PDA

View Full Version : P O R T I C I

AarnMunro
05-02-2008, 21:18
...nel sestiere di Rialto!
1
http://img520.imageshack.us/img520/4828/img3497cc4.jpg (http://imageshack.us)

2
http://img402.imageshack.us/img402/1978/img3495ag0.jpg (http://imageshack.us)

3
http://img143.imageshack.us/img143/4599/img3499me5.jpg (http://imageshack.us)

Commenti graditi

Bastian UMTS
05-02-2008, 21:55
Nella 2 un pazzo ha lasciato una Reflex incustodita!!!! :eek:
La 1 e la 2 mi piacciono particolarmente per la profondità.

marklevi
05-02-2008, 22:02
chiedo ospitatiltà :)

tu hai fotografato me mentre fotografavo:

http://www.pbase.com/marklevi/image/92115546.jpg

Bastian UMTS
05-02-2008, 22:07
Ma veramente alle 23 circa in giro non c'era nessuno a parte voi? :eek:

marklevi
05-02-2008, 22:14
tra la pioggia, il freddo.. chi doveva esserci? :D

Bastian UMTS
05-02-2008, 22:35
tra la pioggia, il freddo.. chi doveva esserci? :D

Forse gli abitanti? :D

liviux
05-02-2008, 22:40
Queste immagini trasudano desolazione. La 3 col cestino dei rifiuti messo così in evidenza, poi... fa decisamente atmosfera!
Bella la coppia di fantasmi anziani (ammesso che quelli siano capelli bianchi e non un berretto), soprattutto in quella di Luca, che è anche meno fredda e desolata. Ho come l'impressione che in due inquadrature praticamente uguali abbiate messo stati d'animo diversi: più cinismo Cesare, più magia Luca. Sbaglio?

liviux
05-02-2008, 22:42
Forse gli abitanti? :D
:incazzed: Non rivanghiamo questa storia, per favore! :incazzed:
Avrei voluto esserci, ma cause di forza maggiore me l'hanno impedito.

marklevi
05-02-2008, 22:48
la testa bianca era Homelessss, quello a sinistra io :D

--

fatta una correzione

angelodn
05-02-2008, 23:14
la testa bianca era Homelessss, quello alla sua sinistra io :D

ha i capelli bianchi senzacasa? :help:

marklevi
05-02-2008, 23:32
no, cappello

angelodn
05-02-2008, 23:34
no, cappello

:asd:

;)

zontas
05-02-2008, 23:48
Sono venute bene anche queste....
Le foto di Arnn... secondo me... rappresentano meglio l'ambiente Veneziano quella domenica sera fredda e umida!!!
Quella di MarkL... è più calda, quasi surreale!!!...
Molto belle....
Cmq, qui c'ero!!! ne sono sicuro!!! :D a dire il vero, nella foto di Luca si vede anche aarn e me olte a senzatetto dai capelli bianche!!!!!:D macava solo Liviux!!!!
a... MarkL... direi che è molto fotogenica la tua Supercompattona!!!
ciao a tutti

AarnMunro
05-02-2008, 23:55
Uee quanti interventi, immaginavo andasse deserta!
Erano troppo belle per rimanere sul mio HD (Hard Disk!)

liviux
05-02-2008, 23:59
Adesso spiegaci il perché del bidone della spazzatura!
Ah, non esiste il sestiere di Rialto. Eravate in quello di San Polo.

AarnMunro
06-02-2008, 00:03
Ah, non esiste il sestiere di Rialto. Eravate in quello di San Polo.

...volevo fare da contrappasso alla Napoli di Malja!
Ma va la, il bidone...c'era! E li è rimasto.
Se avesse dato fastidio non l'avrebbero messo lì.

Radeon_1001
06-02-2008, 00:26
Che simpatici fantasmini.....

La 1 mi da una sensazione di claustrofobico!!!!

La 3, ok la desolazione ma il trash nooooooo........è pure stortina......

Ciao;)

AarnMunro
06-02-2008, 07:54
La 3, ok la desolazione ma il trash nooooooo........è pure stortina......

A me par dritta...chissà cosa direbbe Liviux con il suo regolo.
Il riferimento che di solito prendo è una linea verticale a centro foto.

code010101
06-02-2008, 09:04
molto bella la 2,

nella prima si può notare lo stridente contrasto tra le volte affrescate del
un tempo che fu, con le tristerrime saracinesce del tempo che è :rolleyes:

A me par dritta...chissà cosa direbbe Liviux con il suo regolo.
Il riferimento che di solito prendo è una linea verticale a centro foto.

la scattasti con lo uaid, e quanto uaid?

a me lo spigolo del palazzo sembra pendere a destra, poi il piano della piazza
porta proprio a percepire la foto come storta

Ste

quiz: "... Venice in the spring...", da quale canzone, quale album dei Genesis?

