PDA

View Full Version : nuova camera...più bianco nn si può...

seb87
05-02-2008, 20:30
sto ristrutturando la mia camera e ho scelto una combinazione di colori simile a questa

http://img186.imageshack.us/img186/4531/blancsc5.jpg

ora però sono perplesso...battiscopa e interruttori/prese bianchi non sono troppo delicati ?

la linea di interruttori che utilizzerò penso sarà la màtix/light della bticino... ( sono ancora indeciso )

morg79
05-02-2008, 20:56
troppo fredda secondo me

seb87
05-02-2008, 21:03
troppo fredda secondo me

sono un tipo caloroso...nn è un problema :D

morg79
05-02-2008, 21:16
sono un tipo caloroso...nn è un problema :D

ah beh..in questo caso allora.... :asd:

robynove82
05-02-2008, 22:56
Mi verrebbe da dire "che fantasia" :D

Apparte gli scherzi, i gusti son gusti se ti piace così ok... certo è che dal mio punto di vista risulterebbe molto anonima come combinazione.

Irenina
06-02-2008, 05:32
Bella, ma sporchevolissima.

limpid-sky
06-02-2008, 07:40
tua madre non sarà daccordo.

seb87
06-02-2008, 07:44
tua madre non sarà daccordo.

mia madre mi ha detto..fai quello che vuoi...sono i tuoi soldi! :D

cmq visto che siete così critici...voi come la fareste ? contate che è una stanza poco illuminata ( 1 sola finestra e non prende moltissimo sole )...:)

limpid-sky
06-02-2008, 07:48
foto della stanza si può?

ilmambo
06-02-2008, 08:32
osa coi colori.

DjConti
06-02-2008, 08:47
io l'ho pitturata due settimane fa (fatto da pittore, non da me)

ho fatto due pareti azzurre (colore azzurro pastello abbastanza chiaro) spugnate e due bianche (le due azzurre sono "a vista", le due bianche hanno armadi e scrivania appoggiati)

molto molto bello! la camera è piaciuta a tutti quelli che l'hanno vista!

bimbumbam
06-02-2008, 08:47
Nessuno ha notato che quello è un arredamento ufficio, non per una stanza ?
Personalmente mi piace come stile, però lo ravviverei con... boh

ilmambo
06-02-2008, 08:59
e cmq le pareti della foto sono grigie.
se vuoi farle grigie per forza devi avere qualcosa di bianco che stacchi dalla tonalità della parete, che potrebbe ad esempio essere il pavimento. Visto che il pvimento sarà di parqeut la scelta ricade sul battiscopa e gli interruttori. (come nella foto)

ricordati però che usare un battiscopa diverso dalla porta è brutto, quindi dovresti mettere anche la porta bianca.
per il soffitto è molto meglio bianco.

Elbryan
06-02-2008, 09:05
Non lo so ma per cominciare sul lettino ci metterei morg79

seb87
06-02-2008, 11:00
Nessuno ha notato che quello è un arredamento ufficio, non per una stanza ?
Personalmente mi piace come stile, però lo ravviverei con... boh

l'arredamento nn è quello...ho messo la foto per far notare il colore parquet-pareti-battiscopa che penso di utilizzare...

i mobili ecc li sto facendo su misura...:)

seb87
06-02-2008, 11:02
e cmq le pareti della foto sono grigie.
se vuoi farle grigie per forza devi avere qualcosa di bianco che stacchi dalla tonalità della parete, che potrebbe ad esempio essere il pavimento. Visto che il pvimento sarà di parqeut la scelta ricade sul battiscopa e gli interruttori. (come nella foto)

ricordati però che usare un battiscopa diverso dalla porta è brutto, quindi dovresti mettere anche la porta bianca.
per il soffitto è molto meglio bianco.

avevo intenzione di fare una fascia in alto di 20-30cm e tutto il soffitto bianco...

e magari una linea di qualche altro colore per dividere il grigio dal bianco nella parete...ma questa è solo un'idea...:)

seb87
06-02-2008, 11:02
osa coi colori.

posso osare poco...la stanza ha poca luce e devo sfruttarla al meglio...:D

AlexB
06-02-2008, 11:06
Se la stanza è piccola vai di bianco ...certo...i battiscopa...eviterei bianchi.

