View Full Version : Ma le strade sono fatte di zucchero???
djufuk87
05-02-2008, 16:59
Ciao ragazzi...
In questi giorni ha piovuto parecchio e le strade asfaltate sono diventate come il leerdammer.. buchi giganteschi ovunque!!!!
Ho preso le botte piu' violente della mia vita... Botte mostruose perfino col mercedes classe A che è un budino col le gomme /800!!! :eek: :muro: :muro:
Comincio ad avere seriamente paura per i cerchi da 17" e la spalla /45 della 147 Q2....
Ma utilizzano lo zucchero per fare le strade?? Posisbile che ogni volta che piove si creano certe cose??
Eppure per formare il grand canyon ci sono voluti secoli... l'acqua è diventata piu' corrosiva? Piove acido solforico? :cry:
Ho visto delle buche grosse come una padella e profonde oltre 4cm... E nemmeno le sistemano!!!!!!!!!!!!
In moltissime strade l'asfalto è così liscio che ti ci puoi quasi specchiare e sul bagnato sei un saponetta...
A chi bisogna rivolgersi per segnalare certe cose??
Le strade vicino alla nuova fiera di milano sono un cantiere unico da un anno e sono ridotte alla stregua dello sterrato... il mio amico con la 147 nuova ha preso 7-8 mazzate e ora l'autogli tende a destra... :muro:
E voi come siete messi a strade? :cry:
Futura12
05-02-2008, 17:10
in zona mia ieri c'era una macchina della municipale in mezzo alla strada...dietro c'era una fossa a dir poco mostruosa....il resto delle strade sono una merda totale....anche con delle gomme 165/60 R14 accuso come pochi:muro:
e poi le rifanno a cazzo di cane...perchè ogni volta sta storia...ma come è possibile...fatele bene una volta per tutte e non rompete i coglioni o le gomme alla gente:D
Schummacherr
05-02-2008, 17:10
Da quelle parti andranno al risparmio boh :boh: :asd:
Cmq in teoria devi rivolgerti al comune se fai danni a causa di una buca no nsegnalata..
Futura12
05-02-2008, 17:12
Da quelle parti andranno al risparmio boh :boh: :asd:
Cmq in teoria devi rivolgerti al comune se fai danni a causa di una buca no nsegnalata..
a risparmio in tutta Roma? qua è una merda....non si può più guidare...in 3 mesi ho gia sfondato 2 gomme e piegato i cerchi in lega per colpa di queste buche:mad:
ronaldovieri
05-02-2008, 17:13
le strade sono indecenti
le fanno con il culo
djufuk87
05-02-2008, 17:16
Per me è uno slalom continuo... allungo il percorso pur di avere strade migliori...
Al posto di pennellare le curve (anche a 50km/h è bello pennellarle) devo prendere traiettorie strane anti-buche...
inizio a capire la gente che compra i suv... :muro:
Che poi anche quelli che fanno i lavori.... se tagliano la strada.. nel rattopparla.. PERCHE' DEVONO CREARE UN DOSSO?
Non possono rattoppare il taglio a filo dell'asfalto? Che gli costa???????:confused: :mc:
Vado in svizzera molte volte a settimana... e li non sono così.. viaggi tranquillo e sereno!!!!!!! :doh:
ronaldovieri
05-02-2008, 17:18
Per me è uno slalom continuo... allungo il percorso pur di avere strade migliori...
Al posto di pennellare le curve (anche a 50km/h è bello pennellarle) devo prendere traiettorie strane anti-buche...
inizio a capire la gente che compra i suv... :muro:
Che poi anche quelli che fanno i lavori.... se tagliano la strada.. nel rattopparla.. PERCHE' DEVONO CREARE UN DOSSO?
Non possono rattoppare il taglio a filo dell'asfalto? Che gli costa???????:confused: :mc:
Vado in svizzera molte volte a settimana... e li non sono così.. viaggi tranquillo e sereno!!!!!!! :doh:
questo proprio mi fa andare fuori di testa :mad:
o anche nei pressi di tombini creano delle voragini
affanculo
penso che la peggiore città in italia in fatto di buche penso sia la mia!!!
sono dei dementi bestiale. attoppano le buche creando dossi in pratica e le toppe non durano nemmeno mezza giornata che il primo camion che passa si porta via la toppa e altro asfalto...
morale della favola ci sono buche SCOPERTE senza avvisi larghe anche 1 metro e profonde 10cm...
ora faccio un pò di foto e ve le posto perchè è scandaloso.
Futura12
05-02-2008, 17:20
penso che la peggiore città in italia in fatto di buche penso sia la mia!!!
sono dei dementi bestiale. attoppano le buche creando dossi in pratica e le toppe non durano nemmeno mezza giornata che il primo camion che passa si porta via la toppa e altro asfalto...
morale della favola ci sono buche SCOPERTE senza avvisi larghe anche 1 metro e profonde 10cm...
ora faccio un pò di foto e ve le posto perchè è scandaloso.
leggi il mio post sopra dove parlo della magnifica Roma:D
non è possibile bastano 2 goccie di acqua e via di voragine:rolleyes:
leggi il mio post sopra dove parlo della magnifica Roma:D
non è possibile bastano 2 goccie di acqua e via di voragine:rolleyes:
io a roma ci stò tutti i giorni per l'università e fidati che Roma in confronto alla mia città (in provincia di roma) è 10 volte meglio!
bene o male a roma le ho riviste rifare le strade anche, non solo attoppare da 4 asfaltisti con la panza de fori e che se grattano i maroni tutti mentre uno lavora!!
