PDA

View Full Version : Installazione Ubuntu

Trixstyle
05-02-2008, 12:47
Ciao a tutti....

da qualche giorno tento invano di installare ubuntu... ma non ci riesco...

ho scaricato l'iso, l'ho masterizzata, e quando la fattio partire col boot... mi da varie opzioni... scelgo la lingua, la risoluzione (800x600 16 bit per stare tranquillo) e qualsiasi opzione io scelga carica per un po'... tipo 2 minuti.. e poi si blocca con un cursore in alto a sinistra e schermo nero.

Come faccio a installare?

Lutra
05-02-2008, 19:53
Ciao a tutti....

da qualche giorno tento invano di installare ubuntu... ma non ci riesco...

ho scaricato l'iso, l'ho masterizzata, e quando la fattio partire col boot... mi da varie opzioni... scelgo la lingua, la risoluzione (800x600 16 bit per stare tranquillo) e qualsiasi opzione io scelga carica per un po'... tipo 2 minuti.. e poi si blocca con un cursore in alto a sinistra e schermo nero.

Come faccio a installare?

L'installer "classico" di ubuntu non chiede ne risoluzione ne altri parametri circa l'output video... che versione stai installando?

Trixstyle
05-02-2008, 21:39
7.10

Gollum63
05-02-2008, 21:55
hai provato in modalita safe?(grafica sicura)

Trixstyle
05-02-2008, 22:00
hai provato in modalita safe?(grafica sicura)

si... anche quella testuale per installatori...

Gollum63
05-02-2008, 22:41
si... anche quella testuale per installatori...
prova a non impostare tu la risoluzione, poi selezioni la modalità d'avvio che ti interessa e digita sul tasto F6 x altre opzioni di boot e al posto di splash digita nosplash
e cancella quiet e dai l'invio
l'hai fatto il check al cd?

Trixstyle
05-02-2008, 22:49
prova a non impostare tu la risoluzione, poi selezioni la modalità d'avvio che ti interessa e digita sul tasto F6 x altre opzioni di boot e al posto di splash digita nosplash
e cancella quiet e dai l'invio
[b]l'hai fatto il check al cd?][\b]

no... provvederò....:muro: