PDA

View Full Version : Consigli per un nuovo router

]LeStaT[
05-02-2008, 17:42
Salve, scusate la domanda forse stupida/banale che vi sarà stata fatta già tante volte.. ma che linea di router mi consigliereste? Ne ho sentiti tanti, ma per me (che sono un pò gnorri), che mi dicano Sitecom, D-Link, Zyxel o NetGear.. non mi fa molta differenza.. anche se per la maggiore ho sentito parlare molto bene degli ultimi due ma soprattutto quei router che montano chip Connexant.. Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson? Voi cosa mi dite? Sapreste indicarmi qualche modello? Non importa se è wi-fi o no o quanto costi.. basta ke mi garantisca stabilità, ottime perfomance e il massimo della banda sfruttabile.. insomma voglio essere in una botte di ferro! Grazie.

PS: non se può essere un aiuto valido x la scelta, ma sto per mettere libero tutto incluso.

pegasolabs
05-02-2008, 17:47
Router con modem integrato?

]LeStaT[
05-02-2008, 18:03
Perchè ke cambia se il router abbia o meno un modem integrato? :)

pegasolabs
05-02-2008, 18:13
Nel secondo caso dopo ti ci vuole anche un modem adsl ethernet (se non lo hai già), nel primo no :D

Nel primo è da leggere e da usare il thread per i consigli in sticky. (e questa si chiude)
Nel secondo no.
;)

]LeStaT[
05-02-2008, 18:34
Sì, ma a parte la differenza fisica.. ci sono dei vantaggi fra il modem-router e il solo router senza modem?

pegasolabs
05-02-2008, 18:54
Tutto in uno è più semplice da gestire, hai un solo apparecchio, un solo alimentatore e probabilmente costa meno.

]LeStaT[
05-02-2008, 19:00
Bene quindi sapresti rispondere al mio topic sapendo ke voglio un router con modem incorporato (tipo il netgear dg834gt)?

pegasolabs
05-02-2008, 19:04
LeStaT[;20938643'] il netgear dg834gt
Ottimo router. Per ulteriori considerazioni ti rimando al thread citato su.

Discussione chiusa