PDA

View Full Version : Elettori del PD....come mai votate questo partito?

Ser21
05-02-2008, 14:57
Cosa vi spinge a votare il PD ?

dantes76
05-02-2008, 15:01
io lo voterei per la binetti:D
dopo qualcuno mi spieghi la differenza fra ahmenijhad e la binetti

tecnologico
05-02-2008, 15:02
triste da dire ma mi sa che è il menopeggio.

Dream_River
05-02-2008, 15:04
Probabilmente perchè loro non si sono lasciati influenzare della propaganda della Sinistra Radicale

http://it.youtube.com/watch?v=-vDXlhfQ1VY

:asd:

killercode
05-02-2008, 15:05
Perchè mi fa pena la sinistra "estrema" e odio la destra

subvertigo
05-02-2008, 15:08

Perchè chiamate la sinistra, sinistra "ESTREMAAA"... ma che cavolo farebbe di ESTREMOOO??

Chiamatela sinistra, per favore...

Il PD ha tra pochi giorni il congresso e si sfascerà. L'ala sinistra sta per abbandonare.

killercode
05-02-2008, 15:10
infatti era tra virgolette

Dream_River
05-02-2008, 15:12
Perchè chiamate la sinistra, sinistra "ESTREMAAA"... ma che cavolo farebbe di ESTREMOOO??

Chiamatela sinistra, per favore...

Per la precisione dovrebbero chiamarla "Sinistra"

er-next
05-02-2008, 15:21
Il PD ha tra pochi giorni il congresso e si sfascerà.

:confused: e perchè mai??

blamecanada
Per la precisione dovrebbero chiamarla "Sinistra"
Appunto.

Estrema manco per le palle.
Quando c'era il PCI nessuno lo chiamava sinistra estrema, eppure questa nuova Sinistra arcobaleno è piú moderata del PCI.

Le Tv commerciali in Italia hanno distrutto il tessuto culturale di un intero Paese. (The Economist, noto giornale comunista :rolleyes: )

La propaganda televisiva fa passare per estremista:
Chi è contrario al bombardamento dei civili (cosa moderata, morigerata e di buon cuore), si noti che tutte le associazioni dei diritti umani afghane che lottavano contro i talebani erano contrarie ai bombardamenti perché avrebbero causato una guerra civile, saranno estremiste anche loro (intanto adesso piú del 50% del territorio è controllato dai talebani).
Chi dice che un lavoratore deve avere un lavoro stabile, e non deve essere sbatacchiato qua e là da un lavoro precario all'altro.
Chi dice che per licenziare una persona serve un motivo valido, perché il dipendente non è una merce, ma una persona.
Chi dice che il lavoratore deve avere il diritto di avere una certa sicurezza, e non avere il terrore di poter rimanere da un giorno all'altro senza lavoro finendo in mezzo a una strada solo perché magari la domanda del mercato è diminuita del 2%.

tecnologico
il bello è che mi veniva da dire che stavolta brucio il voto con di pietro..ma mi sa che anche lui non è un granchè

Ser21
05-02-2008, 15:27
Spero solo che gli elettori del PD nn siano dei ferventi Anti-Berlusconiani...atlrimenti mi verrebbe da dire che nn hanno capito niente...oppure qualcuno vuole affermare che D'Alema,Veltroni,Fassino e Violante sn dei portatori sani di ideologie di sinistra ? :asd:

Per come la vedo io si va verso il Veltrusconi quindi votare PD o FI cambia ben poco la sostanza....

PS: Ma come fate a votare PD dopo quello che ha combinato questo governo,niente riforme,niente modifiche leggi ad persona,niente cambiamento della legge sul cofnlitto,niente legge elettorale....boooooooooh...

Bandit
05-02-2008, 15:29
io non so che fare:
-mi piacciono sia Damiano che Bersani, e forse visto i risultati aggiungerei anche il ministro del'economia
-poichè non c'è accordo con la sinistra, credo che voterò Pd, però se si mettono daccordo unendosi voterei sinistra
-non so perchè secondo molti il pd si è spostato verso il centro

dantes76
05-02-2008, 15:32
io non so che fare:
-mi piacciono sia Damiano che Bersani, e forse visto i risultati aggiungerei anche il ministro del'economia
-poichè non c'è accordo con la sinistra, credo che voterò Pd, però se si mettono daccordo unendosi voterei sinistra
-non so perchè secondo molti il pd si è spostato verso destra

verso centro

tecnologico
05-02-2008, 15:32
Spero solo che gli elettori del PD nn siano dei ferventi Anti-Berlusconiani...atlrimenti mi verrebbe da dire che nn hanno capito niente...oppure qualcuno vuole affermare che D'Alema,Veltroni,Fassino e Violante sn dei portatori sani di ideologie di sinistra ? :asd:

Per come la vedo io si va verso il Veltrusconi quindi votare PD o FI cambia ben poco la sostanza....

PS: Ma come fate a votare PD dopo quello che ha combinato questo governo,niente riforme,niente modifiche leggi ad persona,niente cambiamento della legge sul cofnlitto,niente legge elettorale....boooooooooh...

metti che io come ideologie sono diciamo di centro. e mi trovo difronte due partiti tutto sommato equivalenti in tutti i fronti. uno lo guida un mezzo pregiudicato l altro uno un po meno ladro. quale scelgo?

Bandit
05-02-2008, 15:33
verso centro

sx---centro---dx stiamo li considerando il punto di vista della sinistra
cmq si correggo

dantes76
05-02-2008, 15:35
sx---centro---dx stiamo li considerando il punto di vista della sinistra
cmq si correggo

La componente centrista del Pd e' molto forte, basti vedere la fine che ha fatto mussi

Bandit
05-02-2008, 15:35
La componente centrista del Pd e' molto forte, basti vedere la fine che ha fatto mussi

esatto ;)

Ser21
05-02-2008, 15:37
metti che io come ideologie sono diciamo di centro. e mi trovo difronte due partiti tutto sommato equivalenti in tutti i fronti. uno lo guida un mezzo pregiudicato l altro uno un po meno ladro. quale scelgo?

Nessuno dei due ?

No eh ?

greasedman
06-02-2008, 00:00
Io sono da anni un elettore dei Verdi ma al senato voto PD.
Alla camera ognuno vota il suo, al senato votiamo PD e mandiamo in malora sta buffonata di elezioni.

Nel giro di un anno mandiamo in pensione le cariatidi per sempre e pensiamo a ricostruire il paese.

Con 6-7 senatori in più, la destra brancaleone di tredici partiti, affonda alla prima scoreggia.

Il paese non può permettersi un'altra sceneggiata. Rischiamo un governo ancora più debole e fortemente influenzato dalle aree illiberali del paese e clerical-fasciste-integraliste.

Berlusconi ormai è un merluzzo lesso di 72 anni cui non crede neanche più la moglie.

Il futuro dell'italia merita ben altro

subvertigo
06-02-2008, 00:17
In effetti votare alla Camera il partito che si vuole e invece al Senato il PD turandosi il naso non mi pare malaccio come idea. Tanto c'è sbarramento 8% regionale al Senato, quindi sarebbero voti persi tutto a vantaggio di Berlusconi.

Cmq dipende da che decidono di fare al senato... ci potrebbero essere desistenze, oppure non si presentano neanche...ma non so quanto il Veltrusconi sia interessato a rendere la vita difficile al berlusca.

Vabbè che poi io non ho l'età per il senato...:D

zerothehero
06-02-2008, 00:22
E' partito il tiro al bersaglio contro il Partito Democratico...mah.. :confused:

INTERNaTO89
06-02-2008, 00:42
Mi sembra palese (e non è difficile ammetterlo neanche da parte di persone obiettive di destra) che il PD ha attualmente il miglior ceto dirigente del Paese: Veltroni, Fassino, D'Alema, Prodi, Bersani, Damiano, Turco, Violante, Finocchiaro, Letta, Franceschini, Scalfarotto, Morando, Gruber, Follini, Cofferati, Chiamparino. Potremmo fare un governo con soli esponenti del PD, e sarebbe un ottimo governo.