Visto che sarà adibito a studio/ufficio, i battiscopa prendili passafilo, dovessi mai far passare fili almeno nn si vedranno...falli in tinta con il pavimento, se puoi, oppure su un colore "standard" (es: tanganika , rovere naturale, etc...).

Ciao. Ale

seb87
06-02-2008, 11:17
Se la stanza è piccola vai di bianco ...certo...i battiscopa...eviterei bianchi.

Visto che sarà adibito a studio/ufficio, i battiscopa prendili passafilo, dovessi mai far passare fili almeno nn si vedranno...falli in tinta con il pavimento, se puoi, oppure su un colore "standard" (es: tanganika , rovere naturale, etc...).

Ciao. Ale

studio ufficio ? sarà la mia camera da letto...:D

ho rifatto tutto nei minimi dettagli...una canalina per ogni filo...;)

thx cmq :)

AlexB
06-02-2008, 11:21
studio ufficio ? sarà la mia camera da letto...:D

ho rifatto tutto nei minimi dettagli...una canalina per ogni filo...;)

thx cmq :)

avevo capito male...sorry...cmq imho resta valida la tua scelta, se l ambiente è piccino.

Il bianco allarga, è elegante, luminoso, semplice da manutenere (quando si sporcherà in poco la ridipingi senza fatica) e "va bene su tutto" .

Ciao. Ale

morg79
06-02-2008, 11:22
Non lo so ma per cominciare sul lettino ci metterei morg79

hem..:stordita:
tralasciando questo punto...:D

io darei retta a ilmambo..il soffitto bianco da molta luce,magari se metti uno specchio nella stanza sfrutti ancora meglio l'illuminazione.
poi..vedi..non è che la tua idea sia brutta..però è molto anonima..fredda..però se ti piace..potresti ravvivare con dei particolari..qualche lampada o soprammobile..dei quadri che sò..

AlexB
06-02-2008, 11:24

io darei retta a ilmambo..il soffitto bianco da molta luce,magari se metti uno specchio nella stanza sfrutti ancora meglio l'illuminazione.
poi..vedi..non è che la tua idea sia brutta..però è molto anonima..fredda..però se ti piace..potresti ravvivare con dei particolari..qualche lampada o soprammobile..dei quadri che sò..

imho è questo l approccio migliore...si ravviva con i particolari che puoi cmq cambiare qunado + ti piace...ma la "base" , magari un po anonima e fredda se vuoi, è meglio, sempre imho, che sia + neutra possibile...diversamente a lungo (ma anche no :D) stanca e cambiare è + difficile ! Ho visto bigoli di gomma fare le pareti arancione e dopo un anno imbiaancare il tutto xchè non ne potevano +...

Ciao. Ale

seb87
06-02-2008, 11:28
i mobili saranno chiri/scuri , ci saranno 2-3 grandiquadri/forografie molto colorate e in più la porta sarà completamente dipinta...

credo che i colori nn manchino...pensavo al grigio proprio per "tranquillizzare" il colore della camera...

:)

morg79
06-02-2008, 11:29
imho è questo l approccio migliore...si ravviva con i particolari che puoi cmq cambiare qunado + ti piace...ma la "base" , magari un po anonima e fredda se vuoi, è meglio, sempre imho, che sia + neutra possibile...diversamente a lungo (ma anche no :D) stanca e cambiare è + difficile ! Ho visto bigoli di gomma fare le pareti arancione e dopo un anno imbiaancare il tutto xchè non ne potevano +...

Ciao. Ale
vero...anche io un periodo la mia stanza la cambiavo a seconda dell'umore..ed era un gran fastidio,anche se riverniciavo da sola.
dunque meglio un colore neutro..perchè i particolari,gli oggetti,si cambiano molto più facilmente e basta poco per trasformare la stanza:D

poi dipende anche dai tuoi gusti..dallo stile che ti piace..

