View Full Version : [X360 - PS3] Civilization: revolutions
-=Krynn=-
05-02-2008, 18:57
Nessuno parla di questo gioco, che dovrebbe arrivare a fine mese? Io devo dire che storcevo un po' il naso a questa trasposizione su console, ho paura che abbiano semplificato troppo le meccaniche di gioco per adattarlo al mondo consolaro.
Devo dire però che mi sono appena letto questa preview su nextgame
http://next.videogame.it/civilization-revolution/59359/
e pare che abbiano valutato positivamente il titolo.
Voi che ne pensate?
Sono curioso di vedere come sarà l'interfaccia grafica ma credo che sarà impari il confronto col pc, il mouse è difficile da sostituire, inoltre su pc ci sono tanti mod gratuiti, non so su ps3 ma immagino che sul live ti faranno pagare anche l'aria che respiri.
MesserWolf
05-02-2008, 20:43
Nessuno parla di questo gioco, che dovrebbe arrivare a fine mese?
E' un gioco da pcisti ;)
Io devo dire che storcevo un po' il naso a questa trasposizione su console, ho paura che abbiano semplificato troppo le meccaniche di gioco per adattarlo al mondo consolaro.
Devo dire però che mi sono appena letto questa preview su nextgame
http://next.videogame.it/civilization-revolution/59359/
e pare che abbiano valutato positivamente il titolo.
Voi che ne pensate?
secondo me è da giocare su pc :p sempre che non l'abbiano consolizzato tanto da renderlo brutto su pc
un gioco del genere su console proprio non me lo vedo ....
Legolas84
05-02-2008, 22:05
Giocato a Civilization per PS1 e mi sono divertito molto... guarderò con curiosità questo nuovo venuto quando sarà abordabile nel mercato dell'usato :)
Giocato a Civilization per PS1 e mi sono divertito molto... guarderò con curiosità questo nuovo venuto quando sarà abordabile nel mercato dell'usato :)
Civ era uscito anche su PSX ?!?
Non lo sapevo ...
Legolas84
05-02-2008, 22:09
Si ma forse era Civilization 2.... è passato tantissimo e non mi ricordo bene!
Edit: Si era proprio il 2.
http://www.geomatrix.com.br/psx_civilization2.jpg
ma l' interfaccia utente come era strutturata ?!?
Legolas84
05-02-2008, 22:27
E come faccio a ricordarmela?
L'unica cosa che ricordo è che non mi trovavo male... ma parli con uno che ha passato pomeriggi interi a giocare a Red Alert in modalità Skirmish con gli amici usando il pad... (Figata, 2 PS1 + 2 TV ^^).
un gioco del genere su console proprio non me lo vedo ....
imho scommetto 2 rubli che il futuro halo wars setterà lo standard del genere su console...anzi, 3 rubli :asd:
Dark Schneider
05-02-2008, 22:58
Troppo poco immediato. L'utente console rischia di annoiarsi con un genere simile. Già ormai la tipologia è diventata di nicchia su Pc. Figuriamoci su console...
Dopo che Simcity DS è stato orribilmente nerfato, ho l'impressione che anche questo gioco potrebbe seguire la stessa sorte... dopotutto è prevista anche una versione DS, no?
ciuketto
05-02-2008, 23:31
Si ma forse era Civilization 2.... è passato tantissimo e non mi ricordo bene!
Edit: Si era proprio il 2.
http://www.geomatrix.com.br/psx_civilization2.jpg
Bello,bellissimo..ricordo le notti buttate con la mia fida psx..
Ah,che ricordi..:cry:
Mah, un gioco strategico/gestionale come Civilization sarebbe al limite da giocare su Wii ;)
Legolas84
06-02-2008, 08:01
Perchè? a me piacciono gli strategici sia in tempo reale che a turni... però mi fa schifo il Wii...
E' vero non avrà la grafica di Uncharted... ma da giochi come questi si chiede altro, e comunque imho anche graficamente si può fare un ottimo lavoro (meglio che sul Wii).
Sono curioso di vedere come sarà l'interfaccia grafica ma credo che sarà impari il confronto col pc, il mouse è difficile da sostituire, inoltre su pc ci sono tanti mod gratuiti, non so su ps3 ma immagino che sul live ti faranno pagare anche l'aria che respiri.
Curioso pure io , anche se ipotizzando sarà : grilletti per scorrere direttamente le unità e costruzioni presenti sul terreno, un click seleziona, con levetta sposti il cursore, e altro click muove.
Per i menu lo stesso, con i grilletti scorri i vari menu e con il resto fai le funzioni. Tra l'altro in alcuni screen vedo zone verdi,blu etc.. proprio i colori dei tasti funzione. Alla fine con il mouse sposti il puntatore e selezioni, qua con i grilletti sposti automaticamente il puntatore, il problema è lo scorrimento degli oggetti presenti. Sicuramente ci sara la levetta sx che muove il cursore e la dx che muove la mappa.....
Curioso.... ormai è dal primo civ che non ci gioco più a questo genere, non che ne senta la mancanza :D
-=Krynn=-
06-02-2008, 08:49
Ci stavo pensando stamani coem potrebbero essere i controlli..
Io ovviamente sfrutterei i menu radiali "alla Mass Effect" tanto per capirci, che compaiono quando premi LB/RB. Comunque proprio perchè il gioco è a turni, e quidni non frenetico, potrebbe soffrire meno nella trasposizione per console che uno strategico in tempo reale.
L'unico dubbio immenso che ho, è come avete detto anche voi, che forse abbiano semplificato troppo il titolo per renderlo appetibile all'utenza media consolara...
Per i mod, non ci piango la notte, ho giocato a tutti i civ su PC e non li ho mai moddati:p
sono curioso di provare una demo.. mi piacerebbe prenderlo :)
sono curioso di provare una demo.. mi piacerebbe prenderlo :)
:oink: Sporcaccione !! :asd:
Spero in una demo anche io.... magari mi ritorna la voglia degli strategici a turno, quelli in tempo reale non li digerisco molto.
Giant Lizard
06-02-2008, 09:28
Nessuno parla di questo gioco, che dovrebbe arrivare a fine mese?
come no, c'è pure un Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580405) :O
Anch'io avevo il bellissimo Civilization 2 su PSX :) era più bello della versione PC per via dei ministri in carne e ossa che erano troppo forti.
Perchè? a me piacciono gli strategici sia in tempo reale che a turni... però mi fa schifo il Wii...
E' vero non avrà la grafica di Uncharted... ma da giochi come questi si chiede altro, e comunque imho anche graficamente si può fare un ottimo lavoro (meglio che sul Wii).Ti fa schifo la Wii? :confused:
Non ha molto senso come commento... :boh: Che te ne fai di una grafica ultrapompata se poi ci giochi male? Ci vuole un dispositivo di puntamento per Civilization, e quello che vi si avvicina di più è ovviamente il Wiimote.
A meno che la versione per PS3 e X360 non supporti un mouse USB, ovviamente. Ma a quel punto non è già più una console... :stordita:
Per un gioco di strategia, come hai detto, la grafica non è indispensabile: la Wii ha abbastanza potenza per gestire qualcosa di adeguato.
Giant Lizard
06-02-2008, 13:08
Ci vuole un dispositivo di puntamento per Civilization
Mah, non sono d'accordo. Civilization non è in tempo reale, non si deve selezionare diverse unità e muoverle in un punto preciso...è fatto con una griglia che forma il mondo. Si adatta bene anche al joypad secondo me :)
Legolas84
06-02-2008, 13:15
Ti fa schifo la Wii? :confused:
Non ha molto senso come commento... :boh: Che te ne fai di una grafica ultrapompata se poi ci giochi male? Ci vuole un dispositivo di puntamento per Civilization, e quello che vi si avvicina di più è ovviamente il Wiimote.
A meno che la versione per PS3 e X360 non supporti un mouse USB, ovviamente. Ma a quel punto non è già più una console... :stordita:
Per un gioco di strategia, come hai detto, la grafica non è indispensabile: la Wii ha abbastanza potenza per gestire qualcosa di adeguato.
Si il wii proprio non mi piace...
E comunque dubito che il wii riesca a far girare qualcosa come C&C 3 quindi anche gli rts sono troppo per quella console.
Riguardo il sistema di puntamento ho sempre giocato tranquillamente a red alert con il pad figuriamoci se avrò problemi con civilization :D
Ti fa schifo la Wii? :confused:
Mah, non sono d'accordo. Civilization non è in tempo reale, non si deve selezionare diverse unità e muoverle in un punto preciso...è fatto con una griglia che forma il mondo. Si adatta bene anche al joypad secondo me :)
Sia il Wii, che la 360 che la PS3... avrebbero comunque tutte quante il problema della difficoltà del gioco, che immagino sarebbe abbassata per andare incontro agli utenti console. Quindi, io dico che comunque è roba da PC, sistema di puntamento o meno :O
:oink: Sporcaccione !! :asd:
Spero in una demo anche io.... magari mi ritorna la voglia degli strategici a turno, quelli in tempo reale non li digerisco molto.
:ciapet:
:oink:
:sofico:
ma dovrebbe uscire a beve il gioco?
Giant Lizard
06-02-2008, 14:03
Sia il Wii, che la 360 che la PS3... avrebbero comunque tutte quante il problema della difficoltà del gioco, che immagino sarebbe abbassata per andare incontro agli utenti console. Quindi, io dico che comunque è roba da PC, sistema di puntamento o meno :O
perchè gli utenti console devono avere il gioco più facile scusa? :confused:
perchè gli utenti console devono avere il gioco più facile scusa? :confused:
Io non lo so. Dovresti chiederlo alla Electronic Arts e al suo Simcity DS :D
Giant Lizard
06-02-2008, 14:32
Io non lo so. Dovresti chiederlo alla Electronic Arts e al suo Simcity DS :D
vabbè ma Electronic Arts è un caso a parte, non fa videogiochi... :asd:
Civilization mi pare sia di 2K, spero non facciano davvero una caxxata simile :D
-=Krynn=-
06-02-2008, 15:54
:ciapet:
:oink:
:sofico:
ma dovrebbe uscire a beve il gioco?
Su nextgame lo danno in arrivo per febbraio/marzo di quest'anno.
imho scommetto 2 rubli che il futuro halo wars setterà lo standard del genere su console...anzi, 3 rubli :asd:
mah, vedremo.
Se non ricordo il Signore degli Anelli era ben fatto, ma il controller l' affossò
Mah, un gioco strategico/gestionale come Civilization sarebbe al limite da giocare su Wii ;)
sul Wii ??? Con quella cpu ? Ho visto Civilization mettere in crisi Core Duo da 1.8 Ghz ....
neanche lontanamente, sia in termini di memoria che di potenza elaborativa.
MesserWolf
06-02-2008, 18:24
neanche lontanamente, sia in termini di memoria che di potenza elaborativa.
bhe basta fare una conversione che lo riduca un po' all'osso :stordita: diciamo un civilization minimale :stordita:
Togli cose superflue tipo la IA :sofico:
Giant Lizard
06-02-2008, 19:38
bhe basta fare una conversione che lo riduca un po' all'osso :stordita: diciamo un civilization minimale :stordita:
Togli cose superflue tipo la IA :sofico:
ah bello...chissà quante vendite :asd:
no comunque sono d'accordo con Max, Civilization non è affatto un gioco leggero. Soprattutto se si sceglie di giocare con tante civiltà (e più sono, più è divertente)...ci sono molte unità dinamiche da gestire. Certo muove solo una cosa alla volta e questo lo alleggerisce rispetto agli rts, ma comunque ha un suo peso.
-=Krynn=-
07-02-2008, 10:34
ah bello...chissà quante vendite :asd:
no comunque sono d'accordo con Max, Civilization non è affatto un gioco leggero. Soprattutto se si sceglie di giocare con tante civiltà (e più sono, più è divertente)...ci sono molte unità dinamiche da gestire. Certo muove solo una cosa alla volta e questo lo alleggerisce rispetto agli rts, ma comunque ha un suo peso.
E' peso è vero, ma personalmente mi ricordo che già al 2 o al 3 quando arrivavi verso la fine del gioco ci metteva 1 minuto e + a calcolare tutti i turni avversari..e la cosa non mi ha mai dato fastidio, quindi non vedo che problema ci sia su questo fronte, tecnicamente puoi andare a fare qualsiasi cosa mentre aspetti...
E' peso è vero, ma personalmente mi ricordo che già al 2 o al 3 quando arrivavi verso la fine del gioco ci metteva 1 minuto e + a calcolare tutti i turni avversari..e la cosa non mi ha mai dato fastidio, quindi non vedo che problema ci sia su questo fronte, tecnicamente puoi andare a fare qualsiasi cosa mentre aspetti...
Civilization 4 su un Core Duo 1.8 Ghz e 2 Gb di ram in certe fasi ci mette un' eternità. SU una Wii sarebbe ingiocabile ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.