PDA

View Full Version : Ho cambiato antivirus e ora nn mi va piu internet :s

MARCOS_32
05-02-2008, 13:29
premessa: uso xp pro home edition, connessione alice 2 mega con modem.

ciao ragazzi, come da titolo ho questo problema: ieri ho disinstallato norton antivirus 2007 (versione base e a pagamento) per passare a nod32 (versione a pagamento) (l'ho fatto per vari motivi che ora nn vi elenco...)
il norton aveva dei file in quarantena, e durante la disinstallazione mi ha chiesto se eliminarli...ovviamente ho cliccato si, e poi ho riavviato il pc...fin qui tutto ok....ho installato nod e ora arrivano i guai....dopo l'installazione ho subito avuto problemi ad aggiornarlo....in pratica connetto alice, inizia l'aggiornamento ma poi si ferma...dopo neanche 1 minuto...allora provo ad aprire una pag web ma non funziona...dice che non trova il server. ultima cosa, anche se io spengo il modem, le icone in basso a destra, (quelle vicino all'orologio, x intenderci...) che indicano lo stato della connessione, restano attive e segnalano che è tutto collegato e connesso...

alla fine, non so come, sono riuscito ad aggiornare nod e a fare 1 scansione...in effetti mi ha trovato 4 virus, di cui 3 worm (fra l'altro è sempre lo stesso in tutti i 3 file infetti (autorun mi pare che si chiami....)) e 1 banale virus che ho rimosso manualmente.

Ultima cosa che vi posso dire, è che ogni volta che riavvio, posso navigare per circa 1-2 minuti dopo di che, succede qualcosa di strano alla barra di explorer.exe (quella blu, di xp), in pratica si trasforma per circa 1 secondo nella barra di win98 (grigia e squadrata) per poi tornare alla solita forma, e da lì in poi internet nn funziona piu (fino al prossimo riavvio).

qualcuno sa darmi 1 spiegazione del perchè e una possibile risoluzione di questo problema?

grazie in anticipo

p.s. la connessione ad internet non ha nessun problema....ora sto scrivendo dall'altro computer, con cui navigo tranquillamente

p.s.2 se è la sezione errata mi scuso, comunque l'ho postata anche in antivirus e sicurezza...spero di non aver infranto qualche regola...

tutmosi3
05-02-2008, 14:22
Predico (al vento) da anni la non rimozione di Norton.
Non perchè ne sia un fan, anzi, lo odio proprio, ma perchè è impossibile rimuoverlo.
Non è che Norton sia l'unico, anche gli altri antivirus sono delle rogne da rimuovere.

Quello che ti sta capitando è solo una minima parte dei problemi possibili dopo la rimozione di Norton.

Purtroppo, l'unica via per debellarlo totalmente è il format.

Ciao

OUTATIME
05-02-2008, 14:25

Ciao

Quoto

MARCOS_32
05-02-2008, 15:23
Predico (al vento) da anni la non rimozione di Norton.
Non perchè ne sia un fan, anzi, lo odio proprio, ma perchè è impossibile rimuoverlo.
Non è che Norton sia l'unico, anche gli altri antivirus sono delle rogne da rimuovere.

Quello che ti sta capitando è solo una minima parte dei problemi possibili dopo la rimozione di Norton.

Ciao

noooooooooooooo non ho voglia di formattarlo....mi partono 5 ore di lavoro :S

nn c'è proprio altra soluzione?

OUTATIME
05-02-2008, 15:29

Quanti anni è che gira quel sistema operativo?

tutmosi3
05-02-2008, 15:34

Il Norton Removal Tool della Symantec limita i danni ma una disinstallazione completa è impossibile anche controllando manualmente nel registro.

Ciao

MARCOS_32
05-02-2008, 18:27
Quanti anni è che gira quel sistema operativo?

1 anno circa...

ma comunque non è che ho problema nella rimozione di norton....

p.s. ho appena scoperto, grazie a spybot, e non a quel cesso di nod32, che ho un virus o meglio...credo un backdoor che nn riesco a rimuovere....mi sa che devo rimettere norton :s

tutmosi3
05-02-2008, 20:13
1 anno circa...

ma comunque non è che ho problema nella rimozione di norton....

p.s. ho appena scoperto, grazie a spybot, e non a quel cesso di nod32, che ho un virus o meglio...credo un backdoor che nn riesco a rimuovere....mi sa che devo rimettere norton :s

Purtroppo NOD era partito forte.
Pareva destinato a diventare un grande prodotto, però si è un po' perso.
Innegabilmente è veloce e leggero ma lascia passare molte cosette.

Prima di uccidere definitivamente il PC con la rimozione di NOD e la reinstallazione di Norton, io proveri a fare pulizia con Spybot dalla modalità provvisoria e senza il ripristino del sistema.

Ciao

MARCOS_32
06-02-2008, 08:42
gia fatto prima ke me lo dicessi ma non ha funzionato...ha solo trovato 1 virus che nn è riuscito a levare....ho rimesso norton....quello si che è un antivirus....infatti dopo 5 secondi che era su è gia tornato tutto ok....navigo perfettamente....ha trovato diverse minaccie a rishio alto....

RAGAZZI DIFFIDATE DA TUTTO CIO' CHE NON E' NORTON!

tutmosi3
06-02-2008, 20:56
gia fatto prima ke me lo dicessi ma non ha funzionato...ha solo trovato 1 virus che nn è riuscito a levare....ho rimesso norton....quello si che è un antivirus....infatti dopo 5 secondi che era su è gia tornato tutto ok....navigo perfettamente....ha trovato diverse minaccie a rishio alto....

C'è poco da lodare e stare allegri.
Entrambi sono prodotti piuttosto scadenti.

Ciao

david-1
06-02-2008, 21:04

Mi sai che non hai capito quello che ti è successo. Rileggi il post di Tumotsi3.
Ti assicuro che esistono PARECCHI antivirus migliori di Norton e esistono MILIARDI di antivirus più leggeri di Norton.
Io ad esempio li ho usati tutti, o quasi: alla fine ho deciso di usare Avast.

Tu oramai hai Norton e ti tocca tenerlo, fino al prossimo format.
In futuro prova Avast o AVG.

tutmosi3
06-02-2008, 21:43
Mi sai che non hai capito quello che ti è successo. Rileggi il post di Tumotsi3.
Ti assicuro che esistono PARECCHI antivirus migliori di Norton e esistono MILIARDI di antivirus più leggeri di Norton.
Io ad esempio li ho usati tutti, o quasi: alla fine ho deciso di usare Avast.

Tu oramai hai Norton e ti tocca tenerlo, fino al prossimo format.
In futuro prova Avast o AVG.

Aggiungo anche Antivir.
Dopo la morte di Active Virus Shiled ho deciso di provarlo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso al punto di tenerlo.

Ciao