Apollo 2
06-02-2008, 11:38
Cerca di mettere la scrivania di fronte ad una finestra perchè quando c'è sole forte nn ci vedi più una mazza sul pc..per via del riverbero:cool: già testato...

seb87
06-02-2008, 11:40

Ciao. Ale

proprio per questo ho scelto il grigio ( nn scuro ma chiaro )

si sporca meno del bianco e forse è decisamente meglio visto che tutta la casa è bianca...:)

morg79
06-02-2008, 11:44
proprio per questo ho scelto il grigio ( nn scuro ma chiaro )

si sporca meno del bianco e forse è decisamente meglio visto che tutta la casa è bianca...:)

si..ma poi coi mobili marroni sembrerà un gianduiotto:D
prendi magari qualche stampa o poster da incorniciare..però devi rispettare lo stile..senza fare accozzaglie di colori..
magari una bella lampada..uno specchio di quelli ovali..alti,che non occupano spazio..qualche mensolina e se ti piace..un tappeto..non so..
la mia ad esempio è piena di cianfrusaglie..tutti ricordi dei miei viaggi..:stordita:

seb87
06-02-2008, 12:45
si..ma poi coi mobili marroni sembrerà un gianduiotto:D
prendi magari qualche stampa o poster da incorniciare..però devi rispettare lo stile..senza fare accozzaglie di colori..
magari una bella lampada..uno specchio di quelli ovali..alti,che non occupano spazio..qualche mensolina e se ti piace..un tappeto..non so..
la mia ad esempio è piena di cianfrusaglie..tutti ricordi dei miei viaggi..:stordita:

le due stame che metterò saranno due in bianco e nero , una un bianco e nero forte , di contrasto , l'altra la classica dell'empire state b.

tappeti no....sono rifugi pe rla polvere..

lampade ecc le sceglierò dopo...

cmq il colore della parete nn credo di cambiarlo...

poi alternative valide nn ce ne sono..:D

se nn voglio farlo bianco ....:D

Elbryan
06-02-2008, 12:49

era una battuta :nera:

ilmambo
06-02-2008, 15:40
avevo intenzione di fare una fascia in alto di 20-30cm e tutto il soffitto bianco...

e magari una linea di qualche altro colore per dividere il grigio dal bianco nella parete...ma questa è solo un'idea...:)

20-30 centimetri di striscia bianca partendo dal soffitto? oscena!
al massimo 2-3 dita dal soffitto. e non fare strisce di separazione, appesantisci solo lo stacco di colori.
e cerca di fare un grigio chiaro o la luminosità della stanza, se già non è molto luminosa, ti va puttane.

posso consigliare per l'arredamento (una lampada o una libreria ad esempio) con un tocco di rosso, anche un rosso corallo.

thevortex46
06-02-2008, 16:40
io la mia cameretta, 5 mesi fa l'ho fatta (anzi mi padre) blu scuro, prima ha dato una mano di nero poi 2 volte il blu scuro, domani quando c'e il sole faccio una foto

seb87
06-02-2008, 18:21
io la mia cameretta, 5 mesi fa l'ho fatta (anzi mi padre) blu scuro, prima ha dato una mano di nero poi 2 volte il blu scuro, domani quando c'e il sole faccio una foto

se la dipingo di blu scuro devo mettere una lampada da 20kw per illuminarla..:D

thevortex46
06-02-2008, 18:25
se la dipingo di blu scuro devo mettere una lampada da 20kw per illuminarla..:D

io ho 6 lampadine da 50kw ciascuna :D, 4 sul soffitto e 2 su una parete

ilmambo
06-02-2008, 18:28
I colori scuri sono da evitare, solo nei giornali da arredamento, o per poche pareti vanno utilizzati.

seb87
06-02-2008, 18:34

io volevo utilizzarne solo 1 :D

Dumah Brazorf
06-02-2008, 18:54
Almeno le prese falle nere.

robynove82
06-02-2008, 19:15

Azz ne devono fare di luce :D. Apparte l'errore, 300W incomincia ad essere un bel consumo. Io complessivamente ho 80W su sfondo giallo chiaro.

thevortex46
08-02-2008, 10:18
scusate la qualità delle foto, sono fatte col cel, quindi nn rendono il colore, e molto più scuro, ho messo pure le foto delle lampadine

http://img253.imageshack.us/img253/6034/08022008061qy1.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=08022008061qy1.jpg)

http://img172.imageshack.us/img172/8594/08022008062tb0.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=08022008062tb0.jpg)

http://img253.imageshack.us/img253/1990/08022008063qp2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=08022008063qp2.jpg)