PDA

View Full Version : Curiosità hd esterno...

trokij
05-02-2008, 20:33
Tempo fa comprai un hd esterno che aveva un adesivo con una scritta che diceva:"questo non è un hdd portatile" o qualcosa del genere, ora non ricordo esattamente... che cavolo voleva dire?se non volessi un hdd portatile lo prenderei interno, se ne prendo uno esterno evidentemente è per poterlo spostare da una parte all'altra:wtf:

Kharonte85
06-02-2008, 12:52
:what: il disco esterno ha l'alimentazione separata? Se sì, potrebbe essere gia' una risposta parziale...

trokij
06-02-2008, 12:56
:what: il disco esterno ha l'alimentazione separata? Se sì, potrebbe essere gia' una risposta parziale...

Si, un normale hd esterno, con alimentatore dedicato e cavetto usb... :boh:

Capellone
06-02-2008, 13:01
ma che cosa ti impedisce di portarlo dove ti pare? un sempice adesivo?

hibone
06-02-2008, 13:11

potrebbe essere... supponi che l'adesivo sia in piombo...

scherzi a parte... la presenza dell'adesivo non mi stupisce... dal momento che certa gente ruota la xbox mentre c'è un cd dentro che gira e si lamenta dei cd graffiati..

per cui l'adesivo sta a significare che benche in un box esterno si tratta sempre di un hd a piattelli, che pertanto è abbastanza delicato...

trokij
06-02-2008, 17:07

E certo, sono ligio alle regole io:O
:D

potrebbe essere... supponi che l'adesivo sia in piombo...

scherzi a parte... la presenza dell'adesivo non mi stupisce... dal momento che certa gente ruota la xbox mentre c'è un cd dentro che gira e si lamenta dei cd graffiati..

per cui l'adesivo sta a significare che benche in un box esterno si tratta sempre di un hd a piattelli, che pertanto è abbastanza delicato...
Boh sicuramente il senso era quello, io infatti ho pensato fosse una traduzione letterale da un'altra lingua, probabilmente il significato originale era:" questo hd non può essere usato durante il moto!"avvertimento abbastanza inutile visto che era fornito di una normale presa sull'alimentatore, forse si riferivano all'eventualità di utilizzarlo su di un camper!:D