Schummacherr
05-02-2008, 17:27
Non so non volevo puntar eil dito contro una città in particolare..però io non mi sono mai trovato buche per colpa della pioggia qui!
Discorso diverso per la zona industriale di Bz dove i TIR che vanno avanti e indietro fanno i solchi.. :mc:
Futura12
05-02-2008, 17:28
io a roma ci stò tutti i giorni per l'università e fidati che Roma in confronto alla mia città (in provincia di roma) è 10 volte meglio!
bene o male a roma le ho riviste rifare le strade anche, non solo attoppare da 4 asfaltisti con la panza de fori e che se grattano i maroni tutti mentre uno lavora!!
no io sto proprio a Roma invece...e ti assicuro che una strada su 2 è sfondata...e le gomme purtroppo ne risentono...
considera l'altro giorno pioveva c'era praticamente un pozzo di acqua di 15cm in mezzo alla strada...per poco non ci finisco dentro....e poi chi esce più:mad:
djufuk87
05-02-2008, 17:39
Anche io volevo fare un reportage fotografico delle voragini.. certe volte dopo aver preso buche devastanti mi viene voglia di fermarmi e fare una foto!
Ma non ho mai tempo...
Con i 17" mi sa che il tempo lo troverò però! :mad:
E non saranno a titolo dimostrativo.. ma per richiedere i danni!!! :cry:
Futura12
05-02-2008, 17:42
sempre che te li ripagano:muro: ....con i 225/45 R17 so cazzi amari;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-02-2008, 17:46
ma avete visto la francia e la spagna? le strade sono tutte lisci senza buchi di merda :muro:
ma qui usiamo il catrame scadente? :confused:
djufuk87
05-02-2008, 17:50
si, qui per risparmiare utilizzano un conglomerato bituminoso che farebbe schifo perfino ai paesi del 3° mondo....:muro:
e se mi sfascio una 215/45 R17 o il suo cerchio sono bei soldi!!!
Visto che bisogna cambiare le gomme in coppia (se non sono nuove di pacca)... sarebbero >300€ di danno!!
Per non parlare dei cerchi! :eek:
Ma quanti danno pagano i comuni per ste cose???:eek:
djufuk87
05-02-2008, 17:51
ma avete visto la francia e la spagna? le strade sono tutte lisci senza buchi di merda :muro:
Si esatto!!! In spagna erano messe meglio delle nostre!! :eek:
05-02-2008, 17:58
Si esatto!!! In spagna erano messe meglio delle nostre!! :eek:ci sono stato l'anno scorso per andare a portogallo la mia macchina non ha preso nemmeno una buca ne in città ne autostrade/superstrade :eek: :eek:
djufuk87
05-02-2008, 18:03
QUi in italia invece noi facciamo la TAV!!
34 milioni di € a km... un'investimento COLOSSALE che ricade sullo stato...
E intanto strade, treni, ferrovie bcadono a pezzi!!!:muro:
05-02-2008, 18:05
QUi in italia invece noi facciamo la TAV!!
34 milioni di € a km... un'investimento COLOSSALE che ricade sullo stato...
E intanto strade, treni, ferrovie bcadono a pezzi!!!:muro:fra poco convivemo con quelli dell'india :stordita:
05-02-2008, 18:09
:muro:
http://www.antoniopace.it/wp-content/uploads/2007/10/frana-strade-003.jpg
http://www.antoniopace.it/wp-content/uploads/2007/10/frana-strade-001.jpg
http://www.lucianopetrullo.it/public/strade%20manotenute.jpg
http://ieromazzo.files.wordpress.com/2007/02/foto-dgt-173.jpg
bella schifezza :rolleyes:
Verissimo..
qui usano la sabbia del mare secondo me per asfaltare...
Non è possibile che dopo 1-2gg di pioggia si formino delle voragini da 1m di larghezza per 10cm di profondità..
La strada che percorro per andare a lavoro è stata riasfaltata l'estate scorsa ed è già un colabrodo.
Settimana scorsa che pioveva proprio di fronte al mio cancello di casa c'era una buca da almeno 15cm di profondità ed era dirattamente sulla mia traiettoria di uscita (non posso schivarla altrimenti prendo il muro).
1 anni e 1/2 di auto nuova e già tira a destra...
che schifo VERGOGNA!!
:muro:
bella schifezza :rolleyes:
ti dirò.. le prime strade sembrano in mezzo al nulla e posso anche capire che non ci sia una grande manutenzione.. l'ultima dentro la città è messa 3-4 volte meglio delle strade che sono costretto a fare ogni giorno per andare all'uni.. qui continuano a costruire rotonde con sottopassaggi sotto una dietro all'altra perdipiù impiegandoci minimo 1 anno (ovviamente non rispettano mai i termini.. e il prezzo misteriosamente raddoppia rispetto alle stime originali) per ognuna e lasciano tutte le strade in condizioni disumane.. riuscire a rovinare gli ammortizzatori dopo 30.000km su una macchina nuova non è una bella cosa.. :muro: :muro:
bananarama
05-02-2008, 18:32
Verissimo..
qui usano la sabbia del mare secondo me per asfaltare...
Non è possibile che dopo 1-2gg di pioggia si formino delle voragini da 1m di larghezza per 10cm di profondità..
La strada che percorro per andare a lavoro è stata riasfaltata l'estate scorsa ed è già un colabrodo.
