View Full Version : Aiuto..pc che si inchioda!
salve ragazzi,spero di non aver sbagliato locazione...intendo di non avar postato nel posto sbagliato..cmq,ho un pc nuovo di zecca che mi sta facendo impazzire:doh:
E' stato da poco formattato (poichè mi faceva lo stesso problema)e ancora una volta ,senza spiegazione e quando vuole lui..si inchioda improvvisamente senza che nessun componente mi funzioni!!
Infatti l'unico modo che ho di rianimarlo è quello di resettarlo:mc:
Dunque, ho xp a bordo con 320 gida di hd, processore dual core 5000+..scheda madre asus...ram 2 giga...scheda audio realtek e scheda video nvidia 8500..spero siano sufficenti come dati per darmi qualche indizio..e spero non mi diciate riformatta di nuovo!!:mc: :rolleyes: :(
:ciapet:
saluti
Marinelli
05-02-2008, 22:34
Controlla le temperature come prima cosa... puoi usare un software quale Speedfan.
Ciao
Controlla le temperature come prima cosa... puoi usare un software quale Speedfan.
Ciao
grazie...con everest posso farlo???
Marinelli
08-02-2008, 08:21
Può essere... ma non saprei, non ho mai usato Everest.
Ciao
lukeskywalker
08-02-2008, 17:20
fai anche un check alla ram con memtest ;)
-The_Game-
08-02-2008, 21:46
Il bios della motherboard è aggiornato all'ultima versione?
Potresti avere problemi di incompatibilità tra memoria e mobo, o nella peggiore dei casi il processore si surriscalda in modo anomalo.
allora vediamo di darvi qualche dato...
processore temp di 40 gradi
GPU..47 gradi
maxtor hd...28 gradi
Ditemi cosa altro volete sapere...
vi ringrazio
lukeskywalker
09-02-2008, 08:29
allora vediamo di darvi qualche dato...
processore temp di 40 gradi
GPU..47 gradi
maxtor hd...28 gradi
Ditemi cosa altro volete sapere...
vi ringrazio
fai memtest ;)
se da risultati negativi (ma non credo) :cool:
metti il pc sotto sforzo con prime95 per un'oretta e osserva temp della cpu e andamento dei voltaggi dell'ali (soprattutto i +12)
fai memtest ;)
se da risultati negativi (ma non credo) :cool:
metti il pc sotto sforzo con prime95 per un'oretta e osserva temp della cpu e andamento dei voltaggi dell'ali (soprattutto i +12)
stavo provando memtes(ma lo ho interrotto)..ma quanto tempo ci impiega per controllare???
Ho scritto che doveva controlare 2 giga e nello scorrimento,dopo circa 20 minuti era a percentuale 0!!..almeno così mi è sembrato...errori cmq 0 per quel frangente
scusatemi...ma è normale che dopo che resetto il pc ritorna a partire in maniera assolutamente normale senza fare nessuno scandisk???
Insomma..riparte senza che nulla gli sia successo!!
Mha!..bho:banned:
inoltre..è mai possibile che nel pc non si possa controllare in nessuna maniera quale causa abbia creato questo blocco??
Grazie
lukeskywalker
09-02-2008, 09:23
stavo provando memtes(ma lo ho interrotto)..ma quanto tempo ci impiega per controllare???
Ho scritto che doveva controlare 2 giga e nello scorrimento,dopo circa 20 minuti era a percentuale 0!!..almeno così mi è sembrato...errori cmq 0 per quel frangente
sicuramente ci impiega più di 20 minuti, la percentuale di avanzamento deve scorrere.
hai avviato il programma da dos? devi creare un floppy avviabile e poi lanciare memtest.
franksisca
09-02-2008, 09:35
sicuramente ci impiega più di 20 minuti, la percentuale di avanzamento deve scorrere.
hai avviato il programma da dos? devi creare un floppy avviabile e poi lanciare memtest.
se non ho il flpoppy??? (ho problemi simili).....inoltre, non servirebbe la versione deluxe di memtest???
lukeskywalker
09-02-2008, 11:05
se non ho il flpoppy??? (ho problemi simili).....inoltre, non servirebbe la versione deluxe di memtest???
se non hai il floppy ti crei un cd/dvd di avvio con memtest. oppure lo metti pendrive e avvii da lì, oppure usi un cd di win98.
oppure potresti avere una scheda madre con mem testi integrato nel chip del bios la DFI NF4 lanparty ultra D :D
ci sarebbe goldmemory da usare sotto windows ma secondo me non è preciso come gm.
oppure ancora procedi alla cieca provando un banco di ram per volta o se ne hai la disponibilità un'altra coppia di ram testate per quella scheda madre.
purtroppo le schermate della morte, errori strani e inattesi e riavvii inprovvisi troppo spesso sono dovuti a ram bacate/incompatibili con la mobo.
franksisca
09-02-2008, 11:45
se non hai il floppy ti crei un cd/dvd di avvio con memtest. oppure lo metti pendrive e avvii da lì, oppure usi un cd di win98.
oppure potresti avere una scheda madre con mem testi integrato nel chip del bios la DFI NF4 lanparty ultra D :D
ci sarebbe goldmemory da usare sotto windows ma secondo me non è preciso come gm.
oppure ancora procedi alla cieca provando un banco di ram per volta o se ne hai la disponibilità un'altra coppia di ram testate per quella scheda madre.
purtroppo le schermate della morte, errori strani e inattesi e riavvii inprovvisi troppo spesso sono dovuti a ram bacate/incompatibili con la mobo.
come faccio a vedere se le ram sono compatibili con la mia scheda madre???
sul manuale???
lukeskywalker
09-02-2008, 12:13
come faccio a vedere se le ram sono compatibili con la mia scheda madre???
sul manuale???
vedi se nella sezione motherbard e ram esiste il topic ufficiale della tua mobo e chiedi lì, altrimenti fai una ricerca sempre in quella sezione.
ciao
ragazzi,se vi può essere di aiuto..poco fa stavo muxando con video editor e mandando avanti con la freccia destra il filmato si è inchiodato di nuovo il pc..mamma mia che tristezza..altro indizio....avevo le casse accese e ho sentito un leggero rumorino durato pochissimo e poi il silenzio..ho dovuto resettare:mc:
nessuna risposta ancora..pazienza:) ..porterò il pc a controllare..sperando ci capiscano qualcosa e che non mi tocchi nuovamente formattare perchè non credo assolutamente ci sia qualche programma che faccia conflitto...penso invece ad un problema serio a livello hardware:rolleyes:
speriamo bene..perchè gli inchiodamenti continuano:mc:
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.