View Full Version : Gateway predefiniti diversi
Con il mio portatile accedo solitamente a due reti wifi, quella di casa e quella dell'ufficio.
Il problema è che i gateway dei due router, un D-Link e un 3com, hanno ip diversi.
Pensavo che immettendo nelle proprietà tcp-ip entrambi gli ip come gayeway predefiniti, il pc che si collegandosi effettuasse automaticamente lo switch.
Invece si collega sì automaticamente alla rete senza problemi, ma per navigare in internet devo cambiare manualmente l'ip del gateway a seconda che mi colleghi a casa o in ufficio. :muro:
Come posso risolvere questa scomodità ???
Grazie :)
saurodino
05-02-2008, 13:09
in entrambe i posti è attivo il dhcp server?
in entrambe i posti è attivo il dhcp server?
Grazie per la risposta :)
Allora a casa sul D-Link mi dice
" DHCP Server Running"
ma anche
"No DHCP Clients Available"
In ufficio sul 3com, non ho la minima idea... ora sono a casa ;)
Può dipendere da questo ???
:confused:
saurodino
05-02-2008, 13:19
di niente;)
allora sul tuo pc abilita "ottieni un ip automaticamente" sulle caratteristiche tcp/ip della scheda Wifi, poi collegandoti di nuovo al router la seconda dicitura cambierà;)
visto che prima riuscivi a collegarti non ci dovrebbero essre impedimenti del tipo mac address filter.
prova e dimmi:)
di niente;)
allora sul tuo pc abilita "ottieni un ip automaticamente" sulle caratteristiche tcp/ip della scheda Wifi, poi collegandoti di nuovo al router la dicitura scheda cambierà;)
visto che prima riuscivi a collegarti non ci dovrebbero essre impedimenti del tipo mac address filter.
prova e dimmi:)
Mmmm... ho necessità di un ip fisso :rolleyes:
A collegarmi ci sono sempre riuscito.
La connessione parte immediatamente sia a casa che in ufficio solo che se non imposto l'ip del gateway predefinito nelle proprietà del protocollo internet tcp-ip, di navigare in internet non se ne parla.
Scusami se mi spiego male, ma di queste cose mastico poco...
:)
pegasolabs
05-02-2008, 13:29
Prova con netsetman
Prova con netsetman
Bello ! :cool:
Ma alla MS non ci pensano a ste cose ??? Strano... ;)
saurodino
05-02-2008, 13:40
prova sotto la finestra di dos il comando route add, mettendo se tutto andrà bene il parametro -p che così lo memorizza anche allo spegnimento e riavvio
lasciando le impostazioni dell'ufficio, che logicamente nn ti faranno navigare, fai da dos il comando route print per vedere com'è configurato il pc.
dopodichè aggiungi la tua route di casa facendo:
route add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 192.168.1.1(se questo è il gateway di casa) e invio.
dovrebbe funzionare
prova sotto la finestra di dos il comando route add, mettendo se tutto andrà bene il parametro -p che così lo memorizza anche allo spegnimento e riavvio
lasciando le impostazioni dell'ufficio, che logicamente nn ti faranno navigare, fai da dos il comando route print per vedere com'è configurato il pc.
dopodichè aggiungi la tua route di casa facendo:
route add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 192.168.1.1(se questo è il gateway di casa) e invio.
dovrebbe funzionare
Grazie :cool:
:)
tutmosi3
05-02-2008, 14:19
Non essendo un amante delle reti con DHCP, consiglio Netsetman da anni.
Ciao
pegasolabs
05-02-2008, 16:19
Non essendo un amante delle reti con DHCP, consiglio Netsetman da anni.
CiaoIo prima usavo netswitcher, ma netsetman, che tu mi hai fatto conoscere, funziona molto meglio.;)
Ti ho rubato il copyright :sofico:
tutmosi3
05-02-2008, 17:02
Io prima usavo netswitcher, ma netsetman, che tu mi hai fatto conoscere, funziona molto meglio.;)
Ti ho rubato il copyright :sofico:
Accomodati pure con calma alla cassa.
Sono 60 € + iva.
In contanti prego ... :rotfl:
Ciao
pegasolabs
05-02-2008, 17:05
:asd:
Cavolo pensavo fosse gratis :sofico:
tutmosi3
05-02-2008, 17:28
:asd:
Cavolo pensavo fosse gratis :sofico:
Netsetman è gratuito ma io no.
Avrei una parcella di 80 € + iva ma siccome sei un amico ti ho fatto un buon prezzo.
Ciao
pegasolabs
05-02-2008, 17:58
:D
tutmosi3
05-02-2008, 20:07
So' commico ...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.