Settimana scorsa che pioveva proprio di fronte al mio cancello di casa c'era una buca da almeno 15cm di profondità ed era dirattamente sulla mia traiettoria di uscita (non posso schivarla altrimenti prendo il muro).
1 anni e 1/2 di auto nuova e già tira a destra...
che schifo VERGOGNA!!
ovvimente le fanno a cazzo di proposito, piu' lavori fanno e piu' soldi magnano... :rolleyes:
mi raccomando, pagate tutte le multe che prendete col sorriso, i soldi saranno spesi per migliorare la rete stradale! :asd:
matteo1986
05-02-2008, 18:36
Oggi ho dovuto fare lo slalom tra i fossi... altrimenti con le /45 spaccavo tutto
Charonte
05-02-2008, 18:49
ovvio
italiani sono furbi di nascita
fanno alla cazzo di cane cosi loro lavorano di nuovo e i meccanici idem
questa è l'italia
viva il piu furbo
paese di merda
05-02-2008, 18:50
poi usano asfalto scadente per la scusa di costare poco :rolleyes:
Schummacherr
05-02-2008, 18:51
Ragazzi ma davvero è cosi tragica da voi?
Cioè sono serio,viaggio molto poco fuori dalla mia provincia ma sentire tutte ste torie non ti invoglia di certo a viaggiare in auto :asd:
Allora non solo a Napoli sono messe male le strade...
Con i cerchi in lega, nonostante le mazzate e gomme 195/50 R15 82V me la sono sempre cavata con bozze... In due occasioni diverse mi è scoppiata una gomma in una buca coperta d'acqua durante la pioggia... Ma per fortuna tutte le varie buche non mi hanno mai storto cerchioni braccetti ecc (ogni volta che portavo a fare equilibratura, assetto e convergenza era sempre nei limiti)... Saranno le gomme Michelin Pilot Exhalto che sono morbide? Infatti dopo i 15k Km già non tengono più e ora che ne hanno 25K sul bagnato non mi piace come tengono (sopratutto con l'asfalto saponetta che c'è qui... Sull'asfalto nuovo la tenuta è ancora eccellente...)
azzo pensavo che CT fosse unica in tal senso:D :D
Ultimamente visto che il comune è in mutande, non ci sono neppure i soldi per chiudere. ci sono crateri assurdi e le riasfaltature post-scavo che fanno letteralmente schifo.
La maggior parte delle strade qua è tutta dossetti, buche,crateri....e "onde...."
L'altro giorno sono dovuto passare dal gommista per far raddrzzare a colpi di mazza il cerchio...era tutto storto dopo che sono cascato a velocità dentro una buca profonda almeno 20 cm...
Non la vidi, era sera e ero con la matiz....:muro: :muro: :muro: :muro:
Se giovedì riesco posto foto...esplicative:D
Per chi la conosce la circonvallazione di catania al momento è percorribile a stento in unica corsia...causa asfalto da cross sulla corsia di destra...
A Milano/Pero in zona fiera nuova sembra abbiano bombardato stanotte, sono passato in sccoter e per poco non cadevo dentro una buca profonda almeno una spanna.
Comunque secondo me il problema non è tanto l'asfalto quanto il fondo, quando piove molto il fondo cede e si formano quelle voragini.
ovvimente le fanno a cazzo di proposito, piu' lavori fanno e piu' soldi magnano... :rolleyes:
mi raccomando, pagate tutte le multe che prendete col sorriso, i soldi saranno spesi per migliorare la rete stradale! :asd:
secondo me hai disperatamente ragione :cry:
Io "purtroppo" ho i cerchi in lega (belli, per carità, ma poco pratici in Italia), perlomeno ho tenuto quelli di serie da 15", piuttosto che andarmi a prendere i 17".
Futura12
05-02-2008, 20:53
secondo me hai disperatamente ragione :cry:
Io "purtroppo" ho i cerchi in lega (belli, per carità, ma poco pratici in Italia), perlomeno ho tenuto quelli di serie da 15", piuttosto che andarmi a prendere i 17".
Quoto anche io me li sono di trovati serie sulla mia city-car da 14''....in un anno gia 3 volte gli ho dovuti far mettere a posto perchè piegati...naturalmente insieme alla gomma bucata:huh:
Quoto anche io me li sono di trovati serie sulla mia city-car da 14''....in un anno gia 3 volte gli ho dovuti far mettere a posto perchè piegati...naturalmente insieme alla gomma bucata:huh:
vabbè ma potresti pure evitarle le buche eh :asd:
io ci stò tutto il giorno a roma da roma sud fino a roma nord eppure le buche quando le trovo le evito e non ho mai spaccato :D
anche qua sono un disastro e faccio circa 80km al giorno.... :muro:
p.NiGhTmArE
05-02-2008, 21:09
:asd: :asd: :asd:
Futura12
05-02-2008, 21:32
vabbè ma potresti pure evitarle le buche eh :asd:
io ci stò tutto il giorno a roma da roma sud fino a roma nord eppure le buche quando le trovo le evito e non ho mai spaccato :D
io sto a Roma Sud all'Eur bhe io le evito spesso le buche...ma non posso star continuamente a guardare quante buche ci stanno....e che cazzo...sopratutto con la pioggia...a volte ti ritrovi dentro i fossi che non si vedono...
