View Full Version : Corsair xms2 cl5 800mhz
Franco Spinali
05-02-2008, 14:55
Salve raga, qualcuno potrebbe spiegarmi, come mai incrementando la ram
(attualmente 2 Gb) portandola a 4 windows xp professiona si blocca.
premetto che sto usando una mobo Asus P5n.E SLI e procio intel dualcore6650, memoria ddr2 2 Giga xms2 dhx cl5 800 Mhz.
ho comprato altri due moduli della stessa e mi spunta l'inconveniente già descritto all'inizio.
Qualcuno può chiarirmi le idee ?
Grazie!:muro: :muro: :help:
devi controllare nella QVL o sul manuale se la tua mobo supporta moduli da 1gb 800mhz in tutti e 4 gli slot e in particolare il modello che hai. se li supporta allora significa che uno dei due o entrambi sono corrotti.
la migliore cosa è sempre installare 2 moduli da 2Gb se ovviamente la tua mobo supporta moduli da 2GB. devi controllare. vai sul sito asus alla pagina della tua mobo e tra i download, scaricati la QVL aggiornata e ovviamente l'ultimo BIOS.
inoltre tieni presente che win xp 32bit vede al massimo 3-3,4 gb se ne installi 4GB. quindi cmq devi passare, per un corretto riconoscimento e funzionamento di 4GB di ram, ad un SO a 64 bit: già win xp 64bit andrebbe bene.
Salve raga, qualcuno potrebbe spiegarmi, come mai incrementando la ram
(attualmente 2 Gb) portandola a 4 windows xp professiona si blocca.
premetto che sto usando una mobo Asus P5n.E SLI e procio intel dualcore6650, memoria ddr2 2 Giga xms2 dhx cl5 800 Mhz.
ho comprato altri due moduli della stessa e mi spunta l'inconveniente già descritto all'inizio.
Qualcuno può chiarirmi le idee ?
Grazie!:muro: :muro: :help:
win xp pro 32 bit non supporta 4 Gb, se fai una ricerca ti escono decine di discussioni già affrontate.
Comunque prova a montare il kit nuovo al posto di quello vecchio e vedi se funziona tutto.
Solitamente il SO te ne riconosce 3,2 Gb se non ricordo male.
Saluti
Se non erro,installando una versione a 64 bit di Windows Xp dovrebbe andare tutto liscio!
Poi non sò!
Spero di essere stato utile :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.