Sul voto al Senato tranquilli perché chiaramente si andrà x l'alleanza con la Sinistra a differenza della Camera dove il PD, appunto xké corre da solo, prenderà molti più punti.

pietro84
06-02-2008, 00:53
ha un leader abbastanza giovane e sembra che abbia il coraggio di presentarsi da solo alle elezioni. già questi sono buoni motivi.
i politici di sinistra "estrema" (si fa per dire) sono spesso poco pragmatici; i politici di centro-destra invece sono troppo asserviti a Berlusconi e rinunciano del tutto alla coerenza, basta vedere gli ultimi eventi. Berlusconi a sua volta fa demagogia, non si interessa dei problemi del paese ma ai suoi problemi personali.
quindi l'unico partito decente mi sembra il PD.

pietro84
06-02-2008, 00:54
il PD ha attualmente il miglior ceto dirigente del Paese: Veltroni, Fassino, D'Alema, Prodi, Bersani, Damiano, Turco, Violante, Finocchiaro, Letta, Franceschini, Scalfarotto, Morando, Gruber, Follini, Cofferati, Chiamparino. Potremmo fare un governo con soli esponenti del PD, e sarebbe un ottimo governo.

.

jumpermax
06-02-2008, 00:55

disperazione... :stordita:

marcuz22
06-02-2008, 01:13
se penso che devo votare una persona falsa come veltroni mi sale il vomito a spruzzo

dasdsasderterowaa
06-02-2008, 02:12

Beh, c'è da dire che questa è stata la legislatura più breve della storia della Repubblica ;)

dasdsasderterowaa
06-02-2008, 02:14

Lo potrei votare per il fatto che è zeppo di ex DC ;)

sider
06-02-2008, 09:37
Avevo votato RC quando era insieme alla sinistra moderata tanto per contrastare il cavaliere e per cercare di giustificare il nome "sinistra" dato che i lavoratori vengono oramai trattati come buoi da aratro.
Adesso che c'è stata la scissione, e visto che NON HANNO VOLUTO fare la legge sul conflitto d'interesse, tanto per tenere alto il senso di allarme per uno sciagurato ritorno del cavaliere, il PD non avrà il mio voto. Potrei votare le nuove liste civiche "movimenro per il cittadino" oppure sinistra (Mussi?)

giannola
06-02-2008, 09:44
triste da dire ma mi sa che è il menopeggio.

mi sa che il meno peggio è www.i***.it :stordita:

sider
06-02-2008, 10:27
mi sa che il meno peggio è www.***.it :stordita:

Ma per carità, ci manca solo quello. Il "nuovo assoluto" è a disposizione, di chi vuole votarlo. Tra l'altro chi incita a non votare secondo me commette reato, ed in ogni caso è un comportamento non propriamente civile.

Ramingo^^
06-02-2008, 10:28
mi sa che il meno peggio è www.***.it :stordita:

Non capisco il "io non voto"...anche se non voto...qualcuno vincerà cmq...e quel qualcuno ci governerà cmq...non ha senso...imho.

giannola
06-02-2008, 10:40
Ma per carità, ci manca solo quello. Il "nuovo assoluto" è a disposizione, di chi vuole votarlo. Tra l'altro chi incita a non votare secondo me commette reato, ed in ogni caso è un comportamento non propriamente civile.

Non capisco il "io non voto"...anche se non voto...qualcuno vincerà cmq...e quel qualcuno ci governerà cmq...non ha senso...imho.

guardate che iononvoto è una lista civica che si propone principalmente di mandare a casa la casta. :O

sider
06-02-2008, 10:44
Chissà quanti ne vedremo, di questi nuovi partitelli, ora, a cavalcare l'ondata anti-casta.

giannola
06-02-2008, 10:45
Chissà quanti ne vedremo, di questi nuovi partitelli, ora, a cavalcare l'ondata anti-casta.

io mi sono orientato per questo, per una serie di indicazioni precise nel programma tra le quali utilizzare il rimborso elettorale per la ricerca sul cancro ad esempio.

dasdsasderterowaa
06-02-2008, 11:03
Il finanziamento della politica fa parte dei costi di una democrazia: trovo sbagliato eliminarlo.

alarico75
06-02-2008, 11:19
Il finanziamento della politica fa parte dei costi di una democrazia: trovo sbagliato eliminarlo.

Anzi, va aperto al contribuito dei privati cittadini e deve essere totalmente deducibile.
Cosi' potremo in prospettiva ridurre le spese elettorali che pesano un bel po' (300 milioni di euro)
Ci siamo liberati delle pensioni da assegnare in questa legislatura 3000 euro al mese per 945 persone sono 35 milioni di euro all'anno di risparmi.

FabioGreggio
06-02-2008, 11:22
se penso che devo votare una persona falsa come veltroni mi sale il vomito a spruzzo

Puoi sempre votare per Berlusconi per rifarti.

fg

blamecanada
06-02-2008, 11:26
Mi sembra palese (e non è difficile ammetterlo neanche da parte di persone obiettive di destra) che il PD ha attualmente il miglior ceto dirigente del Paese: Veltroni, Fassino, D'Alema, Prodi, Bersani, Damiano, Turco, Violante, Finocchiaro, Letta, Franceschini, Scalfarotto, Morando, Gruber, Follini, Cofferati, Chiamparino. Potremmo fare un governo con soli esponenti del PD, e sarebbe un ottimo governo.
Va bene Bersani, ma gli altri?

D'Alema? Fassino? Violante? (Quello che le televisioni di B. non si toccano)

Damiano poi a me sembra anche poco sveglio :O.

Ramingo^^
06-02-2008, 11:36

Considera che dall'altro lato c'è...Berlusconi, Bossi, Fini...Casini...Mastella...Moggi.......:muro:

blamecanada
06-02-2008, 12:17
Considera che dall'altro lato c'è...Berlusconi, Bossi, Fini...Casini...Mastella...Moggi.......:muro:
Anche questo è vero, ma allora è un voto per od un voto contro?

Bandit
06-02-2008, 12:32
ma la tecnica è o non è votare il meno peggio?

giannola
06-02-2008, 12:44

INV non vuole eliminarlo ma ridurlo, il che mi sembra corretto....

Anzi, va aperto al contribuito dei privati cittadini e deve essere totalmente deducibile.
Cosi' potremo in prospettiva ridurre le spese elettorali che pesano un bel po' (300 milioni di euro)
Ci siamo liberati delle pensioni da assegnare in questa legislatura 3000 euro al mese per 945 persone sono 35 milioni di euro all'anno di risparmi.

...e a quanto pare non solo a me. :D

INTERNaTO89
06-02-2008, 13:21

Quello della televisione di Berlusconi è D'Alema e non credo che dopo il suo nome debba essere aggiunto altro. E credo sia anche inutile ricordare quanto di buono ha fatto con l'operato agli esteri.

Fassino talvolta non lo si ritiene di spessore perché ultimamente ha fatto molto la vita di partito, ma t'assicuro che anche lì il lavoro è stato grande ed è stato quello che più ha contribuito alla nascita del PD (anche se ora non ne farà parte a livello dirigenziale perché andrà ad occupare un incarico prestigiosissimo nei big che dovranno riformare il PSE)

Violante a me sembra assolutamente autorevole, ex magistrato, storico dei DS, anche lui si farà da parte dalla prossima legislatura ma rappresenta l'esperienza.

Damiano ho avuto modo di conoscerlo di persona e t'assicuro che è uno coi controca**i.

E alla lista ho dimenticato il sommo Amato (che è talmente buono e giusto che viene stimato persino da destra e da Fini in persona).

Mi riesce difficile pensare di non votare questo gruppo dirigente.

Kharonte85
06-02-2008, 13:27
IL meno peggio, come al solito...:rolleyes:

pablog1585
06-02-2008, 13:45
:O triste da dire ma mi sa che è il menopeggio.

quotone :D

generals
06-02-2008, 16:06
Veltroni fa suo lo slogan di Obama: "yes we can"---Ormai siamo al ridicolo oltre che al grottesco. Svegliate quest'uomo e ricordategli che noi non siamo in America ma soprattutto lui non è Obama....:doh:

zerothehero
06-02-2008, 16:40
Veltroni fa suo lo slogan di Obama: "yes we can"---Ormai siamo al ridicolo oltre che al grottesco. Svegliate quest'uomo e ricordategli che noi non siamo in America ma soprattutto lui non è Obama....:doh:

Razzista :O ...stai dicendo che W. non può essere Obama solo perchè è bianco e ha avuto un trascorso da "rosso" (peraltro da lui negato)?
W. poi ha scritto l'introduzione del libro di Obama...

generals
06-02-2008, 16:49
Razzista :O ...stai dicendo che W. non può essere Obama solo perchè è bianco e ha avuto un trascorso da "rosso" (peraltro da lui negato)?
W. poi ha scritto l'introduzione del libro di Obama...

ora che ci penso è anche più abbronzato ultimamente, altro che trasformismo quì per prendere in giro gli elettori si cambia direttamente pelle...:asd:

zerothehero
06-02-2008, 16:51
ora che ci penso è anche più abbronzato ultimamente, altro che trasformismo quì per prendere in giro gli elettori si cambia direttamente pelle...:asd:

Ecco perchè gli piace l'Africa. :O
Potrei anche votarlo, sto PD...sono ancora indeciso. :O

subvertigo
06-02-2008, 18:32

AHAAHAHHA...

No no era molto meglio in nostrano: " SI PUO' FAREEE" del mitico Bettini! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20745124&postcount=3

http://digilander.libero.it/AmaroLucano/foto/yfranken109.jpg

subvertigo
06-02-2008, 18:42

Oddio questo post è storico... questa gente da vent'anni non è riuscita a battere Berlusconi!! Che è più attaccabile della croce rossa!

Scalfarotto?!! AHAHAHAAHAHA
Follini?!!! Madoooo. (Ah oggi ha dichiarato ufficialmente quello che tutti sanno. Il PD è un partito di centro.)
L'inciucioni D'Alema e Violante?

Di quelli salvo solo Bersani e quel poveraccio di Prodi (che cmq si ritira).
Veltroni è un bravo piazzista che potrebbe andare a vendere i materassi su Rete4.

E vorrei far presente a tutti che quello che distingue noi, ex-ulivisti convinti dai berluscones è proprio questa capacità di autocritica, che i berluscones non hanno. C'è anche gente capace di ragionare con il proprio cervello.

Cmq stiamo tranquilli dopo le elezioni il PD si dissolverà... e forse sarà la volta buona che anche il complementare berlusconi sparirà dalla scena.

Intanto ho letto per quanto riguarda le candidature per il PD: l'unica ad ora che ha il posto sicuro è una certa numeraria dell'Opus Dei con cilicio, presidente del movimento antiabortista, certa Paola Binetti (perchè non l'hai messa in quella lista???). Andiamo avanti così PD mi raccomando...

Matrixbob
06-02-2008, 19:09

Sottoscrivo, ma correggerei in "finta destra", perchè di destra io non ho mai visto fare nulla da quelli li, se non portarci in Iraq con l'amico George...

Matrixbob
06-02-2008, 19:13
Io sono da anni un elettore dei Verdi ma al senato voto PD.
Alla camera ognuno vota il suo, al senato votiamo PD e mandiamo in malora sta buffonata di elezioni.

Nel giro di un anno mandiamo in pensione le cariatidi per sempre e pensiamo a ricostruire il paese.

Con 6-7 senatori in più, la destra brancaleone di tredici partiti, affonda alla prima scoreggia.

Il paese non può permettersi un'altra sceneggiata. Rischiamo un governo ancora più debole e fortemente influenzato dalle aree illiberali del paese e clerical-fasciste-integraliste.

Berlusconi ormai è un merluzzo lesso di 72 anni cui non crede neanche più la moglie.

Il futuro dell'italia merita ben altro
Ahahaha tra l'altro penso che in USA vince McCain (io spero Obama), quindi col Berlusca andranno d'amore e d'accordo, geriatra appresso. LOL.

anonimizzato
06-02-2008, 19:14
io lo voterei per la binetti:D
dopo qualcuno mi spieghi la differenza fra ahmenijhad e la binetti

Se togli il credo religioso penso nessuna :asd:

La Binetti, insieme a Rutelli e alla Bindi, è uno dei motivi per cui non voterò per il PD, pur essendo da sempre un elettore di CSX (ex DS).

anonimizzato
06-02-2008, 19:24
disperazione... :stordita:

Dopo aver guardato dall'altra parte?

Puoi dirlo forte. ;)

gardos
06-02-2008, 20:18

E che altro potrei fare?Forse votare dipietro ma non è che cambi molto....:help:

ciuketto
06-02-2008, 20:20
Voterò indubbiamente PD perchè spero sia un vero progetto politico unitario dal quale possa derivare un giorno la stabilità del paese.

Willy McBride
06-02-2008, 20:22
La Binetti, insieme a Rutelli e alla Bindi, è uno dei motivi per cui non voterò per il PD, pur essendo da sempre un elettore di CSX (ex DS).

Lo stavo per scrivere. Ora come ora non ho idea di chi voterò alle prossime elezioni, da che ho compiuto 18 anni sono sempre andato a votare convinto della mia scelta, questa volta però temo proprio che dovrò scegliere anch'io "i menopeggio."

jumpermax
06-02-2008, 22:15
Dopo aver guardato dall'altra parte?

Puoi dirlo forte. ;)

altre parti, altre parti.... c'è la cosa rossa,, il condominio delle libertà, i vari movimenti politici contro la politica ecc ecc ecc... :O

Ser21
06-02-2008, 22:59
E' partito il tiro al bersaglio contro il Partito Democratico...mah.. :confused:

e quando si parla di fi,udc si parla di mafia nn va bene...quando si parla dei comunisti,si parladi coop e nn va bene...si parla del pd,si parla del veltrusconi e nn va bene...

Ser21
06-02-2008, 23:03

Sul voto al Senato tranquilli perché chiaramente si andrà x l'alleanza con la Sinistra a differenza della Camera dove il PD, appunto xké corre da solo, prenderà molti più punti.
ha un leader abbastanza giovane e sembra che abbia il coraggio di presentarsi da solo alle elezioni. già questi sono buoni motivi.
i politici di sinistra "estrema" (si fa per dire) sono spesso poco pragmatici; i politici di centro-destra invece sono troppo asserviti a Berlusconi e rinunciano del tutto alla coerenza, basta vedere gli ultimi eventi. Berlusconi a sua volta fa demagogia, non si interessa dei problemi del paese ma ai suoi problemi personali.
quindi l'unico partito decente mi sembra il PD.

Ma come fate a dire così...niente leggi ad personam tolte,cambiate,modificate...niente conflitto risolto...niente riforma telesiviva,niente legge elettorale....praticamente questo governo rimarrà nella storia per essere stato quasi PEGGIO di quello precedente...le avocazioni sono la chicca del solito made in italy....

I migliori amici di Berlusconi sn proprio i vari Fassino,D'Alema,Rutelli,Violante...una mano lava l'altra....

Ser21
06-02-2008, 23:07
Beh, c'è da dire che questa è stata la legislatura più breve della storia della Repubblica ;)

Si ma almeno il conflitto di interessi!
Sono sicuro che si chiedesse agli italiani che hanno votato per l'unione quale fosse la priorità #1 la risoluzione del conflitto sarebbe sicuramente stato tra le prime 3 risposte assieme ad una riforma elettorale decente.

Lo potrei votare per il fatto che è zeppo di ex DC ;)
Andiamo bene...qualli si che hanno fatto il "bene dell'italia" :asd:

ELISAMAC1
07-02-2008, 00:01
Voglio proprio vedere se la prima cosa detta da veltroni (corre da solo) sara' la verita.Guardate che se poi cambia idea questo qua' parte veramente male!!!:mbe:
Secondo me quello che vuole fare e' veramente una cosa coraggiosa e che mi potrebbe far cambiare idea.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 00:57
Andiamo bene...qualli si che hanno fatto il "bene dell'italia" :asd:

:asd: :sofico:

era una battuta ;)

laico79
07-02-2008, 02:44
Io propongo Rocco siffredi presidente:ciapet: se si presenta sai che figurone all'estero!!!:D :D :D :D :D :oink: :oink: :oink: :oink:

Ser21
07-02-2008, 08:24
:asd: :sofico:

era una battuta ;)

Meno male...:help: :sofico: :D

maghettoribelle
07-02-2008, 11:57
Ieri sera ho sentito Veltroni a Matrix. Premetto di essere un liberale di destra!
Due considerazioni:
1) Mi è piaciuto molto, e non per le chiare capacità dialettiche che possiede, ma proprio nei concetti, nella visione della politica che ha;davvero una sorpresa!
2)Nel partito democratico credo ci sia un problema davvero grande, cioè, la visione del mondo di Veltroni è lontanissima da quella dei suoi dirigenti; poco prima avevo visto letta a Ballarò e devo dire che sono proprio su posizioni differenti dal punto di vista politico!!!! E, temo, Veltroni sia su posizioni differenti rispetto alla sua "base".

Come ho scritto altrove, a me non dispiace Veltroni, ma permettetemi una considerazione, Veltroni non è di sinistra, nella maniera più assoluta!

Fritz!
07-02-2008, 12:15
Non ho ancora deciso cosa voterò

oltretutto essendo nella circoscrizione estera dovrò vedere chi sarà effettivamente disponibile.

credo che
1) non votare si sbagliato ... nulla peggio degli ignavi, lo diceva anche Dante

2) Il Pd non rappresenta il mio referente ideale

3) Attualmente Veltroni rappresenta la novità maggiore nel panorama politico. E soprattutto la decisione di correre da solo rappresenta una rottura, ntta, con gli ultimi 15 anni. Rottura che personamelte ritengo vada premiata

Ieri ho guardato la CNN e gli speciali sulle elezioni americane
15 anni fa quando bush padre aveva finito la prima invasione dell'iraq e cominciava l'era Clinton.... in Italia nasceva la CDL di Berlusconi Bossi Fini Casini

Oggi siamo sempre lì.

zerothehero
07-02-2008, 12:47
e quando si parla di fi,udc si parla di mafia nn va bene...quando si parla dei comunisti,si parladi coop e nn va bene...si parla del pd,si parla del veltrusconi e nn va bene...

Veltrusconi perchè ha cercato un accordo con Berlusconi, per cercare di fottere la sinistra radicale?
Ha fatto non bene, ma benissimo. :O
Poi si può sempre votare la "cosa rossa"..sicuramente i comunisti in Italia sono la soluzione.

FabioGreggio
07-02-2008, 12:49
Veltrusconi perchè ha cercato un accordo con Berlusconi, per cercare di fottere la sinistra radicale?
Poi si può sempre votare la "cosa rossa"..sicuramente i comunisti in Italia sono la soluzione.

Nanettoni ha cercato un accordo con Veltroni per fottere Fini e UDC.
Ha fatto bene. Anzi benissimo.

fg

zerothehero
07-02-2008, 12:51
Nanettoni ha cercato un accordo con Veltroni per fottere Fini e UDC.
Ha fatto bene. Anzi benissimo.

fg

E' tutta colpa di Prodi se il progetto non è riuscito.. doveva cadere tra 7-8 mesi :O

FabioGreggio
07-02-2008, 12:56
E' tutta colpa di Prodi se il progetto non è riuscito.. doveva cadere tra 7-8 mesi :O

Lo so.
Prodi è colpevole anche della macchina rubata a Nonna Papera nell'ultimo episodio di Topolino e dell'incremento delle macchie solare degli ultimi anni che portano al suicidio.

http://www.***************************/smiles/sisi.gifhttp://www.***************************/smiles/sisi.gifhttp://www.***************************/smiles/sisi.gifhttp://www.***************************/smiles/sisi.gif

fg

giannola
07-02-2008, 13:20
3) Attualmente Veltroni rappresenta la novità maggiore nel panorama politico. E soprattutto la decisione di correre da solo rappresenta una rottura, ntta, con gli ultimi 15 anni. Rottura che personamelte ritengo vada premiata

Veltroni chi ?

Il figlio di Vittorio che operò come cronista del Duce ?

Il Walter che a 21 anni divenne consigliere comunale a Roma con il PCI, che nell'1987 era già deputato nazionale e nel 1996 era vicepresidente del consiglio: ammazza che novità. :fagiano:

il Veltroni che dopo essere stato alla guida dei DS ed essere stato direttore dell'Unità ha detto:

«Si poteva stare nel Pci senza essere comunisti. Era possibile, è stato così»

«Comunismo e libertà sono stati incompatibili. Questa è la grande tragedia dopo Auschwitz»

Quello che da direttore de L'Unità allegò i Vangeli al quotidiano ?

A me sinceramente uno così non convince per nulla.

FabioGreggio
07-02-2008, 13:22
Veltroni chi ?

Il Walter che a 21 anni divenne consigliere comunale a Roma con il PCI, che nell'1987 era già deputato nazionale e nel 1996 era vicepresidente del consiglio: ammazza che novità. :fagiano:

il Veltroni che dopo essere stato alla guida dei DS ed essere stato direttore dell'Unità ha detto:

«Comunismo e libertà sono stati incompatibili. Questa è la grande tragedia dopo Auschwitz»

Piantala di fare la portinaia.
Dicci chi ti convince.

fg

Fritz!
07-02-2008, 13:25
Veltroni chi ?

e mica devi essere per forza convinto

noto solo che le tue obiezioni sono totalmente inconsistenti.
Chi era suo padre è irrilevante. Il fatto che fosse iscritto al PCI senza essere ideologicamente marxista fa parte della storia di questo paese

Se ha allegato i vangeli all'unità, non vedo che cosa ci sia di scandaloso

E onestamente mi sembra davvero inutile fare le valutazioni nell'ottica della contrapposizione comunisti DC degli anni '70.

Io cerco di valutare in base alle possibili strade future e in base alle questioni presenti.

Fritz!
07-02-2008, 13:26
Dicci chi ti convince.

fg

nessuno, c'ha un 3d apposta:read:

kruccio
07-02-2008, 13:33
scusate ma veltroni se venisse eletto lascerebbe la carica di sindaco?
mah...:rolleyes:

Fritz!
07-02-2008, 13:34
scusate ma veltroni se venisse eletto lascerebbe la carica di sindaco?
mah...:rolleyes:

se nn sbaglio si dimette la settimana prox da sindaco

kruccio
07-02-2008, 13:39
se nn sbaglio si dimette la settimana prox da sindaco
ah, un uomo di coerenza quindi...
e chi lo ha votato cm sindaco andrà comunque a votarlo ad aprile?
senza ritegno proprio:rolleyes:

AK47
07-02-2008, 13:40
ci siamo sbarazzati di quel cadavere di prodi.....se il PD va davvero da solo senza i vari diliberto,pecoraroscanio,caruso e compagnia bella,io elettore di destra potrei votare per il PD cosi'(in caso di vittoria) nel centro destra ci togliamo di mezzo anche berlusconi e un po' di altri personaggi che ormai hanno fatto il loro tempo!
E' ora di rinnovare!

FabioGreggio
07-02-2008, 14:02
ci siamo sbarazzati di quel cadavere di prodi.....se il PD va davvero da solo senza i vari diliberto,pecoraroscanio,caruso e compagnia bella,io elettore di destra potrei votare per il PD cosi'(in caso di vittoria) nel centro destra ci togliamo di mezzo anche berlusconi e un po' di altri personaggi che ormai hanno fatto il loro tempo!
E' ora di rinnovare!

E' sintomatico che uno di dx voti per Nutelloni.

fg

Fritz!
07-02-2008, 14:05
E' sintomatico che uno di dx voti per Nutelloni.

fg

Non vedo cosa ci sia di male se uno che si considera di destra vota veltroni, secondo me è utile che persone vadano oltre la semplice valutazione identitaria per scegliere chi votare

giannola
07-02-2008, 14:11
Dicci chi ti convince.

fg

te l'ho detto a sx nessuno di rilievo.

devo specificare che la dx non esiste ? :fagiano:

e cmq a ognuno il proprio mestiere, i portinai guadagnano bene. :O

noto solo che le tue obiezioni sono totalmente inconsistenti.

come è incosistente la coerenza e l'affidabilità di chi cambia ideologia per motivi di convenienza

Chi era suo padre è irrilevante.
Importa invece.
Perchè non è certo uno che si è tenuto in disparte nel fascismo.
E Walter non ha mai criticato quantomeno le azioni del padre, alla luce del fatto che ha rinnegato il comunista a questo punto nulla osta che fra 10 anni possa dire che il fascismo ha fatto molte cose buone.:fagiano:

La coerenza.:mc:

Il fatto che fosse iscritto al PCI senza essere ideologicamente marxista fa parte della storia di questo paese.

Fa parte del pensiero voltagabbana della peggiore schiera politica, ovvero di coloro che hanno messo in ginocchio l'italica politica coi loro comportamenti fasulli.

Se ha allegato i vangeli all'unità, non vedo che cosa ci sia di scandaloso.

Si vede che non sei comunista, altrimenti conosceresti l'equazione comunista=ateo. :rolleyes:

E onestamente mi sembra davvero inutile fare le valutazioni nell'ottica della contrapposizione comunisti DC degli anni '70.

contrapposizione ?
ma ci credi veramente ?
e con chi credi che l'abbiano scritta la costituzione i democristiani ?

Io cerco di valutare in base alle possibili strade future e in base alle questioni presenti.

il futuro si analizza sulle basi del passato.

Fritz!
07-02-2008, 14:18
Importa invece.
Perchè non è certo uno che si è tenuto in disparte nel fascismo.
E Walter non ha mai criticato quantomeno le azioni del padre, alla luce del fatto che ha rinnegato il comunista a questo punto nulla osta che fra 10 anni possa dire che il fascismo ha fatto molte cose buone.:fagiano:

La coerenza.:mc:

ripeto: critica inconsistente e senza valore

Fa parte del pensiero voltagabbana della peggiore schiera politica, ovvero di coloro che hanno messo in ginocchio l'italica politica coi loro comportamenti fasulli.

Si vede che non sei comunista, altrimenti conosceresti l'equazione comunista=ateo. :rolleyes:

Evidentemente non conosci la storia italiana e ancora meno la realtà di un partito che raggruppava il 30% degli italiani

In tanti erano comunisti in quegli anni, per motivi molto diversi.
LA purezza ideologica non faceva parte del PCI e neanche l'ateismo militante.
Sembra di ascoltare Berlusconi:rolleyes:

zerothehero
07-02-2008, 14:27
E' ora di rinnovare!

Berlusconi dovrebbe correre da solo, altrimenti la strategia del PD (pur apprezzabile) finirà per scontrarsi con la realtà della legge elettorale, che premia (con il premio di maggioranza) i partiti coalizzati, le grandi coalizioni.
Insomma, così la CDL vincerà sicuramente, a meno che non avvenga l'impensabile (se non l'impossibile) e che il PD riesca a prendere più di FI+An+Udc+Lega e i vari micropartitini della Cdl, prendendosi il premio di maggioranza ed evitando di dover porre in essere delle alleanze post-elettorali con la sinistra radicale . :fagiano:
Ecco perchè Veltroni ha scelto il "yes, we can"... ^_^

giannola
07-02-2008, 14:42
ripeto: critica inconsistente e senza valore

la mia almeno poggia su degli argomenti sensati, le tue obiezioni invece sono assolutamente prive di argomentazioni.

Non sono certo io a fare una critica inconsistente.

Evidentemente non conosci la storia italiana e ancora meno la realtà di un partito che raggruppava il 30% degli italiani

In tanti erano comunisti in quegli anni, per motivi molto diversi.
LA purezza ideologica non faceva parte del PCI e neanche l'ateismo militante.

Questo non significa che fossero in regola con l'ideologia comunista.
I famosi cattocomunisti sono stati la rovina del comunismo italiano: un modo per essere pesce e carne che ha dato vita ad una poltiglia ideologica priva di significato: veltroni è figlio di questa poltiglia.

Sembra di ascoltare Berlusconi:rolleyes:

Almeno berlusconi ha una idea precisa di com'è essere comunisti.

Vatti a leggere marx che fai più figura e poi discutiamo sul perchè un comunista non può non dirsi ateo.:fagiano:

Ser21
07-02-2008, 14:52

ci mancava che mi dessi del comunista...eccolala :asd:

Veltroni che dichiara che andrà da solo col pd,in mezzo ad una legisltatura...poi apre al dialogo a silvio,quando questi si trovava in un angolo,senza elettori e al minimo della credibilità...insomma dopo la bicamerale nn si è imprato nulla...
Silvio promette ma poi ti frega...e il pd che si comporta in questa maniera,ancora una volta,lascia solo intendere che dopo la scoppola che prenderà contro la CDL,possa pensare di fare il partitone PD+FI.
Gia mi immagino,...la nuova dc targata veltrusconi...

Fritz!
07-02-2008, 14:57
la mia almeno poggia su degli argomenti sensati, le tue obiezioni invece sono assolutamente prive di argomentazioni.

Non sono certo io a fare una critica inconsistente.

Questo non significa che fossero in regola con l'ideologia comunista.
I famosi cattocomunisti sono stati la rovina del comunismo italiano: un modo per essere pesce e carne che ha dato vita ad una poltiglia ideologica priva di significato: veltroni è figlio di questa poltiglia.

Almeno berlusconi ha una idea precisa di com'è essere comunisti.

Vatti a leggere marx che fai più figura e poi discutiamo sul perchè un comunista non può non dirsi ateo.:fagiano:

Ci sono molte cose per criticare Veltroni, a partire dalla debolezza della sua visione in campo economico, la sua storia "romanocentrica", la sua poca dimestichezza con le realtà produttive industriali... ecc. ecc.

Tu invece mi parli di suo padre, cosa di cui non mi importa un piffero.

E della purezza ideologica comunista, altra cosa di cui non mi interessa un piffero. E oltretutto, ripeto negli anni '70 il 30 % degli italiani erano "comunisti" per motivi molto diversi. Dal tempo dell'apertura di togliatti, il PCI si era aperto ai cattolici credenti. In molti erano comunisti, per motivi diversi, chi per i diritti civili, chi per il femminismo, chi per la difesa dei piu deboli, chi per i diritti dei lavoratori, chi contro la corruzione della DC, chi, anche, per purezza ideologica. Il PCI ha una storia variegata. La corrente dei "miglioristi", sostanzialmente predominante, era considerata dai partiti comunisti europei borghese e socialdemocratica.

Che tu e Berlusconi abbiate una idea precisa della purezza ideologica del Marxismo mi fa davvero molto piacere, ma questa non è la storia del PCI.

Che Veltroni abbia detto di non esser stato ideologicamente marxista, oltre a essere secondario oggi, è assolutamente comprensibile sapendo ciò che è stata la storia reale del PCI.

Che tu, che non mi pare sia marxista, rinfacci a Veltroni di non essere stato ideologicamente puro, mi fa un po' ridere, ma soprattutto non costituisce una critica consistente

nomeutente
07-02-2008, 15:02
Il fatto che fosse iscritto al PCI senza essere ideologicamente marxista fa parte della storia di questo paese

In effetti molta classe dirigente locale e nazionale del pci era composta da gente che non poteva trovare spazio nella dc perchè tutti i posti erano già occupati e quindi ha trovato una soluzione di ripiego.
Fa parte della storia, ma è una storia molto triste a mio avviso.

giannola
07-02-2008, 15:12
Ci sono molte cose per criticare Veltroni, a partire dalla debolezza della sua visione in campo economico, la sua storia "romanocentrica", la sua poca dimestichezza con le realtà produttive industriali... ecc. ecc.

hai detto nulla.

Tu invece mi parli di suo padre, cosa di cui non mi importa un piffero.

infatti il discorso non è relativo al padre ma alle idee.
E per uno che ha già rinnegato la propria ideologia di partenza, il fatto di non condannare il fascismo da da pensare.

E della purezza ideologica comunista, altra cosa di cui non mi interessa un piffero.

ah beh non ti interessa di nulla allora, basta che si chiami Veltroni lo voti poi non importa se fa parte dei voltagabbana o di quelli della casta. :fagiano:

contento tu.