Poi non so saranno quelle gomme di merda che si bucano facilmente eppure compro sempre Bridgestone...devo passare alle sotto marche:rolleyes:
p.NiGhTmArE
05-02-2008, 21:36
ma fatevi un trailmaster +7 :asd:
Concordo con le vostre proteste e mi aggiungo..sono infuriato perchè io quasi tutti i giorni per via della ragazza percorro la s.s. 38..è una vergogna dalle buche che ci sono..per non parlare dell'asfalto che si sbriciola e lascia in giro tutti i sassolini che dopo mi finiscono addosso alla mia macchina..ho la car nuova di 2 mesi ed è già piena di segnetti sul muso e sul parabrezza dovuti alle "mitragliate" di sassolini che mi prendo dalle macchine davanti..e anche se sto distante un km poi c'è la moto di turno che mi affianca a tutta birra e via un altra sassata..sono inc@ nero..che vergogna!!! :mad: :muro:
@lessandro
06-02-2008, 00:10
ti dirò.. le prime strade sembrano in mezzo al nulla e posso anche capire che non ci sia una grande manutenzione.. l'ultima dentro la città è messa 3-4 volte meglio delle strade che sono costretto a fare ogni giorno per andare all'uni.. qui continuano a costruire rotonde con sottopassaggi sotto una dietro all'altra perdipiù impiegandoci minimo 1 anno (ovviamente non rispettano mai i termini.. e il prezzo misteriosamente raddoppia rispetto alle stime originali) per ognuna e lasciano tutte le strade in condizioni disumane.. riuscire a rovinare gli ammortizzatori dopo 30.000km su una macchina nuova non è una bella cosa.. :muro: :muro:
Bravo.
Ora stanno facendo il sottopasso alla questura...e voglio proprio vedere quanto ci mettono :asd:
Il problema è che se si blocca il traffico lì, c'è l'autostrada a 1km che viene ulteriormente bloccata :muro:
Cmq, non so se sei mai passato per Oste...c'è una strada che faccio ogni giorno per tornar a casa...e ci sono delle buche spaventose :eek:
Ne ho presa una ieri che m'ha fatto bestemmiar talmente tanto, che sul display della radio m'è apparso Gesù che protestava invece che i titoli delle canzoni :asd:
djufuk87
06-02-2008, 00:36
A Milano/Pero in zona fiera nuova sembra abbiano bombardato stanotte, sono passato in sccoter e per poco non cadevo dentro una buca profonda almeno una spanna.
Comunque secondo me il problema non è tanto l'asfalto quanto il fondo, quando piove molto il fondo cede e si formano quelle voragini.
Esatto, lì dico io!!!
Con la macchina a piu' di 30km/h salti per aria!!!!!!
Il mio amico con la 147 Q2 nuova dopo che è passato di li ha sfasciato la convergenza... :muro:
06-02-2008, 00:46
mi sa che dobbiamo comprare auto con cingoli :rolleyes:
djufuk87
06-02-2008, 00:59
chi si compra i suv adesso un motivo comincia ad averlo...:mc:
Non parliamo poi dei cantieri autostradali che durano una vita... E qualche bottarella anche in sutostrada la si prende...
http://ieromazzo.files.wordpress.com/2007/02/foto-dgt-173.jpg
quest'ultima foto della quattro che hai postato è la parte finale del viadotto di Corso Francia, l'asse di collegamento tra i quartieri semicentrali di Flaminio e Parioli e la periferia nordovest di Roma (Cassia-Flaminia).
Comunque in città ci sono strada in condizioni ben peggiori che in quella foto.
Le buche, un ulteriore motivo per passare ai mezzi pubblici, oggi ho rinnovato il mio abbonamento annuale all'ATAC.
Con il Pajero nessun problema :p con la c3 si sentono... quando piove su certe strade si formano dei crateri :eek:
Da me c'è un tratto che qualche anno fa, dopo una pioggia abbondante, era diventato tutto a buche. Le hanno rattoppate, e puntualmente alla pioggia successiva tornano ad essere buche. Con la pioggia di questi giorni stessa cosa, peccato che non ho fatto in tempo a fare le foto, un paio erano di 30cm. E cmq, le hanno rattoppate di nuovo :muro: in pratica a ogni pioggia parte una mail per l'assessore...
Da me (provincia di Roma), ormai sembra abbiano rinunciato a sistemare le strade, neanche più le rattoppano da mesi ! :mad:
Ma che razza di cerchi in lega avete? :mbe: La mia Dedra Integrale li ha da 15" e ha gomme 50 come spessore, pesa 1780 Kg a vuoto e sull'avantreno è pesantissima. Se prendo buchi grossi e la ruota non è a pressione si fa la bozza o esplode, ma non si è mai spostato l'assetto o l'equilibratura, neanche dopo 15000 Km... L'unica volta che ho stortigliato il cerchione è stata quando si spense l'auto in una curva e beccai un marciappiede a 30 KM/h rompendo il tirante dello sterzo, piegando i braccetti e il telaietto anteriore. Il cerchio se l'è cavata con un pezzo di bordino rotto (ricostruito successivamente) e la stortigliatura. Con 30 euro l'uno li ho tatti tutti rettificare e riverniciare e ora sono come nuovi.
harbinger
06-02-2008, 10:03
Anche dalle mie parti (provincia di Pavia, zona Vigevano - Gambolò - Mortara) le strade sono in condizioni pessime. La strada tra Vigevano e Gambolò (circa 6 km) per almeno la metà del tragitto non può essere percorsa a oltre 50 km/h a causa delle buche, dei successivi rattoppi e della malformazione del fondo stradale, con cunette, dossi e buche di almeno una spanna). Che vergogna.
