View Full Version : Pagina iniziale di internet lenta
Salve,
ho il problema che quando mi collego a internet e apro mozilla, la pagina iniziale non compare anche se sulla barra in basso vi è scritto "completato". Devo aggiornare la pagina perchè finalmente si apra la pagina iniziale...avete idea di cosa possa essere?
Il bello è che non posso aprire niente per 20-30 secondi perche è come se fosse bloccato internet..
ps ho alice adsl
Sapete aiutarmi?
Grazie
Salve,
ho il problema che quando mi collego a internet e apro mozilla, la pagina iniziale non compare anche se sulla barra in basso vi è scritto "completato". Devo aggiornare la pagina perchè finalmente si apra la pagina iniziale...avete idea di cosa possa essere?
Il bello è che non posso aprire niente per 20-30 secondi perche è come se fosse bloccato internet..
ps ho alice adsl
Sapete aiutarmi?
Grazie
Up, ora il tempo si è allungato a 60 secondi....aiutatemi vi prego!
Harry_Callahan
18-05-2008, 10:55
router Netgear DG834G per caso?
Alfonso78
18-05-2008, 22:22
router Netgear DG834G per caso?
:asd:
intanto grazie per la risposta...ma ho un normalissimo modem alice gate modulo base...non so cosa possa essere...
Alfonso78
19-05-2008, 07:54
per iniziare io proverei cambiando dns e impostando manualmente il tcp/ip...
Mi puoi spiegare precisamente cosa devo fare?non sono molto esperto....
Alfonso78
19-05-2008, 13:49
risorse di rete
visualizza connessioni
tasto dx su icona connessione
proprietà
protocollo internet tcp/ip
dns
alla voce dns imposta
208.67.222.222
208.67.220.220
applica
ok
Harry_Callahan
19-05-2008, 16:11
:asd:
ho sbagliato pure questa volta :D
niente da fare...l ho fatto ma non cambia il discorso...ricordo che ho win xp se ti può aiutare...
Alfonso78
19-05-2008, 19:18
sarei propenso ad un problema di linea allora...
mi sembra strano...perchè se poi disconnetto e riconnetto nella stessa sessione, la pagina iniziale si apre subito...
Harry_Callahan
19-05-2008, 20:15
mi sembra strano...perchè se poi disconnetto e riconnetto nella stessa sessione, la pagina iniziale si apre subito...
hai pulito la cache del browser?
spiega meglio il modello di router\modem
lanci una connessione PPPoE con username\password per entrare in internet?
oppure accendi il modem e lui si connette automaticamente?
Alfonso78
19-05-2008, 21:51
mmm...
in effetti...allora come già intuito da Harry...lancia i seguenti comandi da un prompt...
ipconfig /flushdns
e poi...
ipconfig /registerdns
e vediamo cosa succede...
Ho provato a fare quello che mi hai detto per la cache, ma non cambia ancora niente...la connessione è normale con pass e user...
Alfonso78
20-05-2008, 13:37
chi ci conferma che il sistema sia pulito...???
come posso vedere se non è pulito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.