E oltretutto, ripeto negli anni '70 il 30 % degli italiani erano "comunisti" per motivi molto diversi. Dal tempo dell'apertura di togliatti, il PCI si era aperto ai cattolici credenti. In molti erano comunisti, per motivi diversi, chi per i diritti civili, chi per il femminismo, chi per la difesa dei piu deboli, chi per i diritti dei lavoratori, chi contro la corruzione della DC, chi, anche, per purezza ideologica. Il PCI ha una storia variegata. La corrente dei "miglioristi", sostanzialmente predominante, era considerata dai partiti comunisti europei borghese e socialdemocratica.

ci sono studenti che sono comunisti perchè fa moda ma che non capiscono una mazza del pensiero comunista, che esaltano il loro ceto sociale e vivono nel lusso.:rolleyes:

Che tu e Berlusconi abbiate una idea precisa della purezza ideologica del Marxismo mi fa davvero molto piacere, ma questa non è la storia del PCI.

il pci è un piccolo buco nero nella storia del comunismo, di certo non fa tendenza sui veri meccanismi del comunismo.
Il comunismo e socialismo veri in italia ci sono stati nella prima metà del '900 e i risultati si sono visti.

Che Veltroni abbia detto di non esser stato ideologicamente marxista, oltre a essere secondario oggi, è assolutamente comprensibile sapendo ciò che è stata la storia reale del PCI.

veltroni ha detto di non essere mai stato comunista.:fagiano:

Che tu, che non mi pare sia marxista, rinfacci a Veltroni di non essere stato ideologicamente puro, mi fa un po' ridere, ma soprattutto non costituisce una critica consistente

non è la mia di coerenza ad essere messa in discussione dato che non sono io che devo raccogliere la fiducia degli elettori.

E cmq di certo sono più marxista io di te e Veltroni messi insieme.

giannola
07-02-2008, 15:13
In effetti molta classe dirigente locale e nazionale del pci era composta da gente che non poteva trovare spazio nella dc perchè tutti i posti erano già occupati e quindi ha trovato una soluzione di ripiego.

concordo.

Fritz!
07-02-2008, 15:13

Puoi vederla così se vuoi

E' anche vero che il PCI era l'opposizione. La questione morale era un tema importante che portava moltissima gente a militare direttamente nel PCI senza essere marxista.

La via europea al comunismo era per molti versi socialdemocratica.

Il migliorista Napolitano era a favore della NATO molto prima della caduta dell'URSS e aveva cucito rapporti istituzionali e politici in quel paese già alla fine degli anni '70.

Il PCI era un partito ideologicamente pluralista, o se preferisci spurio. E' un pezzo della storia italiana. Se fosse giusto o sbagliato è secondo me irrilevante oggi, semplicemente è stato.

Rinfacciare, da destra, nel 2008, ai comunisti di non essere stati abbastanza marxisti è una polemica un po' sterile

giannola
07-02-2008, 15:20
Rinfacciare, da destra, nel 2008, ai comunisti di non essere stati abbastanza marxisti è una polemica un po' sterile

:rotfl:

e rinfacciare da sinistra ?

Fritz!
07-02-2008, 15:31
:rotfl:

e rinfacciare da sinistra ?

nel senso che hai fatto tutto il giro tondo e ti ritrovi daccapo al punto di partenza? Quando ci si attacca alla giostra del qualunquismo è facile perdere punti di riferimento.

Se critichi il PCI da sinistra, cosa sei un trotzkista? un maoista taoista? un potere operaista?

Piu su hai parlato di RNP, quindi socialisti e radicali, la tua critica al PCI è quindi da Destra. Punto.

Se vuoi criticare Veltroni da sinistra dovresti cercare argomenti un po' piu concreti, ma soprattutto ATTUALI che non la carriera di suo padre o la sua purezza ideologica negli anni 70.
Ti ho anche dato degli spunti, ma evidentemente non sono coerenti al paradigma del "è tutto un magna magna" che porti avanti indefessamente in questo forum

blamecanada
07-02-2008, 15:38
Concordo.

Comunque fermi un attimo con la "purezza ideologica", non è che i comunisti la pensino o la debbano pensare tutti allo stesso modo in tutti gli aspetti della vita politica.
Il marxismo non è una religione dogmatica, il marxismo dovrebbe essere in continua evoluzione, chi ha trattato il marxismo dogmaticamente è stato il primo a danneggiarlo profondamente.

Veltroni è un arrivista come ce ne sono tanti, come tutti quelli che da un giorno all'altro sono diventati da comunisti a liberali, da pacifisti a guerrafondai, da laici a clericali, per inseguire soldi e la carriera.

nomeutente
07-02-2008, 15:51

Ma io sono di sinistra :)
E durante tutta la battaglia politica che ho fatto in rifondazione (ora non ne faccio più parte) mi sono trovato a scontrarmi con persone che venivano dagli oratori piuttosto che dalle case del popolo e nonostante tutto pretendevano di rappresentare "la sinistra". Se oggi c'è un pd che non ha alcuna ideologia definita se non quella di "governare per le riforme" (e cosa vuol dire?) è grazie al fatto che questi "cattocomunisti" hanno lentamente preso il controllo del più grande partito comunista d'occidente e lo hanno fatto diventare, come disse un dirigente pidiessino poco dopo la Bolognina (non ricordo chi) un "partito con l'elasticità del domopak". Ma alla fine questo domopak è stato capace di contenere un sacco di cose, salvo quelle di sinistra.

Il marxismo non è una religione dogmatica, il marxismo dovrebbe essere in continua evoluzione, chi ha trattato il marxismo dogmaticamente è stato il primo a danneggiarlo profondamente.

Ovviamente ;)

Fritz!
07-02-2008, 15:51
Concordo.

Comunque fermi un attimo con la "purezza ideologica", non è che i comunisti la pensino o la debbano pensare tutti allo stesso modo in tutti gli aspetti della vita politica.

Veltroni è un arrivista come ce ne sono tanti, come tutti quelli che da un giorno all'altro sono diventati da comunisti a liberali, da pacifisti a guerrafondai, da laici a clericali, per inseguire soldi e la carriera.

Identitariamente sarei portato a cercare una formazione politica che ha come obiettivo l'invasione dello stato vaticano, l'abolizione di ogni privilegio al clero e l'imposizione di una supertassa sui beni ecclesiastici in quanto futili :read:

Ma la politica applicata all'esistente deve pagare il prezzo al pragmatismo.

La purezza ideologica è una virtu solo per chi si autocondanna all'opposizione perpetua. Il mondo è complesso e la visione in bianco e nero va bene per chi non deve scendere a patti con la realtà.

Fritz!
07-02-2008, 16:01
E durante tutta la battaglia politica che ho fatto in rifondazione (ora non ne faccio più parte) mi sono trovato a scontrarmi con persone che venivano dagli oratori piuttosto che dalle case del popolo e nonostante tutto pretendevano di rappresentare "la sinistra". Se oggi c'è un pd che non ha alcuna ideologia definita se non quella di "governare per le riforme" (e cosa vuol dire?) è grazie al fatto che questi "cattocomunisti" hanno lentamente preso il controllo del più grande partito comunista d'occidente e lo hanno fatto diventare, come disse un dirigente pidiessino poco dopo la Bolognina (non ricordo chi) un "partito con l'elasticità del domopak". Ma alla fine questo domopak è stato capace di contenere un sacco di cose, salvo quelle di sinistra.

Ovviamente ;)

la critica da "DESTRA" era riferita a giannola, che diceva di avere come referente RNP. Va bene tutto, ma uno che guarda ai radicali e critica da sinistra la mancanza di purezza marxista di veltroni ha un sistema di orientamento bizzaro (e lo dico avendo votatato la RNP alle ultime elezioni)

La mancanza di profondità alla visione politica del PD è una critica molto sensata. E oggi è difficile dire cosa rappresenti.
A parte il campo delle riforme istituzionali è difficile dire cosa Veltroni porti avanti, soprattutto come ho detto, in campo economico. Si vedrà.
Un partito non è un matrimonio, si può cambiare idea e voto senza dover andare in tribunale.

Però due cose, la metà dei candidati del PD saranno donne
Per statuto il PD limita le candidature a 3 legislature (tranne eccezzioni al massimo del 10%. Alcuni nomi grossi come Violante o Visco si sa già che non ci saranno

Sono elementi che meritano attenzione.
Sicuramente piu rilevanti delle vicende di Veltroni senior

Fritz!
07-02-2008, 16:03
Da elettore di destra devo, comunque, applaudire l'abilità "strategica" di Veltroni. Egli è riuscito a far apparire qualcosa di nuovo un qualcosa costruito con il solito vecchiume italico e probabilmente ciuò è stato accuratamente pianificato in modo da influenzare gli elettori inducendoli, quando ho dichiarato che un'indagine statistica può essere utilizzata per influenzare le masse se diffusa al momento giusto nei giusti termini non mi riferivo solo a quella ma anche alla "diffusione" di verità artefatte per il medesimo scopo, a guardare con occhio di riguardo il suo neonato partito. Ciò è possibile in quanto le masse non sono a conoscenza di un assumto che costituisce uno dei basilari comandamenti del management e che recita : Non si può risolvere un problema utilizzando la mentalità che lo ha generato e tutto mi risulta tranne che l'entourage del pd sia costituito da facce nuove con menti nuove, quindi in grado di risolvere i problemi del paese.

P.S. Sono più portato a credere, in questi termini nella lega, infatti quel movimento sta introducendo molti nuovi personaggi e quasi tutti con età oscillante, frequentemente anche più giovani, tra i 35 ed i 45 anni come l'attuale sindaco di Verona e tanti altri. Ciò è aderente all'assumto sopracitato e mi invoglia a dare, ancora una volta nonostante la sfiducia generale nella politica italiota, al sostenere quel movimento con il mio voto.

I volti nuovi della Lega, dimostrano quanto il nuovismo possa essere infausto

Fritz!
07-02-2008, 16:16
Ed i volti vecchi del pd quanto il vecchismo ultraconservatore della sinistra italiota possa essere dannoso e quanto possa essere presumtuoso chi commenta le caratteristiche proprie a personaggi che non conosce, non è il mio caso perchè il gotha del pd è costituito da volti a me più che noti da decenni, minimamente.

P.S. Meglio rischiare con chi potrebbe avere idee nuove ed utili che affondare certamente con chi ne ha di vecchie, sorpassate e dannose che sono responsabili dei guasti che caratterizzano il paese. Anche in questo ragionamento rifulge la differenza tra ultraconservatori attaccati alle idee vecchie e stantie rispetto chi è disposto al rischio, chi non risica non rosica, per migliorare qualcosa.

E vota la lega e i suoi fulgidi esempi di nuove virtu, che vuoi da me, l'applauso?

Io guardo Borghezio, Gentilini, Tosi e le falange del nuovo che avanza e mi viene da pensare che alcune persone non hanno storia politica alle spalle proprio perchè non ce la facevano... dovevano aspettare il carroccio per diventare presentabili

sider
07-02-2008, 16:33
A questo punto varrebbe la pena aprire un thread sull lega e sulle motivazioni di chi la vota.

FabioGreggio
07-02-2008, 16:34
P.S. Sono più portato a credere, in questi termini nella lega, infatti quel movimento sta introducendo molti nuovi personaggi e quasi tutti con età oscillante, frequentemente anche più giovani, tra i 35 ed i 45 anni come l'attuale sindaco di Verona e tanti altri. Ciò è aderente all'assumto sopracitato e mi invoglia a dare, ancora una volta nonostante la sfiducia generale nella politica italiota, al sostenere quel movimento con il mio voto.

Presentiamoli questi volti nuovi:

http://img55.imageshack.us/img55/9508/borghezio2dn.jpg

http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200705images/calderoli01g.jpg

http://www.laceluladigital.com/venezuela/images/stories/gentilini.jpg

http://blog.terrorpilot.com/wp-content/uploads/2006/12/bossi.jpg

http://img211.imageshack.us/img211/8613/leghista5dh.jpg

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/ciampistras/ciampistras/este_05122539_00190.jpg

fg

er-next
07-02-2008, 16:36
Presentiamoli questi volti nuovi:

fg

http://it.youtube.com/watch?v=YAUyUATG9DY

nomeutente
07-02-2008, 16:37
Si parla del Pd, non della Lega.

nomeutente
07-02-2008, 16:40
NO !!!!!, esigo il medesimo rispetto che io tributo a chi ha opinioni diverse

Se Fritz non apprezza il personale politico della Lega ha il diritto di dirlo esattamente come tu hai il diritto di dire che non apprezzi il personale politico del PD.

Comunque, ripeto, qui si parla del PD e non della Lega: tornate in topic.

Fritz!
07-02-2008, 16:40
NO !!!!!, esigo il medesimo rispetto che io tributo a chi ha opinioni diverse e che tu mostri di non saper neppure cosa sia ed al contempo mostri di non sapere di cosa si stia parlando riuscendo solo nel "dar aria alla bocca". Comunque nell'esigere rispetto per le tue opionioni ti dimentiche spesso di elargire, come sarebbe invece doveroso, lo stesso trattamento ad altri, quasi ti spettasse un diritto particolare in quanto "più uguale degli altri".

P.S. Tosi, tu lo voglia o meno, fa parte del nuovo, ha una quarantina d'anni e non di più, ma Gentilini, è quasi, per la sua età ormai avanzata, storia passata anche se il suo esempio nella buona amministrazione, invero poco conosciuta nella sinistra, resterà semopre nonostante tutti i rosicamenti tuoi e dei tuoi simili. Di Borghezio, costui rapprresenta realmente il vecchio presente nella lega, non voglio neppure parlare tanto lo considero irrilevante ed ininfluente, opinione diffusissima, tranne in poche frange, nell'elettorato leghista.

senti bello,arrivi qua e spari giudizi del tipo
vecchismo ultraconservatore
sinistra italiota
idee superate dannose
solito vecchiume italico
verità artefatte

mi dici che do aria alla bocca e mostro di non sapere di che si sta parlando
che non posso permettermi di giudicare lorsignori, perchè non li conosco
che tu invecepuoi giudicare perchè conosci bene i volti da te conosciuti da piu decenni

e mi parli di rispetto delle opinioni altrui?????:muro: :muro: :muro: :muro:

ma vai a farti un giro, va

Ser21
07-02-2008, 16:41
Che credibilità ha la Lega ?
Il suo leader Bossi 10 anni fa insultava berlusconi parlando dei suoi legami con la mafia e di dell'utri e le sue condanne per associazione mafisosa...parlava dei capitali spuntati dal nulla di Silvio come la solita consuetudine italiota di creare nuovi personaggi,nati in seno ai solito poteri forti...
Peccato che cuna volta resosi conto,bossi,che con questa politica il suo partito sarebbe sparito,ha pensato bene di cambiare radialmente idea e diventare un adepto del culto silvionico.

Mi chiedo quale credibilità possa avere un partito che pur sapendo con chi si allea e quali onestà morale abbia,faccia finta di niente,solo per avere un seggio.

Decisamente il vecchio che avanza stile DC adreottiana...

giannola
07-02-2008, 16:43
nel senso che hai fatto tutto il giro tondo e ti ritrovi daccapo al punto di partenza? Quando ci si attacca alla giostra del qualunquismo è facile perdere punti di riferimento.

non sono io quello che vuole votare uno che rinnega la propria identità :fagiano:

[QUOTE=Fritz!;20969603]Se critichi il PCI da sinistra, cosa sei un trotzkista? un maoista taoista? un potere operaista?

appena un gradino più basso del trotzkismo, rivoluzione si, ma non permanente e non in tutti i settori.

Piu su hai parlato di RNP, quindi socialisti e radicali, la tua critica al PCI è quindi da Destra. Punto.

seee bum, ti ricordo che in linea di principio non ci dovrebbe essere nulla più a sinistra della sinistra radicale.

Anche qui i radicali italiani si sono saputi distiguere rispetto al mondo per le posizioni molto annacquate.

Quando ero molto piccolo ricordo che ai seggi elettorali (dove andavo coi miei genitori) i radicali stavano insieme al partito proletario.

