View Full Version : 3DMark06 con ASUS en8800GTX
Anf3t4m1n
05-02-2008, 12:51
salve a tutti.. finalmente mi e' arrivata la fantastica 8800 gtx della asus, appena montata ho installato 3dmark06 e ho provato a fare un punteggio a 1280x1024 senza filtri...:O
il mio punteggio e' stato poco piu' di 10000! :cry:
non e' un po pochino considerato che ho una cpu Q6600 @ 2.4 ghz con 4 gb di ram e un ali cooler master 520w con 19A sul +12!?:mbe:
:help: :help: :help:
poi ho installato UT3 e sempre alla ris di 1280x1024 con AA:16Qx e antisotropico: 16x e tutte altre impostazioni a manetta si vede perfettamente e liscio come l'olio...!
ho anche provato a occarla di circa 100 MHZ ma non cambia una virgola... da cosa puo dipendere??
come OS ho vista 32bit... non e' che c'e' qualche impostazione che limita la mia scheda?
quando con 3dmark esegue il test sulla cpu.... la media e' di 0-1 fps.. a cosa e' dovuto??
scusate per il thread lungo e grazie in anticipo ;))))
:rolleyes: ;) :) :D
salve a tutti.. finalmente mi e' arrivata la fantastica 8800 gtx della asus, appena montata ho installato 3dmark06 e ho provato a fare un punteggio a 1280x1024 senza filtri...:O
il mio punteggio e' stato poco piu' di 10000! :cry:
non e' un po pochino considerato che ho una cpu Q6600 @ 2.4 ghz con 4 gb di ram e un ali cooler master 520w con 19A sul +12!?:mbe:
:help: :help: :help:
poi ho installato UT3 e sempre alla ris di 1280x1024 con AA:16Qx e antisotropico: 16x e tutte altre impostazioni a manetta si vede perfettamente e liscio come l'olio...!
ho anche provato a occarla di circa 100 MHZ ma non cambia una virgola... da cosa puo dipendere??
come OS ho vista 32bit... non e' che c'e' qualche impostazione che limita la mia scheda?
quando con 3dmark esegue il test sulla cpu.... la media e' di 0-1 fps.. a cosa e' dovuto??
scusate per il thread lungo e grazie in anticipo ;))))
:rolleyes: ;) :) :D
intanto ti consiglio di cambiare alimentatore prima che sia troppo tardi :D un 19A con una 8800gtx non è una bella accoppiata. Prendi almeno un corsair da 550w se vuoi stare tranquillo, te la cavi con 80 euro circa.
Quanto al cpu test si è normale che vada sempre a 0-1 fps.
Il risultato effettivamente dovrebbe essere piu elevato ma se hai la cpu a default potrebbe essere normale, in fondo i core sono a 2,4 ghz e il cpu test cambia moltissimo aumentando frequenza. Prova a overcloccare il q6600, dovresti salire pesantemente.
Anf3t4m1n
05-02-2008, 13:01
intanto ti consiglio di cambiare alimentatore prima che sia troppo tardi :D un 19A con una 8800gtx non è una bella accoppiata. Prendi almeno un corsair da 550w se vuoi stare tranquillo, te la cavi con 80 euro circa.
Quanto al cpu test si è normale che vada sempre a 0-1 fps.
Il risultato effettivamente dovrebbe essere piu elevato ma se hai la cpu a default potrebbe essere normale, in fondo i core sono a 2,4 ghz e il cpu test cambia moltissimo aumentando frequenza. Prova a overcloccare il q6600, dovresti salire pesantemente.
O_o non mi basta l'ali?!
sicuro?? l'ho appena comprato e pagato 80 euri.. non posso cambiarlo ora!!
e per cloccare il q6600 come faccio? ho provato dal bios ma non ce l'ho fatta.. non mi fa cambiare le frequenze.. ci riprovero'!
