PDA

View Full Version : HD 3.5" USB nuovo - Cosa si deve fare?

re_romano_alex
05-02-2008, 21:00
Cosa si fa appena si prende un bell'HD da 500 GB con interfaccia USB?

-Si deve formattare?
-Si può fare una conversione da .avi a DVD lavorando solo sull'HD collegato via USB?
-Un HD USB Seagate esce anche con il cavo Firewire?(Se no, la differenza tra Firewire e USB è tanta in termini di velocità di trasferimento?)
-Mica sti HD USB si bloccano molto facilmente come le penne USB (Quante ne ho buttate ...)
-L'HD USB si può tranquillamente accendere quando il PC fa il boot o c'è sempre pericolo di danneggiamento dell'hard Disk(Guardare l'esperienza penne USB ..) ?

re_romano_alex
06-02-2008, 12:40
Nessuno sa nulla? :mc:

re_romano_alex
06-02-2008, 14:41
Up

Paganetor
06-02-2008, 14:54
- in genere te li danno già formattati
- credo che si possa fare, ma l'interfaccia usb non è l'ideale per questo tipo di lavori...
- se è usb non è firewire :p (a meno che non sia un modello con doppia interfaccia, ma costano di più e in genere c'è scritto sulla scatola :D )
- no, non si bloccano spesso, ma l'ideale è usarli per i backup e non come dischi tipo "di sistema"
- accendilo prima del boot oppure quando il computer ha finito di caricare il sistema operativo... non fargli fare caricamento S.O e riconoscimento periferiche usb tutto in una volta :stordita:

re_romano_alex
06-02-2008, 15:10
- in genere te li danno già formattati
- credo che si possa fare, ma l'interfaccia usb non è l'ideale per questo tipo di lavori...
- se è usb non è firewire :p (a meno che non sia un modello con doppia interfaccia, ma costano di più e in genere c'è scritto sulla scatola :D )
- no, non si bloccano spesso, ma l'ideale è usarli per i backup e non come dischi tipo "di sistema"
- accendilo prima del boot oppure quando il computer ha finito di caricare il sistema operativo... non fargli fare caricamento S.O e riconoscimento periferiche usb tutto in una volta :stordita:

Grazie conciso ed esauriente.
Ma visto che attualkmente mi amnca la pecunia non faccio un ding dong bip bop.