PDA

View Full Version : Trovare indirizzo Router

nicacin
05-02-2008, 13:44
Salve a tutti

in casa ho una linea FastWeb (non in Fibra però) con un Router ATlantis WebShare RB al quale sono connessi 2 computer tramite WI-FI

non ho fatto io la connessione (ci capisco ben poco di reti) e non ho problemi a navigare , ma dovendo settare i FireWall del router ed aprire alcune porte mi sono reso conto che non trovo l'indirizzo dello stesso

nel manuale dovrebbe essere 192.168.1.1 ma non va

da ipconfig il gateway 36.239.40.1 non va

inoltre mi sembra strano che come valore di gateway mi da questo indirizzo di solito non iniziano con 192.xxx.x.x ?

ora vorrei evitare di richiamare (e quindi pagare) un tecnico, e vorrei evitare di rifare la connessione da capo

c'è un modo per trovare sto benedetto indirizzo?

grazie delle risp

Intrepido
05-02-2008, 16:32
Salve a tutti

in casa ho una linea FastWeb (non in Fibra però) con un Router ATlantis WebShare RB al quale sono connessi 2 computer tramite WI-FI

Qui (http://www.atlantisland.it/manuali/3518_A02-RB-W54_MI01.pdf) trovi il suo manuale, l'ip che ha messo è quello corretto, controlla però se anche i pc sono sulla stessa classe di ip.

Alfonso78
05-02-2008, 23:38
è proprio questo il problema...

la scheda di rete sarà impostata in dhcp quindi con classatura diversa da quella del router...

potresti settarla in modo compatibile per effettuare l'accesso e poi ripristinarla nuovamente...