O_o non mi basta l'ali?!
sicuro?? l'ho appena comprato e pagato 80 euri.. non posso cambiarlo ora!!
e per cloccare il q6600 come faccio? ho provato dal bios ma non ce l'ho fatta.. non mi fa cambiare le frequenze.. ci riprovero'!
in effetti costa caro quell'alimentatore. Ma ha solo una linea da 12v con 19A mi sembra una ciofeca, vabbe che è modulare ma non vedo come cio ne possa giustificare il prezzo. Considera che nvidia raccomanda un 30A per la 8800gtx. In piu hai un quad core, aggiungiamo i vari lettori, hd...bah
per overloccare ci sono diverse guide, ma prima di tutto devi disporre di scheda madre e ram adatte altrimenti vai poco lontano ;)
Anf3t4m1n
05-02-2008, 13:17
in effetti costa caro quell'alimentatore. Ma ha solo una linea da 12v con 19A mi sembra una ciofeca, vabbe che è modulare ma non vedo come cio ne possa giustificare il prezzo. Considera che nvidia raccomanda un 30A per la 8800gtx. In piu hai un quad core, aggiungiamo i vari lettori, hd...bah
per overloccare ci sono diverse guide, ma prima di tutto devi disporre di scheda madre e ram adatte altrimenti vai poco lontano ;)
le ram sono buone, la scheda madre forse un po meno... ho una asus p5k SE.. dovrebbe essere il modello piu base del base delle p5k..
dovrebbe garantirti cmq un certo margine di overclock. Prova ;)
Anf3t4m1n
05-02-2008, 13:27
dovrebbe garantirti cmq un certo margine di overclock. Prova ;)
il fatto e' che non so come fare! ho provato a smanettare nel bios ma e' tutto bloccato, e non sono riuscito a trovare la voce per sbloccare le frequenze..
inoltre mi hanno detto che il q6600 va su che e' una meraviglia lasciando il dissi e ventola stock, ma non e' un rischio con l'ali che ho io? spero di no!!
Forse ha più linee con 19A sui 12V sembra strano se no.
Forse ha più linee con 19A sui 12V sembra strano se no.
ho controllato le specifiche...ha solo una linea da 19A. Il mistero s'infittisce :asd:
ho controllato le specifiche...ha solo una linea da 19A. Il mistero s'infittisce :asd:
secondo me sbagliate.... l'ha comprato 1 mio amico di recente e le linee sulle +12 sono 3
vi linko le specifiche:
http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=2685 clikkate su features e vi fa vedere direttamente l'etichetta con gli amperaggi
e qui è dove ha comprato...
http://www.bow.it/Alimentatori/33629/Cooler_Master_Real_Power_Pro_520W_Modulare.html
in entrambi le linee appaiono chiaramente 3.... e dato che il prezzo è proprio quello del nostro amico credo proprio sia lo stesso modello.... poi ahimè si può sbagliare
filo mc-ati crossfire
07-02-2008, 16:26
con una 8800 solo 10000?
mi sembra molto strano io arrivo con una sola 3870 a 12000,è ho un amd 6000x2.domani mi arriva il phenom ti faccio sapere a quanto arrivo
Un pò pochino,io con la 8800ultra a default e il mio quad a 3400mhz faccio circa 16000.
secondo me sbagliate.... l'ha comprato 1 mio amico di recente e le linee sulle +12 sono 3
vi linko le specifiche:
http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=2685 clikkate su features e vi fa vedere direttamente l'etichetta con gli amperaggi
e qui è dove ha comprato...
http://www.bow.it/Alimentatori/33629/Cooler_Master_Real_Power_Pro_520W_Modulare.html
in entrambi le linee appaiono chiaramente 3.... e dato che il prezzo è proprio quello del nostro amico credo proprio sia lo stesso modello.... poi ahimè si può sbagliare
ah ecco, allora sarà di sicuro cosi. Io, in mancanza del modello preciso, avevo addocchiato questo http://www.cdcpoint.it/ALIM.%20MODULARE%20COOLER%20MASTER%20520W_CM_N1.b2bx
filo mc-ati crossfire
07-02-2008, 17:37
GREY,IO TI CONSIGLIEREI DI ANDARE SUI 600 WATT,PER SICUREZZA,E CERCA UN ALI CHE TI DA AMPERAGGIO ALMENO 25 SUI 12+
il problema non è mio, bensi dell'utente che ha aperto la discussione :)
Anf3t4m1n
10-02-2008, 14:34
il problema non è mio, bensi dell'utente che ha aperto la discussione :)
si il mio ali ha 3 linee +12 con 19A, non solo una, ma il problema rimane... portanto la cpu a 3.0ghz e la vga alle freq in firma... arrivo a 11750.. ma che pakko... non so perche, ma la prima volta che eseguivo 3dmark vedevo che gli fps passavano i 60, ora in moltissime scene rimangono a 60 senza muoversi... come se ci fosse un blocco fps da qualche parte!!!
sara' in 3dmark? sara' in win? sara' nelle impostazioni della gtx?? chi lo sa me lo dica per favore....
:help: :help: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.