore, nella guida come modello si consiglia ad esempio il NEC 7191S [sata]
Siccome non sono capace di assemblarmi il pc vorrei prenderlo in uno di questi shop che fanno anche assemblaggio, è lecito consigliare (al limite anche in pvt) siti con un buon rapporto qualita/prezzo/disponibilita della merce ?
DriftKing
06-02-2008, 10:56
Pian piano che i nuovi Penryn stanno cominciando a diffondersi è arrivata l'ora finalmente di farmi assemblare sto benedetto pc.
Seguendo anche i consigli dei topic apposito e considerando che disponendone non dovro acquistare monitor avrei in mente la seguente configurazione.
Uso gaming, internet, downloading.
Case: Cooler master rc 690
Alimentatore: Corsair HX520W
Processore: E 8400
Scheda video: 8800 gts da 512 mb
Ram: 2 gb totali, consigliatemi voi specifici modelli su cui puntare, sinceramente vorrei puntare su frequenze da 1066, ma leggo che 800 mhz o 1066 è la stessa identica cosa, consigliatemi voi a sto punto perfavore
Scheda madre: per via della compatibilita sia con ram ddr2 che ddr3 per una maggiore longevita mi intriga la Gigabyte P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0/2.1
Hd: Uno grossetto Sata 2 da 320\400 mb per soli dati ed uno + piccolino sempre Sata2 anche 120 gb (ma anche meno) per soli software, mi consigliate qualche modello o marca specifica?
Infine per quel che costano invece di montare 1 lettore ed 1 masterizzatore vorrei montare 2 masterizzatore, nella guida come modello si consiglia ad esempio il NEC 7191S [sata]
Siccome non sono capace di assemblarmi il pc vorrei prenderlo in uno di questi shop che fanno anche assemblaggio, è lecito consigliare (al limite anche in pvt) siti con un buon rapporto qualita/prezzo/disponibilita della merce ?
con mille euro si puo fare cosi
Case - Antec Nine Hundred - EUR 100
Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100
Motherboard - Gigabyte p35c ds3r/msi neo2 fr - EUR 100
CPU - Intel Core2Quad Q6600/Q9300 - EUR 220/260 cca
RAM - di marca (corsair,kingstone,geil...) 2x1gb 800mhz - EUR 70
Scheda Video - 8800GT 512mb (G92) - EUR 220
HDD - Samsung 160gb Sata2 - EUR 60
2HD - Samsung 500gb - EUR 90
Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35
totale 995/1035
Sul processore sinceramente non facendo editing video, compressione ecc. vorrei preferire un dual, appunto un e8400, l'e8500 purtroppo costa 100 euro in + per 160 mhz in +.
Sulla scheda video xchè dovrei preferire la gt alla gts?
Come ram ho visto che la scheda madre supporta se non sbaglio fino a 1066 per cio che concerne le ddr2, da profano chiedo come mai non si consiglia di sfruttarla appunto con ram a 1066 mhz?
Capitolo motherboard: la scheda che mi hai consigliato cos'ha in o in meno da quella che io avevo adocchiato?
Mentre il case che mi hai consigliato risulta qualitativamente superiore al rc690?
DriftKing
06-02-2008, 11:29
Sul processore sinceramente non facendo editing video, compressione ecc. vorrei preferire un dual, appunto un e8400, l'e8500 purtroppo costa 100 euro in + per 160 mhz in +.
Sulla scheda video xchè dovrei preferire la gt alla gts?
Come ram ho visto che la scheda madre supporta se non sbaglio fino a 1066 per cio che concerne le ddr2, da profano chiedo come mai non si consiglia di sfruttarla appunto con ram a 1066 mhz?
Capitolo motherboard: la scheda che mi hai consigliato cos'ha in o in meno da quella che io avevo adocchiato?
Mentre il case che mi hai consigliato risulta qualitativamente superiore al rc690?
1) ok x il procio (8400) ... con i soldi risparmiati prendi la GTS (ti ho messo la GT xche la GTS con il Quad nn rientrava nel budget e anche xche il divario prestazionale nn e cosi grande)
2) le ram 1066mhz nn servono se nn fai OC moooolto spinto ... in ambito quotidiano nn sentirai differenze
3) la MB ti ho,anche, consigliato quella che avevi scelto tu (che e anche quella che mi piace di +) ma visti i problemi di cold boot che hanno alcune di queste mobo te ne ho messa un'altra che nn ha nessun tipo di proble mi .. cmq se prendi la gigabyte fatti testare il pc dallo shop cosi i tecnici se ne accorgeranno se qualcosa nn va (o almeno dovrebbero)
4) x il case ti ho messo quello xche mi piace di piu:p ma se vuoi puoi anche prendere il cm;)
Ok, grazie per i consigli, qualche shop dove fare assemblare il pc on line me lo potete consigliare? (al limite anche in pvt)
DriftKing
06-02-2008, 14:25
Ok, grazie per i consigli, qualche shop dove fare assemblare il pc on line me lo potete consigliare? (al limite anche in pvt)
personalmente nn compro online quindi nn saprei consigiarti ma puoi guardare qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
;)
Riuppo sto topic per chiedervi, sta configurazione che avevo in mente è ancora valida ora come ora o rimanendo su quel budget riesco a trovare prodotti migliori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.