:muro: :muro: :muro:
EDIT: aggiungo che con i cerchi da 16" e le /45 è una tragedia ogni viaggio.
da un ragazzo che fa le strade mi ha detto che le fanno con 1/3 del sottofondo che gli viene pagato. però qui le strade peggiori sono messe molto meglio rispetto a quelle delle immagini, anzi fin'ora non mi sono mai lamentato, se non per dei tombini un pò troppo bassi rispetto alla strada. In compenso abbiamo dossi ogni 100m alti 20 cm :mc:
samuello 85
06-02-2008, 10:29
Anche dalle mie parti (provincia di Pavia, zona Vigevano - Gambolò - Mortara) le strade sono in condizioni pessime. La strada tra Vigevano e Gambolò (circa 6 km) per almeno la metà del tragitto non può essere percorsa a oltre 50 km/h a causa delle buche, dei successivi rattoppi e della malformazione del fondo stradale, con cunette, dossi e buche di almeno una spanna). Che vergogna.
:muro: :muro: :muro:
EDIT: aggiungo che con i cerchi da 16" e le /45 è una tragedia ogni viaggio.
quoto, e aggiungo che non se ne puo piu di sti camion del cacchio che intasano il traffico, e creano buche ovunque.Quando c'è stato lo sciopero degli autotrasportatori, Il solito pullman diretto Vigevano Pavia che uso per andare in università è arrivato con 15minuti d'anticipo.
Ormai ci ho fatto l'abitudine, con i cerchi 235/45 R18 ogni buchetta è un calcio nello stomaco, ma almeno nella mia città con ce ne son tante, il problema + grosso è la qualità dell'asfalto, che è estremamente liscio e non tiene un accidente, fate conto che in alcune strade frenando x far attraversare qualcuno da 50km/h ho sentito l'abs in funzione, sul asciutto...
quando piove poi ci sono strade dove si forma subito la piscina e via di acquaplaning tipo motoscafo, inizio a pensare che gli diano pendenza laterale al contrario quando le fanno....
E i dossi, alti un casino che non servono a un accio se non bloccare il traffico visto che ci passano tutti(io in particolare) a passo d'uomo...
ciao.
heavymachinegun
06-02-2008, 12:02
dovreste incazzarvi con chi ha la competenza della riasfaltatura,non con chi fà il lavoro ,non ci sono soldi e devo dare l'appalto a chi fà il prezzo + basso
djufuk87
06-02-2008, 13:04
Anche qui dalle mie parti non si sono risparmiati con i dossi.... ma sono delle MONTAGNE!!!
Se non li prendi a passo d'uomo gratti anche con la macchina originale!!!!!!!!
Figurati con una macchina bassa o prendendoli non pianisismo donna style! :muro:
Un mese fa è passtao un ferrari... ho visto SCINTILLE! :muro:
Cazz li fanno a fare i dossi se poi l'asfalto è un colabrodo? Li sanno investire bene i soldi!! :muro:
harbinger
06-02-2008, 13:09
dovreste incazzarvi con chi ha la competenza della riasfaltatura,non con chi fà il lavoro ,non ci sono soldi e devo dare l'appalto a chi fà il prezzo + basso
Ma nessuno obbliga i partecipanti all'asta a fare un prezzo così basso da dover utilizzare materiali inadatti/scadenti. Senza voler nemmeno pensare al caso nel quale è proprio l'appaltatore a lucrare disonestamente.
Ovvio che, in ogni caso, l'incazzatura sia al 100% con il comune/provincia/regione/ANAS (in)competente. :mad:
-dieguz-
06-02-2008, 13:11
io non ho problemi, con buche e non:)
Ma nessuno obbliga i partecipanti all'asta a fare un prezzo così basso da dover utilizzare materiali inadatti/scadenti. Senza voler nemmeno pensare al caso nel quale è proprio l'appaltatore a lucrare disonestamente.
Ovvio che, in ogni caso, l'incazzatura sia al 100% con il comune/provincia/regione/ANAS (in)competente. :mad:
Nessuno li obbliga...ma serve per vincere l'appalto.
Ovvio che se usano materiali scadenti e utilizzano poco pèetrolio nel bitume e anche ovvio che si formano le buche.
Se rovinate qualcosa, fermatevi e fate uscire sul posto la polizia locale. Solo così potrete essere risarciti.
Purtroppo se vuoi lavorare è così... e nessuno poi controlla, sempre che poi non si rientri nella casistica amici di amici...
Futura12
06-02-2008, 14:35
Ma che razza di cerchi in lega avete? :mbe: La mia Dedra Integrale li ha da 15" e ha gomme 50 come spessore, pesa 1780 Kg a vuoto e sull'avantreno è pesantissima. Se prendo buchi grossi e la ruota non è a pressione si fa la bozza o esplode, ma non si è mai spostato l'assetto o l'equilibratura, neanche dopo 15000 Km... L'unica volta che ho stortigliato il cerchione è stata quando si spense l'auto in una curva e beccai un marciappiede a 30 KM/h rompendo il tirante dello sterzo, piegando i braccetti e il telaietto anteriore. Il cerchio se l'è cavata con un pezzo di bordino rotto (ricostruito successivamente) e la stortigliatura. Con 30 euro l'uno li ho tatti tutti rettificare e riverniciare e ora sono come nuovi.
non lo so che cerchi in lega di merda sono....ma le gomme sono solo 60 di spessore...cio nonostante in zona mia le strade stanno dieci volte peggio che in quelle foto...rendendo la guida una vera presa a male..e fidati che non è difficile sfondare una gomma qui.