Bastian UMTS
06-02-2008, 09:04

Ma come non lo hai capito? :asd:
Di che colore è il sacchetto? Di che colore è l'avatar di chi ha scattato?
Evidentemente ama l'azzurro :D

stezan
06-02-2008, 09:18
Ma va la, il bidone...c'era! E li è rimasto.
Se avesse dato fastidio non l'avrebbero messo lì.
Dà molto fastidio, infatti è fisso nel terreno, altrimenti è sicuro che chiunque sarebbe stato tentato di spostarlo :doh: , anzi ci metto anche quello al centro vicino alla fontanella.

1) Riguardo alle foto, nella prima mi risorge quella sensazione di degrado e abbandono, per l'ambiente malsano e grigio che si intravede, con i muri scrostati, le pietre sporche e unte, i graffitti sulle saracinesche arrugginite, i manifesti strappati alle pareti e tu che intanto sogni...sogni...di fuggire via e andaaareee...

2) La seconda è strepitosa per la presenza della fotocamera accesa sul cavalletto che sembra voglia fotografare di nascosto i fantasmi che si intravedono nel lungo porticato, potrebbe sembrare un fotogramma di "Ghost".

3) Della terza posso solo aggiungere che sei riuscito a cogliere quell'atmosfera di odori e calma dopo una giornata animata del mercato rionale, tutto ordinato e in qualche modo pulito, pronti a ricominciare una nuova giornata di lavoro.

AarnMunro
06-02-2008, 09:58
chiedo ospitatiltà :)
tu hai fotografato me mentre fotografavo:

Se ci fosse stata una superficie a specchio tu avresti fotografato me mentre fotografo te e te fotografavi tutti e due che ci fotografavamo...ci è andata bene! Quell'angolo di Venezia poteva sprofondare in un altra dimensione magari dove non c'erano canali ma prati ed il sindaco Cacciari era bionda e gnocca!

PS: Lo spirito Bodyless di Homeless vagava eterea ad impressionarci i sensori lei ed il suo cappellino bianco...mentre Zontapitecus non è rimasto impresso...e si che è grande il doppio!

homeless in rome
06-02-2008, 13:54
ooohhhhhhh :eek: :eek: che favoloso cappello!!! ne voglio uno uguale, è troppo mega bellissimo....:read:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: a chi diceva che era orribile......:D

Se ci fosse stata una superficie a specchio tu avresti fotografato me mentre fotografo te e te fotografavi tutti e due che ci fotografavamo...ci è andata bene! Quell'angolo di Venezia poteva sprofondare in un altra dimensione magari dove non c'erano canali ma prati ed il sindaco Cacciari era bionda e gnocca!

a parte i prati al posto dell'acqua e cacciari bionda e gnocca....(se nella trasmigrazionespaziotemporale non guadagna anche due neoroni...ce ne facciamo comunque poco :D )
Sarebbe stata una foto interessante, l'omino blu (in quella giornata travestito da omone beige) impressionava bene anche lui....e ne si può notare l'evidente mancanza nella 2...

in ognicaso la differenza di temperatura tra la 2 e la non numerata di mark, fa cambiare nettamente in senso trasmesso dall'immagine, spettrale la prima, più delicata la seconda...

bella la desolazione e l'abbanono che trasudano dalla 3, ottima la luce e i colori della 1, davvero ammirevole, è esattamente com'è....

PS: Lo spirito Bodyless di Homeless vagava eterea ad impressionarci i sensori lei ed il suo cappellino bianco...mentre Zontapitecus non è rimasto impresso...e si che è grande il doppio!

il corpo di zontas è il doppio, non lo spirito........:cool: :D (carino:"lo spirito bodiless di homeless"...:D )

fluido
06-02-2008, 15:26
Olà! :)

Sono stato un po' assente ultimamente e vedo che Venezia sta monopolizzando il forum....
Verrà anche il mio momento (non ho i tempi biblici di SteCode ma mi difendo bene... :D)!

Riguardo alle foto noto innanzitutto una nitidezza invidiabile ma secondo me si sta iniziando a raschiare il fondo... :) Di sicuro non sono pose turistiche e sfruttate ma mi sembra che non comunichino granchè. Vabbè va, si nota una strana desolazione che coglie Venezia proprio nel periodo del Carnevale.

Carini fantasmi e stelline.

:cincin: