View Full Version : Consiglio Q6600: Urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lor68pdit
05-02-2008, 19:37
Ho acquistato Domenica sera in un negozio online questo processore in versione TRAY.
Mi è arrivato da circa 3 ore e l'ho appena aperto. Sorpresa: è tutto strisciato!!! Cosa posso o devo fare?
Ho acquistato Domenica sera in un negozio online questo processore in versione TRAY.
Mi è arrivato da circa 3 ore e l'ho appena aperto. Sorpresa: è tutto strisciato!!! Cosa posso o devo fare?
sicuramente è usato... contatta il negozio!! chiedi il rimborso o la sostituzione
lor68pdit
05-02-2008, 19:44
sicuramente è usato... contatta il negozio!! chiedi il rimborso o la sostituzione
E' quello che gli ho detto per telefono. Mi hanno risposto che l'hanno testato, ho riferito che lo rispedivo chiedendo il rimborso, e mi hanno risposto che quando arriverà lo testano e se non funziona sono c...i miei.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
Capellone
05-02-2008, 20:14
E' quello che gli ho detto per telefono. Mi hanno risposto che l'hanno testato, ho riferito che lo rispedivo chiedendo il rimborso, e mi hanno risposto che quando arriverà lo testano e se non funziona sono c...i miei.
ma è strisciato sopra o sotto? sei sicuro che sia assolutamente da chiedere la sostituzione o recedere dall'acquisto?
ma è strisciato sopra o sotto? sei sicuro che sia assolutamente da chiedere la sostituzione o recedere dall'acquisto?
io chiederei la sostituzione anche se ci fosse un macchiolina minuscola sul procio!!! figuriamoci dei graffi!!
ma oggettivamente credo sia il massimo che possono fare, ok al diritto di rimborso ma almeno testiamo il processore, se loro lo hanno testato e funziona, almeno prima di restituire la somma credo sia giusto pretestarlo.
lor fai una cosa...provalo al volo se ne hai possibilità, se funziona, valuti se lo rimandi indietro con rimborso sicuro o se vale la pena tenerlo.
Non esiste assolutamente, come se tu comprassi una macchina nuova con un seggiolino graffiato.......io non lo proverei nanche e glielo rimanderei indietro con minaccie e caxxi vari!!Uno spende quasi mezzo milione di vecchie lire e gli dicono che se è graffiato non glielo cambiano!!!?!?!?!
lor68pdit
05-02-2008, 21:35
Il mio timore è che se lo mando indietro e magari è veramente bruciato dicono che l'ho bruciato io.
lor68pdit
05-02-2008, 21:38
In teoria ho 48 ore per mandare loro una raccomandata con ricevuta di ritorno, domani vado all'Associazione Consumatori e mi sapranno dire qualcosa spero.
lor68pdit
05-02-2008, 21:40
E' strisciato sopra, come se al posto della pasta termica avessero messo il ghiaino!!!
E' strisciato sopra, come se al posto della pasta termica avessero messo il ghiaino!!!
POSTA IL NOME DEL NEGOZIO.
Che almeno gli utenti del forum sappiano che sono disonesti.
lor68pdit
05-02-2008, 21:51
Si può farlo? Non vorrei avere grane, io lo farei volentieri, se alla fine lo prendo in fiocco amen ho perso 200€ ma mi farebbe piacere non fargli vendere più niente nel web, alla fine vivono con NOI!!!!!!
Si può farlo? Non vorrei avere grane, io lo farei volentieri, se alla fine lo prendo in fiocco amen ho perso 200€ ma mi farebbe piacere non fargli vendere più niente nel web, alla fine vivono con NOI!!!!!!
Se è vero non vedo perchè no.
C'è anche un thread sulle macchine fotografiche che riporta le esperienze con i vari shop on-line, quindi ....
lor68pdit
05-02-2008, 21:57
Su Trovaprezzi è l'unico che lo vende a 200€
Bravonera2
05-02-2008, 21:58
occhio..
ruschieresti molto facilmente di fare diffamazione a mezzo stampa..
che è ben più grave della sola diffamazione...