Non credere sia felice eh...ogni volta una mazzata dal gommista per colpa dei Cerchi in lega:muro:
TheDarkProphet
06-02-2008, 16:37
Non fatemi parlare, porco mondo, che ho fatto fuori un cuscinetto per una buca, settimana scorsa. :muro:
Cmq la maggior parte delle buche si forma per effetto del gelo: la notte scende la temperatura, la brina ghiaccia e spacca l'asfalto. Poi ci passa il camion e si porta via fette intere.
Poi c'è la neve, quando passano a spazzare con la pala a terra tirano su il mondo
Poi c'è la pioggia che dilava via gli aggregati di più piccole dimensioni indebolendo l'asfalto
d!
Niente peggio del sale sparso per evitare il formarsi del ghiaccio.Io ho i cerchi praticamente esagonali :cry:
non lo so che cerchi in lega di merda sono....ma le gomme sono solo 60 di spessore...cio nonostante in zona mia le strade stanno dieci volte peggio che in quelle foto...rendendo la guida una vera presa a male..e fidati che non è difficile sfondare una gomma qui.
Non credere sia felice eh...ogni volta una mazzata dal gommista per colpa dei Cerchi in lega:muro:
Allora prova le Michelin Pilot Exhalto (se le fanno ancora) e controlla la pressione spesso... Non credo che i miei cerchi siano qualcosa di particolare... :mbe: Sopratutto considerando che è una macchina del '91 e pesa un accidente...
samuello 85
06-02-2008, 21:33
io non ho problemi, con buche e non:)
tu!... sei tu col tuo bestione, la causa di tutte ste buche! :D
Al rogooo!
heavymachinegun
06-02-2008, 21:53
vallo spiegare hai comuni che quando hanno da finanziare,organizzare minchiate i soldi li hanno,ma quando c'è da mentenere le strade vogliono spendere il meno possibile.il problema e che ci mettono catrame schifoso ,che dura giusta il tempo di una pioggia battente e dovrebbero rifare l'asfalto
Allora prova le Michelin Pilot Exhalto (se le fanno ancora)
Certo che le fanno ancora...io le monto :Prrr:
Certo che le fanno ancora...io le monto :Prrr:
Anche io! :O A questo punto, viste le esperienze delle altre persone qui con i cerchi in lega, penso che siano anche le gomme che facciano la differenza...
Anche io! :O A questo punto, viste le esperienze delle altre persone qui con i cerchi in lega, penso che siano anche le gomme che facciano la differenza...
Sì però avere la spalla più bassa non ti favorisce di certo con le buche...:(
Aggiungici l'assetto :(
:stordita:
La mia auto ha le 195/50 R15 82V, ha la campanatura di 2 gradi, assetto ribassato rispetto a una Dedra normale e passo lungo, essendo una berlina. Pesa pure parecchio. Secondo me è la mescola delle gomme che è particolarmente riuscita. Oppure i miei cerchi sono dei pezzi spessi e pesanti ed ora per la leggerezza li fanno più sottili...
tanto per la cronaca ieri sera mentre insieme agli amici ci dirigevamo "dal baffo" (noto ristorante a fiumicino), per la strada dopo il trony della magliana in una curva a gomito il mio amico con una focus davanti a me prende una buca a dir poco immensa in piena curva e ha spaccato gomma e cerchio :O
io per bucio di culo mi sono salvato. :Prrr:
Ciao ragazzi...
In questi giorni ha piovuto parecchio e le strade asfaltate sono diventate come il leerdammer.. buchi giganteschi ovunque!!!!
Ho preso le botte piu' violente della mia vita... Botte mostruose perfino col mercedes classe A che è un budino col le gomme /800!!! :eek:
Comincio ad avere seriamente paura per i cerchi da 17" e la spalla /45 della 147 Q2....
Ma utilizzano lo zucchero per fare le strade?? Posisbile che ogni volta che piove si creano certe cose??
Eppure per formare il grand canyon ci sono voluti secoli... l'acqua è diventata piu' corrosiva? Piove acido solforico?
Ho visto delle buche grosse come una padella e profonde oltre 4cm... E nemmeno le sistemano!!!!!!!!!!!!
In moltissime strade l'asfalto è così liscio che ti ci puoi quasi specchiare e sul bagnato sei un saponetta...
A chi bisogna rivolgersi per segnalare certe cose??
Le strade vicino alla nuova fiera di milano sono un cantiere unico da un anno e sono ridotte alla stregua dello sterrato... il mio amico con la 147 nuova ha preso 7-8 mazzate e ora l'autogli tende a destra...
E voi come siete messi a strade?
ti rivolgi al comunem, che coi soldi delle multe dovrebbe appunto fare delle migliorie per la sicurezza, che in genere non fa fino a che qualcuno non si fa male e gli fa causa
l'unica è andare piano....
a risparmio in tutta Roma? qua è una merda....non si può più guidare...in 3 mesi ho gia sfondato 2 gomme e piegato i cerchi in lega per colpa di queste buche:mad:
bhe a roma la macchina già la sfondi sui sanpietrini che per i romani sono intoccabili ma sono delle rotture per la macchina, sono scivolosi e spesso sconnessi, se poi considere tutto il traffico che c'è non è che la strada possa essere il culetto di un bebè
se vai piano non è che sfondi la macchina, ma visto che tutti i romani si credono in pista anzichè in strada sfondano gomme e cerchi.
inizio a capire la gente che compra i suv...
