View Full Version : Rumorosita' 8800GT
Sto per cambiare PC e ho intenzione di prendere una 8800GT 512MB; la maggiore parte delle 8800GT che si trovano in giro sono a singolo slot con una ventolina piuttosto piccola.
Come e' il rumore generato da queste schede? Ho PC e TV nella stessa stanza, quindi se una sera passo un'oretta a giocare e mia moglie contemporaneamente guarda la TV rischio che mi venga a staccare la spina esasperata dal rumore di sottofondo eccessivo? Mi conviene cercare una 8800gt con dissipatore piu' generoso (su due slot)?
Grazie
Sto per cambiare PC e ho intenzione di prendere una 8800GT 512MB; la maggiore parte delle 8800GT che si trovano in giro sono a singolo slot con una ventolina piuttosto piccola.
Come e' il rumore generato da queste schede? Ho PC e TV nella stessa stanza, quindi se una sera passo un'oretta a giocare e mia moglie contemporaneamente guarda la TV rischio che mi venga a staccare la spina esasperata dal rumore di sottofondo eccessivo? Mi conviene cercare una 8800gt con dissipatore piu' generoso (su due slot)?
Grazie
l'ultima revisione della 8800gt monta una ventola maggiorata che dovrebbe essere piu efficiente sia come dissipazione del calore che come rumore. Quanto alla rumorosità per esperienza personale ti posso dire che fino al 50-60% di velocità della ventola, si sente poco. Ma io possiedo la prima revisione, avendola comprata al lancio ;)
Gr8Wings
05-02-2008, 20:42
ti consiglio la GTS che ormai c'è poca differenza di prezzo.
barsim70
05-02-2008, 21:26
ti consiglio la GTS che ormai c'è poca differenza di prezzo.
giusto!!io infatti ho fatto così, una bella gts 512 che con qualche stream processor in più, ventola più grande e dissipazione del calore all'esterno (se non si ha una buona ventilazione nel proprio case) è migliore;)
Daniele3390
05-02-2008, 22:04
giusto!!io infatti ho fatto così, una bella gts 512 che con qualche stream processor in più, ventola più grande e dissipazione del calore all'esterno (se non si ha una buona ventilazione nel proprio case) è migliore;)
Quoto!Se puoi prendi una GTS da 512!
Cmq la mia 8800GT è la rev.1(con la ventola piccola)non si sente per niente!!Infatti appena montata rimasi sorpreso!!(vengo da una 7300GT raffredata a dissipatore e non ho notato differenza!!)
ciao....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.