View Full Version : Prince of Persia Sands Of Time; la mia scheda video non lo supporta; possibile?
alenis_2000
05-02-2008, 19:03
ho un portatile ACER Extensa 5620 e cioè molto recente; installo Prince of Persia Sands Of Time e mi dice che la scheda video non è adatta; è una scheda video Intel.
mando mail a supporto tecnico e mi rispondono
----------------------------------
Gentile utente,
Siamo spiacenti ma la sua scheda grafica non e’ supportata dal gioco.
Per poter eseguire il gioco regolarmente dovrebbe acquistare una scheda
che lo supporti. Le schede supportate sono elencate sul retro della
confezione.
Scheda Video: 64 MB GeForce 3 (o superiore)/ ATI Radeon 8500 (o
superiore)/ Matrox Parhelia. (GeForce4 MX NON SUPPORTATA)
Cordiali saluti,
Ubisoft Supporto Tecnico
---------------------------------------------
possibile? uno prende un gioco originale e si trova fregato così????
se la vga è di quelle integrata è molto probabile che non parte!
IlNiubbo
05-02-2008, 22:54
purtroppo è per quello che dietro la confezione mettono i requisiti minimi.
I portatili hanno la sfiga che non ci puoi cambiare la scheda video.
A dire la vertà non ci vuole moltissimo per farlo girare, basta una fx 5200 (io all'epoca l'avevo comprata apposta)
alenis_2000
07-02-2008, 06:13
ok; ma il fatto è che il PC che ho, ha una scheda cmq molto potente anche se integrata; Prince Of Persia Two Thrones gira benissimo; possibile che non ci sia la possibilità di far girare Sands of Time che è più vecchio? è questa la cosa che mi lascia perplesso. Quando si parla su una scheda di requisiti, si parla in termini di Ram e velocità;
una cosa assurda è,per esempio, che sands of time supporta la GEforce3 ma non la GEforce4 (??!) che è più recente.
giacomo_uncino
07-02-2008, 06:33
ok; ma il fatto è che il PC che ho, ha una scheda cmq molto potente anche se integrata; Prince Of Persia Two Thrones gira benissimo; possibile che non ci sia la possibilità di far girare Sands of Time che è più vecchio? è questa la cosa che mi lascia perplesso. Quando si parla su una scheda di requisiti, si parla in termini di Ram e velocità;
una cosa assurda è,per esempio, che sands of time supporta la GEforce3 ma non la GEforce4 (??!) che è più recente.
mi spiace ma le integrate intel non sono potenti, e il loro problema è proprio quello di essere intel con scarso supporto verso i videogames
POP è compatibile con la geforce 4 ma solo le 4 Titanium, directix 8, che supportano pixel e vertex shader, ma non con le 4 MX progetto derivato dalle vecchie geforce 2, directix 7 o 7.1, senza supporto hardware a pixel/vertex shader
alenis_2000
07-02-2008, 07:32
ok che le schede Intel hanno questi limiti; ma la cosa strana è che
PoP Sands Of Time NON va; PoP Warrior Within e Pop The Two Thrones VANNO (e bene anche ) ; eppure, essendo più recenti, richiedono prestazioni maggiori. Infatti non è un problema di prestazioni ( quelle non mancano; tieni anche presente che Prince non è più un gioco di ultima generazione; cioè è ormai un po' vecchiotto ) , ma di compatibilità driver.
giacomo_uncino
07-02-2008, 07:44
ok che le schede Intel hanno questi limiti; ma la cosa strana è che
PoP Sands Of Time NON va; PoP Warrior Within e Pop The Two Thrones VANNO (e bene anche ) ; eppure, essendo più recenti, richiedono prestazioni maggiori. Infatti non è un problema di prestazioni ( quelle non mancano; tieni anche presente che Prince non è più un gioco di ultima generazione; cioè è ormai un po' vecchiotto ) , ma di compatibilità driver.
purtroppo si torna sempre a intel e al scarso supporto per i videogiocatori,
provato a installare la patch x le geforce 6800 http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=727 magari migliora la compatibilità
alenis_2000
07-02-2008, 14:35
grazie; credo che proverò a chiedere supporto a ubisoft inglese; magari mi sanno dire se la fanno qualche patch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.