View Full Version : [XPsp2] Non accede più. Dominio aziendale
Ciao a tutti, ho un notebook aziendale, oggi, stavo provando a condividere alcune cartelle con un'alto pc e sono andato a creare un workgroup.
(tasto destro su risorse del computer/proprietà/nome computer/cambia. Li ho rinominato il computer, creato un workgroup e ho selezionato "membro di: workgroup".
Ho riavviato il pc e non riesco più ad effetuare l'accesso nel dominio aziendale, (il mio account è amministratore della macchina) mi dice sempre nome utente e password non validi, la cosa triste è che non posso scegliere il dominio nella schermata di accesso!
Come posso rientrare in windows e ripristinare il dominio senza riportare il pc in ufficio?
Grazie!
ho risolto azzerando la password....
Sei sicuro? Dopo aver cambiato nome macchina e tolto il pc dal dominio devi rivalidarlo per poter accedere. Cambiare solo la pwd non basta...
ho azzerato la psw di administrator con un bel programmino, 5 minuti e sono entrato nel pc come amministratore (GRANDE SICUREZZA WINDOWS!!!) ora ho accesso a windows e da li ripristino il dominio come administrator, in seguito riaccedo con il mio utente e la mia psw, l'unico problema è che quando l'admin effettuerà l'accesso si accorgerà della mia intrusione!
Che schifo però sto xp... chiunque può azzerare la mia psw ed entrare nel sistema.... :rolleyes:
ho azzerato la psw di administrator con un bel programmino, 5 minuti e sono entrato nel pc come amministratore (GRANDE SICUREZZA WINDOWS!!!) ora ho accesso a windows e da li ripristino il dominio come administrator, in seguito riaccedo con il mio utente e la mia psw, l'unico problema è che quando l'admin effettuerà l'accesso si accorgerà della mia intrusione!
Che schifo però sto xp... chiunque può azzerare la mia psw ed entrare nel sistema.... :rolleyes:
cioè ma ti rendi conto?
è manomissione di un bene aziendale...:stordita: :doh:
ce l'averte un ced? :D
cioè ma ti rendi conto?
è manomissione di un bene aziendale...:stordita: :doh:
ce l'averte un ced? :D
Si abbiamo l'ufficio S.I.A. dove non conoscono neanche la differenza tra ddr e ddr2... Comunque non è un problema.... il pc ce l'ho a casa, in ufficio non vado mai, giro molto per lavoro, e se un domani il pc dovesse tornare in ufficio, tornerà con il disco piallato o senza boot.ini che tanto non sanno neanche cos'è... ehhhh il comune.... :D
Si abbiamo l'ufficio S.I.A. dove non conoscono neanche la differenza tra ddr e ddr2... Comunque non è un problema.... il pc ce l'ho a casa, in ufficio non vado mai, giro molto per lavoro, e se un domani il pc dovesse tornare in ufficio, tornerà con il disco piallato o senza boot.ini che tanto non sanno neanche cos'è... ehhhh il comune.... :D
:sofico:
Psychnology
07-02-2009, 10:48
io ho lo stesso problema o un problema simile comunque li windows non c'entra niente se il dominio è configurato bene una volta che sei fuori con il cavolo che rientri come administrator. Come dici te i vostri it sono scarsini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.