View Full Version : Fuji s9600 oggi...
secondo voi ha ancora senso acquistare la 9600? La s100fs mi attira ma, a parte il prezzo ancora incerto, mi preoccupano ingombri e peso decisamente superiori a quelli della 9600 che, nel mioc aso, rappresenterebbe una macchina da utilizzare al posto della NIKON D200, quando ho bisogno di maggior compattezza e buona qualità.
francescosalvaggio
05-02-2008, 16:57
secondo me si ne vale la pena anche se tanta compatta non è...
DreamLand
05-02-2008, 18:41
Passa direttamente ad una reflex, anche usata.
secondo voi ha ancora senso acquistare la 9600? [...]rappresenterebbe una macchina da utilizzare al posto della NIKON D200, quando ho bisogno di maggior compattezza e buona qualità.
Passa direttamente ad una reflex, anche usata.
:confused:
Se cerchi qualcosa di compatto dovresti orientarti su un modello di dimensioni decisamente più contenute, già la 9600 come ingombri è ai livelli di una reflex, la s100 è grande almeno altrettanto e pesa quasi un Kg.
DreamLand
05-02-2008, 22:51
:confused:
Scusa non avevo letto... se vuoi qualcosa di più compatto prendi una fz18.
AleLinuxBSD
15-02-2008, 20:06
Secondo me ha senso acquistare una prosumer se senti l'esigenza di avere qualcosa di versatile senza aspettarti i risultati che ottieni con la reflex.
Considerando l'uscita dei nuovi modelli i prezzi potrebbero essere interessanti per la s9600, se poi la compri usata, ancora meglio.
Si in effetti vorrei vedere come mi trovo prima di investire in una reflex.
il valore massimo di profondita di campo che posso impostare: è f11? o oltre?
"Apertura diaframma F2,8 – F11 (in 13 step di 1/3 EV - Manuale /Auto selezionabile)"
secondo te la mancanza dello stabilizzatore d'immagine è un grosso difetto?
usando lo zoom preferibilmente di giorno, forse non è cosi grave oppure rischio di avere troppe foto mosse
uscirà un modello successivo che riempie questa mancanza?
Usata sarebbe l'ideale, solo che è difficile fidarsi su ebay con l'usato
tommy781
16-02-2008, 17:49
non ha senso una prosumer ingombrante per affiancare una reflex, avresti il doppio dei pesi e degli ingombri per niente. piuttosto orientati verso una compatta 10x o 7x che ti copra dai 28mm in su per avere sempre una macchina pronta a scattare in qualsiasi situazione d'inquadratura ma che nel contempo non occupa spazio e sta in tasca.onestamente se devi prendere una prosumer a sto punto meglio se cerchi una d50 usata solo corpo e ci piazzi su una lente che hai già e la usi come secondo corpo, almeno avresti maggiore qualità a parità di ingombro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.