Se vuoi criticare Veltroni da sinistra dovresti cercare argomenti un po' piu concreti, ma soprattutto ATTUALI che non la carriera di suo padre o la sua purezza ideologica negli anni 70.
Ti ho anche dato degli spunti, ma evidentemente non sono coerenti al paradigma del "è tutto un magna magna" che porti avanti indefessamente in questo forum

Come ho già detto il presente e il futuro di una persona si derivano con buona approssimazione dal loro passato.

Che è un magna-magna è evidente perfino ai lattanti.
Questi cadono in piedi anche quando cadono, se non pigliano le pensioni cmq i loro partiti prendono rimborsi doppi.

la critica da "DESTRA" era riferita a giannola, che diceva di avere come referente RNP. Va bene tutto, ma uno che guarda ai radicali e critica da sinistra la mancanza di purezza marxista di veltroni ha un sistema di orientamento bizzaro (e lo dico avendo votatato la RNP alle ultime elezioni)

Io non ho mai detto di avere come referente la RnP.

L'avrei votata alle scorse elezioni qualora avesse corso da sola e non col csx imborghesito.

Ma non l'ha fatto ed io non l'ho votata: col senno di poi sono doppiamente contento di non aver dato loro il voto.

Tra parentesi marx non è perfetto, ne ho criticato alcuni punti che io considero deboli.
Ma non per questo mi sognerei di rinnegare la mia collocazione.

La mancanza di profondità alla visione politica del PD è una critica molto sensata. E oggi è difficile dire cosa rappresenti.
A parte il campo delle riforme istituzionali è difficile dire cosa Veltroni porti avanti, soprattutto come ho detto, in campo economico. Si vedrà.
Un partito non è un matrimonio, si può cambiare idea e voto senza dover andare in tribunale.

E' chiaro che è impossibile, non difficile, dire quale identità abbia il pd se è proprio il suo segretario ad aver rinnegato la propria.

Sei tu che non hai le idee ben chiare.

Tanto per portare il mio discorso al lato moderno è chiaro che non è comprensibile in economia, perchè alla fine la politica economica sposa una ideologia: in quella liberale avremo una visione di tipo privatistico e in quella comunista di stampo statalista, tanto per semplificare con due sole posizioni.;)
Ma per uno che ha rinnegato il comunismo, è chiaro intanto che non sarà quella la sua posizione principe.
Ma allora è socialdemocratico, democratico cristiano, liberaldemocratico, ecc ?:fagiano:

Però due cose, la metà dei candidati del PD saranno donne

vedi questa cosa la considero abbastanza una stronzata.
Perchè obbligare ad avere il 50% di donne se poi magari si escludono uomini capaci e si candidano donne di scarse doti ?
Si devono cercare e valorizzare all'interno di un partito le donne valide, non imporne la presenza con la forza.

Per statuto il PD limita le candidature a 3 legislature (tranne eccezzioni al massimo del 10%. Alcuni nomi grossi come Violante o Visco si sa già che non ci saranno

amen, violante e visco i loro danni li hanno già fatti, avanti il prossimo.

Sono elementi che meritano attenzione.
Sicuramente piu rilevanti delle vicende di Veltroni senior

Il partito disastrato sicuramente ha degli elementi che meritano attenzione, in primis, la prossima scissione ad opera della Bindi.:O

giannola
07-02-2008, 16:44
Concordo.

concordo su entrambi gli argomenti.:)

giannola
07-02-2008, 16:47

Ovviamente ;)

l'estate scorsa sono andato ad una festa dell'unità.

Posso dire che a parte i colori era quasi come sentirsi ad una manifestazione di FI.

:muro:

A questo punto varrebbe la pena aprire un thread sull lega e sulle motivazioni di chi la vota.

no basta per pietà, un se ne può più, c'ho l'indigestione. :cry:

Fritz!
07-02-2008, 16:54
Senti giannola, mi pare che tu faccia alquanto confusione

Io ho partecipato alla ultima campagna elettorale della Rosa nel Pugno, e ho finanziato anche il partito radicale in passato.
Ora io sono un relativista e ognuno ha diritto ai suoi sistemi cardinali.... che però secondo te la RNP, una formazione che aveva la dicitura, tra le altre, di libertari, liberali, liberisti, rappresenti un approdo del marxismo, alternativo a un centrosinistra imborghesito, mi sembra semplicemente allucinante:eek:

Eventualmente possiamo chiedere a blancamenada o a nomeutente quanto ritengano coerentemente marxisti Pannella e la Bonino:confused: :confused:

Che tu ritenga i meccanismi di alternanza interna del PD irrilevante non mi stupisce. La tua visione qualunquista non ti fa vedere le differenze che invece esistono. E' funzionale al populismo tagliare tutto con l'accetta.

Fritz!
07-02-2008, 17:19
[
seee bum, ti ricordo che in linea di principio non ci dovrebbe essere nulla più a sinistra della sinistra radicale.

Questo mi era sfuggito

Sinistra radicale e radicali sono due cose totalmente diverse

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 17:42
Veltroni chi ?

[...]

Lo voto, mi hai convinto! :sofico:

giannola
07-02-2008, 18:37
Senti giannola, mi pare che tu faccia alquanto confusione

Io ho partecipato alla ultima campagna elettorale della Rosa nel Pugno, e ho finanziato anche il partito radicale in passato.
Ora io sono un relativista e ognuno ha diritto ai suoi sistemi cardinali.... che però secondo te la RNP, una formazione che aveva la dicitura, tra le altre, di libertari, liberali, liberisti, rappresenti un approdo del marxismo, alternativo a un centrosinistra imborghesito, mi sembra semplicemente allucinante:eek:

a parte che la RnP era un soggetto di comodo di ultilità prettamente elettorale che racchiudeva al suo interno anche l'sdi, ma questa è un altra storia.

Se leggi bene io infatti ho parlato di radicali di una volta

infatti se ti vai a leggere

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Pannella

scoprirai che il nome storico era di estrema sinistra ma è stato usato stravolgendone il significato da pannella.

diciamo che ha usurpato il nome

http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Radicale_Storico

ma più che altro pannella ha finito per aiutare a stravolgere un partito che ormai è diventato tutto e il contrario di tutto

http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Radicale

Eventualmente possiamo chiedere a blancamenada o a nomeutente quanto ritengano coerentemente marxisti Pannella e la Bonino:confused: :confused:

chiediamo pure, no problem. ;)

Che tu ritenga i meccanismi di alternanza interna del PD irrilevante non mi stupisce. La tua visione qualunquista non ti fa vedere le differenze che invece esistono. E' funzionale al populismo tagliare tutto con l'accetta.

Semplicemente vedo che sono un'accozzaglia di persone con idee e identità di provenienza diverse che primafacevano parte dei partitini litigiosi e ora pensano che stando insieme sotto un unico simbolo non litigano più.
Niente di più falso.
Litigheranno e si separeranno come le correnti della dc.

Questo mi era sfuggito

Sinistra radicale e radicali sono due cose totalmente diverse

come detto sopra non sempre è stato così. ;)

subvertigo
07-02-2008, 18:45

Andando avanti così apriamone uno anche sul Partito Pensionati e sul No Euro...preziosi alleati di Berlusconi insieme a: AN, UDC, Circoli della Brambilla, La destra, Fiamma tricolore, Forza Nuova, Fronte Sociale Nazionale, Azione Sociale, DC per le autonomie, Italiani del mondo di degregorio, MPA di lombardo, Nuovo PSI, Verdi-Verdi lista orsacchiotto, pensionati uniti, PLI, PRI, Patto Sicilia, Nuova Sicilia, patto cristiano esteso, Riformatori Liberali di della vedova, Udeur, Lista Dini, Sgarbi, MIS con Rauti, SOS Italia, Italia di Nuovo di Scelli. Oltre ai già citati forza italia e lega nord.

:D

maxsona
08-02-2008, 00:43
Io voterò PD perchè secondo me è formato da politici di spessore e da persone serie come Franceschini, Finocchiaro, Bersani, Parisi, Fassino, Veltroni, Letta ecc... non ritrovo nella CDL un tale numero di persone di tale spessore, ma al contrario mi sovvengono molti nomi di fenomeni da baraccone.