Non possono rattoppare il taglio a filo dell'asfalto? Che gli costa??????? :mc:
Vado in svizzera molte volte a settimana... e li non sono così.. viaggi tranquillo e sereno!!!!!!!
creano il dosso perchè fanno prima che non a livellarlo...
e mi sembra sciocco dire li è meglio che qui etcetc se poi non si rompe a chi di dovere per far cambiare le cose...
Anche io volevo fare un reportage fotografico delle voragini.. certe volte dopo aver preso buche devastanti mi viene voglia di fermarmi e fare una foto!
Ma non ho mai tempo...
Con i 17" mi sa che il tempo lo troverò però! :mad:
E non saranno a titolo dimostrativo.. ma per richiedere i danni!!!
se lo vuoi fare e poi lo mandi a stampa e comune magari, ma proprio magari qualcosina si fa muovere, si è tutti capaci di dire che non si ha mai tempo, ma immagino che il tempo per uscire a berti una birra e postare lo trovi, è solo questione di priorità ;)
ma avete visto la francia e la spagna? le strade sono tutte lisci senza buchi di merda
ma qui usiamo il catrame scadente?
si grazie agli appalti al ribasso
ovvimente le fanno a cazzo di proposito, piu' lavori fanno e piu' soldi magnano...
mi raccomando, pagate tutte le multe che prendete col sorriso, i soldi saranno spesi per migliorare la rete stradale!
:ave:
secondo me hai disperatamente ragione
bhè li hai scelti tu sapendo come erano le strade in cui andavi, bisogno sempre cercare un compromesso....
Concordo con le vostre proteste e mi aggiungo..sono infuriato perchè io quasi tutti i giorni per via della ragazza percorro la s.s. 38..è una vergogna dalle buche che ci sono..per non parlare dell'asfalto che si sbriciola e lascia in giro tutti i sassolini che dopo mi finiscono addosso alla mia macchina..ho la car nuova di 2 mesi ed è già piena di segnetti sul muso e sul parabrezza dovuti alle "mitragliate" di sassolini che mi prendo dalle macchine davanti..e anche se sto distante un km poi c'è la moto di turno che mi affianca a tutta birra e via un altra sassata..sono inc@ nero..che vergogna!!! :mad: :muro:
cambia ragazza e risolvi il problema
Esatto, lì dico io!!!
Con la macchina a piu' di 30km/h salti per aria!!!!!!
Il mio amico con la 147 Q2 nuova dopo che è passato di li ha sfasciato la convergenza... :muro:
se andava piano non sfasciava nulla ;)
a meno di vere voragini se vai piano la macchina non si sfonda...
Sono stata 2 anni a roma (e 45000 km)e ci vado ancora spesso e non ho mai avuto problemi di sfasciare gomme o sputtanare la convergenza o sfancularmi i braccetti
mi sa che dobbiamo comprare auto con cingoli
questa non è male.... ::read:
da un ragazzo che fa le strade mi ha detto che le fanno con 1/3 del sottofondo che gli viene pagato. però qui le strade peggiori sono messe molto meglio rispetto a quelle delle immagini, anzi fin'ora non mi sono mai lamentato, se non per dei tombini un pò troppo bassi rispetto alla strada. In compenso abbiamo dossi ogni 100m alti 20 cm :mc:
quello è vero, per risparmiare sui materiali e quindi guadagnare di più....
i dossi non li mettono per evitare pirla che anche in centro urbano tirano come delle bestie... o in prossimità con di luoghi o incroci dove è meglio non esagerare con il gas...
anche se a volte fanno delle montagne...
non è che mi piaccia andare come un bradipo, ma se serve a evitare un incidente o di tirare sotto qualcuno anzi perdo 5 minuti, non mi sfondo la macchina e vado serena
vero... ma come sempre si cerca di pagare meno e guadagnare di più....
quindi prendono operai pagati pochissimo, materiali scaenti e viaandare...
Se l'attività fosse tua probabilmente anche tu cercheresti di tirare sul prezzo e ridurre dove puoi, semplicemente chi assegna la'ppalto dovrebbe mettere degli standard di qualità dei materiali e tutto un po sotto il quale non scendere...
niente di strano a incazzarsi, il servizio con tasse e multe si paga profumnatamente e cio' che ci viene dato mediamente è molto scarso.... tranne quando ci scappa a causa legale per un morto o simili
stavo x aprire un 3d...
allora oggi ero in macchina con mia madre e una YARIS modello "vecchio" era davanti a noi alla modesta velocità di 40 orari, beh io stavo messaggiando con il cell e sento un KABOOOM pensavo che c'era stato un incidente, mia madre inchioda e la cintura mi tiene attaccato al sedile.
morale alzo la testa e vedo la yaris che pendeva su un lato :mbe:
la sorpassiamo e l'auto era finita in una pozzanghera di quelle che non si vede il fondo e sotto c'era una signora buca, non so dirvi quanto alta ma la gomma era uscita dalla sede del cerchio, ( l'auto probabilmente ha visto la buca all' ultimo e ha sterzato ) cose da matti!!
mi augoru che la persona della yaris faccia vedere i sorci vederdi all'autorità che ha in gestione la strada....
Non fatemi parlare, porco mondo, che ho fatto fuori un cuscinetto per una buca, settimana scorsa.
Cmq la maggior parte delle buche si forma per effetto del gelo: la notte scende la temperatura, la brina ghiaccia e spacca l'asfalto. Poi ci passa il camion e si porta via fette intere.