Comunque le cpu tray per quelle che ho visto io avevano la parte superiore meno lineare di quelle box, non so perchè ma quello che è capitato sempre a me è questo.
occhio..
Comunque le cpu tray per quelle che ho visto io avevano la parte superiore meno lineare di quelle box, non so perchè ma quello che è capitato sempre a me è questo.
Che fesserie dici? E' una situazione in cui si è trovato, non è diffamazione.
Su Trovaprezzi è l'unico che lo vende a 200€
Azz, ho risciato grosso, anche io ero intenzionato a comprare la
lor68pdit
05-02-2008, 22:13
occhio..
Ma la tray ti arriva con che imballo? mi è arrivata la sola cpu avvolta nella spugna con il nastro della Ditta che me l'ha venduto, e con la fattura.
FattaTurchina
05-02-2008, 22:16
hai il diritto di recesso...possono dire quello che vogliono ma tu te ne puoi avvalere
comunque posso dirti che i processori testati arrivano ancora zozzi dalla pasta usata (io l'ho comprato in uno store serissimo e c'era la pasta termica applicata tuttavia una volta pulito la piattina metallica era perfetta).
Ma la tray ti arriva con che imballo? mi è arrivata la sola cpu avvolta nella spugna con il nastro della Ditta che me l'ha venduto, e con la fattura.
No il tray non ha confezione.
Si chiama cosi' perchè il rivenditore stesso li riceve in un megavassoio (tray in inglese) da una trentina di processori.
E' un tipo di distribuzione di processori che di solito sarebbe riservata alla vendita agli assemblatori e non direttamente al pubblico.
lor68pdit
05-02-2008, 22:33
Il processore funziona. Ovviamente solo da bios perchè dovrei reinstallare il RAID, driver, solite cose. Il bios vedeva tutti i core il modello, ram, HDD.
Che cosa consigliate? L'unica sarebbe provarlo del tutto vero?
Proviamo a metterla in questo modo: se io lo rimando indietro avendo diritto di recesso, loro possono dire che ho bruciato la cpu, anche se in realtà funziona, per non rimborsarmi? A che inconvenienti posso andare incontro?
Il processore funziona. Ovviamente solo da bios perchè dovrei reinstallare il RAID, driver, solite cose. Il bios vedeva tutti i core il modello, ram, HDD.
Che cosa consigliate? L'unica sarebbe provarlo del tutto vero?
Proviamo a metterla in questo modo: se io lo rimando indietro avendo diritto di recesso, loro possono dire che ho bruciato la cpu, anche se in realtà funziona, per non rimborsarmi? A che inconvenienti posso andare incontro?
Ah beh, potrebbero se sono disonesti.
Cmq tu puoi fare una bella foto al procio in cui si veda anche il numero di serie..
Se ti dicono che è bruciato tu chiedi che allora te lo rimandino, se te lo rimandano col numero di serie cambiato fanno autogol e li citi per truffa e calunnia.
lor68pdit
05-02-2008, 22:45
E' la prima ed anche l'ultima volta che acquisterò un TRAY. E pensare che l'ho preso perchè uso o WB ed ho anche uno Zalman 9500. Ho detto il dissi stock non mi serve e per risparmiare 10/20 € ecco la sorpresa. Potrebbero averlo usato, tirato il collo fino all'inverosimile spacciandolo per nuovo. La disonestà non ha confini.
lor68pdit
05-02-2008, 22:46
Ah beh, potrebbero se sono disonesti.
Cmq tu puoi fare una bella foto al procio in cui si veda anche il numero di serie..
Se ti dicono che è bruciato tu chiedi che allora te lo rimandino, se te lo rimandano col numero di serie cambiato fanno autogol e li citi per truffa e calunnia.
E magari me lo rimandano dopo che gli hanno dato 220v al processore così ci rimetto procio e doppie spese di spedizione?
E magari me lo rimandano dopo che gli hanno dato 220v al processore così ci rimetto procio e doppie spese di spedizione?
mhh se sono cosi' disonesti magari provano a tirartene uno diverso.
Boh, prova a rivenderlo sul mercatino, se funziona.... 180 dovresti racimolarle... cmq io lo proverei.. se va bene tienilo.
