PDA

View Full Version : Ci sono controindicazioni sui masterizzatori SATA??

fabstars
05-02-2008, 14:23
Salve ragazzi,

sono intenzionato all'acquisto di un masterizzatore SATA. Volevo sapere se questo tipo di periferica si comporta allo stesso modo di quelle EIDE.

Inoltre mi viene un dubbio: avendo un Tower-case vorrei sapere se il cavo SATA in dotazione al masterizzatore è abbastanza lungo da permettermi di montarlo in alto.

Saluti

pank
05-02-2008, 19:40
ciao io ne ho due mast pio sia ide che sata, nn ci sono problemi, xp (sp2) lo riconosce subito, puoi anche fare il boot, nn hai il problema di selezionare il master o slave, lo colleghi e basta, per il cavo io uso quelli in dotazione della mobo (sono lunghi circa cm50)su un case middle tower messo sul slot 1 in alto mi arriva tranquillo, e anche ne avanzo

fabstars
05-02-2008, 20:47
ciao io ne ho due mast pio sia ide che sata, nn ci sono problemi, xp (sp2) lo riconosce subito, puoi anche fare il boot, nn hai il problema di selezionare il master o slave, lo colleghi e basta, per il cavo io uso quelli in dotazione della mobo (sono lunghi circa cm50)su un case middle tower messo sul slot 1 in alto mi arriva tranquillo, e anche ne avanzo

Ok..grazie ;)

shingo
06-02-2008, 16:26
I cavi sata possono essere lunghi fino ad 1mt, quindi non dovresti avere nessun problema....:) :)