Poi c'è la neve, quando passano a spazzare con la pala a terra tirano su il mondo
Poi c'è la pioggia che dilava via gli aggregati di più piccole dimensioni indebolendo l'asfalto
d!
l'incazzatura ci sta sempre, ma posso chiederti a quanto andavi e il limite? per il resto hai detto, a aprer mio cose molto giuste :)
Niente peggio del sale sparso per evitare il formarsi del ghiaccio.Io ho i cerchi praticamente esagonali
preferisco cambiare i cerchi che non sbattere o farmiandare via la macchina per la strada ghiacciata...
tu? non vedo di cosa ti stai lamentando, tra tute il sale sparso mi sembra veramente un assurdità per cui lamentarsi....
io non capisco che abita in città con asfalti devastati e si prende magari macchine assettate e tutto un po e poi si lamenta che si rovinano,
le sai prima le cose, pensaci al momento dell'acquisto.... non dopo per lamentartene...
Io mica mi lamento. Ci sto attento e stop. :)
Non rinuncio al piacere della guida sol perchè non curano le strade.
ronaldovieri
07-02-2008, 13:38
Io mica mi lamento. Ci sto attento e stop. :)
Non rinuncio al piacere della guida sol perchè non curano le strade.
io mi lamento invece
di tasse e multe ne paghiamo un botto
almeno avessero la decenza di fare manutenzione su strade disastrate
io mi lamento invece
di tasse e multe ne paghiamo un botto
almeno avessero la decenza di fare manutenzione su strade disastrate
Se ragioni così dobbiamo lamentarci per una marea di motivi in Italia.
Se mi capita che prendo una buca e faccio danni, fossi anche in mezzo a Via Torino e col rischio di bloccare una città chiamo la locale, fa le foto denuncia e mi risarciscono.
[QUOTE=ronaldovieri;20967207]di tasse e multe ne paghiamo un botto/QUOTE]
Ne paghiamo un botto perchè dobbiamo far recuperare il gap di quelli che non le pagano e vivono sulle spalle degli altri.
Le tasse, queste sconosciute. :read:
harbinger
07-02-2008, 13:50
cut cut cut...
Se l'attività fosse tua probabilmente anche tu cercheresti di tirare sul prezzo e ridurre dove puoi, semplicemente chi assegna la'ppalto dovrebbe mettere degli standard di qualità dei materiali e tutto un po sotto il quale non scendere...
cut cut cut...
Ehm... sarà che la mia attività è molto diversa ma lo Studio per il quale lavoro sotto un minimo di compenso non scende per non fornire servizi indecenti.
Tirare sul prezzo e ridurre non significa scendere sotto il minimo accettabile. La responsabilità è certamente dell'ente pubblico che non vigila ma ricade innanzitutto sul realizzatore dell'opera che è comuqnue tenuto a realizzarla "a modo". Sembrerà una visione semplicistica ma il "tengo famiglia" non può essere sempre una scusa.
Se ragioni così dobbiamo lamentarci per una marea di motivi in Italia.
Se mi capita che prendo una buca e faccio danni, fossi anche in mezzo a Via Torino e col rischio di bloccare una città chiamo la locale, fa le foto denuncia e mi risarciscono.
;)
Ehm... sarà che la mia attività è molto diversa ma lo Studio per il quale lavoro sotto un minimo di compenso non scende per non fornire servizi indecenti.
Tirare sul prezzo e ridurre non significa scendere sotto il minimo accettabile. La responsabilità è certamente dell'ente pubblico che non vigila ma ricade innanzitutto sul realizzatore dell'opera che è comuqnue tenuto a realizzarla "a modo". Sembrerà una visione semplicistica ma il "tengo famiglia" non può essere sempre una scusa.
si chiama legge del mercato, c'è chi ha una professionalità e chi se ne sbatte di essere professionale e fa i lavori fatti a cavolo con prezzi bassi,
Sono due modi di vedere differenti...
Ovviamente si dovrebbe scegliere la qualità anche pagandola un po di più, ma non sono in molti a pensarla così, specie nelle amministrazioni pubbliche e con le varie gare di appalto
harbinger
07-02-2008, 14:28
;)
si chiama legge del mercato, c'è chi ha una professionalità e chi se ne sbatte di essere professionale e fa i lavori fatti a cavolo con prezzi bassi,
Sono due modi di vedere differenti...
Ovviamente si dovrebbe scegliere la qualità anche pagandola un po di più, ma non sono in molti a pensarla così, specie nelle amministrazioni pubbliche e con le varie gare di appalto
Yep, moneta cattiva scaccia moneta buona in caso di asimmetria informativa a sfavore del consumatore.
Purtroppo concordo sulla pessima gestione delle gare d'appalto. :(
|Th3GoD|
07-02-2008, 18:55
buche... e quelle so delle buche? :eek:
ve faccio vede in che condizioni è Trapani :muro:
http://img170.imageshack.us/img170/8608/06022008001pn4pk1.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/7200/07022008006ai8.jpg
http://img101.imageshack.us/my.php?image=06022008005zn5.jpg
:rolleyes:
buche... e quelle so delle buche? :eek:
ve faccio vede in che condizioni è Trapani :muro:
http://img170.imageshack.us/img170/8608/06022008001pn4pk1.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/7200/07022008006ai8.jpg
http://img101.imageshack.us/my.php?image=06022008005zn5.jpg
:rolleyes:
e quelle le chiami buche e ti lamenti pure?
magari da me fosse così! :muro:
|Th3GoD|
07-02-2008, 19:03
aspetta che ancora non ho iniziato
domani posto quelle vere.. questo son solo l'assaggino
ce ne sta una qui vicino casa mia ...soprannominata "il cratere" :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.