Guarda io cmq compro solo boxed anche se la ventola inclusa non la uso anche perchè mi darebbe fastidio sapere che qualcuno prima li prova per fare la cernita dei migliori e rifilarti li scrausi.
Il boxed è sigillato, non provi il procio se non rompi i sigilli.
Bravonera2
05-02-2008, 23:09
Che fesserie dici? E' una situazione in cui si è trovato, non è diffamazione.
Fesseria forse la stai dicendo proprio tu.......... Io l'ho solo messo in guardia sul "come" dirà certe cose... Non sul perchè..
Ribadisco ocio...
P.S. se vuoi chiedi pure ad un legale.. ;)
Fesseria forse la stai dicendo proprio tu.......... Io l'ho solo messo in guardia sul "come" dirà certe cose... Non sul perchè..
Ribadisco ocio...
P.S. se vuoi chiedi pure ad un legale.. ;)
Se dici sul come sono d'accordo ma se uno dice "Ho acquistato x da y e mi è arrivato nello stato z e alle mie rimostranze mi hanno risposto di arrangiarmi" se è la verità nessuno puo' dire niente.
Altrimenti sai quante citazioni a quelli che sono andati a mi manda rai 3 ?
lor68pdit
05-02-2008, 23:21
Dicono che la notte porti consiglio. Ci dormo sopra e domani vedrò sul da farsi.
Avevo pensato anch'io di rivenderlo ma chi lo compra come gli arriva minimo si chiederà se la pasta l'ho tolta con il cacciavite!!!!
Grazie dei consigli ragazzi, buonanotte a tutti e chissà che servi di lezione anche a qualcun'altro, io l'ho già imparata e c'è sempre una prima volta in tutto. Ciao Ciao.
Apriremo un thread: NON COMPRATE I TRAY!!!!!!!
m_w returns
05-02-2008, 23:48
Guarda ora non ho le foto sotto mano, ma potrei farti vedere come a volte processori boxati che mi arrivano sigillatissimi siano più strisciati sulla superficie di quanto non lo sono CPU Tray.
Chi te l'ha venduto "potrebbe" averlo provato, ma se ti rassicura l'ultimo Q6600 BOX che ho preso aveva al centro graffi a forma di quadrato come se ci avessero poggiato sopra un processore. Non vorrei fosse a causa dei test che fanno alla Intel per testarne in funzionamento. ;)
P.S. Il mio attuale Quad è Tray e questi un paio screen delle potenzialità....:asd:
3800mhz @ 1,39V Prime95 2 ore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080206005128_afterlapping3800mhz2ore.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080206005128_afterlapping3800mhz2ore.JPG)
4100mhz @ 1,52V 3d Mark 2006:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080206005202_3d064100.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080206005202_3d064100.JPG)
eheh.....non parlate male dei Tray. ;)
m_w returns
05-02-2008, 23:57
Ecco trovata...
Se gli strisci sono più o meno cosi non preoccuparti che è normale:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080206005707_S7001326.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080206005707_S7001326.JPG)
lor68pdit
06-02-2008, 00:11
Speriamo. Domani sera la grande prova.
Bravonera2
06-02-2008, 09:44
Se dici sul come sono d'accordo ma se uno dice "Ho acquistato x da y e mi è arrivato nello stato z e alle mie rimostranze mi hanno risposto di arrangiarmi" se è la verità nessuno puo' dire niente.
Altrimenti sai quante citazioni a quelli che sono andati a mi manda rai 3 ?
Rileggi bene il mio primo post e vedrai che il senso era quello... Forse hai letto frettolosamente... ;)
lor68pdit
06-02-2008, 12:26
Avete visto che hanno ritirato il prodotto dalla vendita? Meno male che ne davano disponibili 10!!!!!!
cmq anche io 2 o 3 volte ho assemblato c2d (gli amd nn ne ho mai visti) box leggermete rigati, anzi come se fossero lappati male con un tenue effetto sabbiatura, se è quello puoi stare tranquillo...se invece sono proprio scanalatura da cacciavite...beh provalo, fai qualche screen se funziona e se funziona decidi tu di mandarlo indietro o meno, se lo rimandi indietro digli che cmq uno screen del procio funzionante lo hai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.